Vai al contenuto

primo telaio


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Io ho speso 200€ e sono andato sull'economico estremo, costruirla tutta tutta da se è una bellissima esperienza, fregatene del telaio, usa anche quello di una graziella hahah (scherzo)

Ti posso consigliare dei siti in cui ho preso i vari pezzi se vuoi :)

scusa, senza polemiche: forse sarebbe il caso che ti facessi un minimo di esperienza prima di dire "fregatene del telaio": quel che dici sulla soddisfazione di farla è vero, ma anche la soddisfazione di guidarla è importante :)

Era umoristico... -.-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli...Ci sono circa 40 euro che ballano...una curiosità, perché dovrei cambiare la ruota posteriore della bici da corsa? Non posso semplicemente cambiare il mozzo con un flip-flop? un semplice NOVATEC mi costa 35 euro...cioè meno di una ruota intera! Potresti spiegarmi che intendi? E poi l'idea di avere due ruote differenti non mi aggrada particolarmente :-P

 

certo che lo puoi fare,a parità di larghezza della flangia... ho dato per scontato che non avessi la capacità di farlo, mea culpa...tra l'altro se il mozzo è filettato puoi anche usare un fixkin lock per 21 euri max.

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del peso eh

parlo in generale, rossignoli non lo conosco (mi pare di aver letto qualcosa di negativo in proposito, ma non ricordo dove, forse sono telai cinesi rimarchiati? bho, potrei dire una cavolata), nè conosco il peso della tua bici. Il telaio della mia passeggiona pesava + di 3 kg, la mia attuale bici corsa in acciaio con tubi columbus un kg in meno.

E' anche normale: una bici da passeggio serve appunto per passeggiare, deve essere stabile e tranquilla...una bici da strada ha altre priorità, altre ancora una bici da pista.

Si ma una bici completa da corsa come mi hai consigliato costa uno sproposito...per essere un primo progetto...e poi se la prendo completa e comincio a levargli pezzi che gusto c'è :-p amo sporcarmi e lavorarci sopra...

per i pezzi quanto credi che ci vorrebbe per un livello medio-basso? Considera che potrei pensare di venderla e poi realizzare un progetto più serio da tenermi invece...potresti darmi delle valutazioni di tipo economico? anche con degli esempi? grazie!

mah, facciamo un po' di conti: una bici da corsa anni 80 la trovi a circa 200 euro (anche meno se sei fortunato) e devi prendere una ruota posteriore....facciamo 100 euro, una catena...15 euro...un pignone 10 euro...direi basta. = 325 (prezzo massimo, si può far meglio)

per la passeggiona:

sabbiare e riverniciare 50

mov. centrale 10

ruote 120

guarnitura 40

catena 15

reggisella 15

sella 15

freno 20

(prezzi minimi)

vedi tu ;)

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli...Ci sono circa 40 euro che ballano...una curiosità, perché dovrei cambiare la ruota posteriore della bici da corsa? Non posso semplicemente cambiare il mozzo con un flip-flop? un semplice NOVATEC mi costa 35 euro...cioè meno di una ruota intera! Potresti spiegarmi che intendi? E poi l'idea di avere due ruote differenti non mi aggrada particolarmente :-P

Se vuoi, ti posso dare dei consigli sulla verniciatura e la carteggiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...nell'altra discussione su consigli tecnici ho chiesto opinioni su come sverniciare e riverniciare un telaio, un mio vicino di casa anziano ha una bici da uomo,canna orizzontale, in cattivo stato e stavo pensando di farmela dare per iniziare un progetto...il primo...poi in futuro ne fai una seria!

Immagine inviata

Poi girando su internet mi sono imbattuto in questi telai MOLTO ECONOMICI

Loggati per vedere il contenuto

Se penso che devo sverniciare il vecchio telaio e riverniciarlo in casa credo mi costerebbe la stessa cifra...qualcuno conosce questo telaio nell'annuncio di ebay di troiano cicli??

Oppure mi consigliate un telaio economico per un primo progetto? Grazie!

Comunque sia vai con la passeggiona se non vuoi spendere troppo, noterai le differenza dopo un po di tempo ( io ne ho una da 2 settimane e mi trovo benissimo, la uso come mezzo di trasporto occasionale, non sto lì a farci i trikkè!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli...Ci sono circa 40 euro che ballano...una curiosità, perché dovrei cambiare la ruota posteriore della bici da corsa? Non posso semplicemente cambiare il mozzo con un flip-flop? un semplice NOVATEC mi costa 35 euro...cioè meno di una ruota intera! Potresti spiegarmi che intendi? E poi l'idea di avere due ruote differenti non mi aggrada particolarmente :-P

 

certo che lo puoi fare,a parità di larghezza della flangia... ho dato per scontato che non avessi la capacità di farlo, mea culpa...tra l'altro se il mozzo è filettato puoi anche usare un fixkin lock per 21 euri max.

 

 

"ho dato per scontato che non avessi la capacità di farlo"....cioè? Scusa ma sono un neofita...ok la flangia, ma non si trova? bisogna "farla"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Parlo del peso eh

parlo in generale, rossignoli non lo conosco (mi pare di aver letto qualcosa di negativo in proposito, ma non ricordo dove, forse sono telai cinesi rimarchiati? bho, potrei dire una cavolata), nè conosco il peso della tua bici. Il telaio della mia passeggiona pesava + di 3 kg, la mia attuale bici corsa in acciaio con tubi columbus un kg in meno.

E' anche normale: una bici da passeggio serve appunto per passeggiare, deve essere stabile e tranquilla...una bici da strada ha altre priorità, altre ancora una bici da pista.

 

Si ma una bici completa da corsa come mi hai consigliato costa uno sproposito...per essere un primo progetto...e poi se la prendo completa e comincio a levargli pezzi che gusto c'è :-p amo sporcarmi e lavorarci sopra...

per i pezzi quanto credi che ci vorrebbe per un livello medio-basso? Considera che potrei pensare di venderla e poi realizzare un progetto più serio da tenermi invece...potresti darmi delle valutazioni di tipo economico? anche con degli esempi? grazie!

 

mah, facciamo un po' di conti: una bici da corsa anni 80 la trovi a circa 200 euro (anche meno se sei fortunato) e devi prendere una ruota posteriore....facciamo 100 euro, una catena...15 euro...un pignone 10 euro...direi basta. = 325 (prezzo massimo, si può far meglio)

per la passeggiona:

sabbiare e riverniciare 50

mov. centrale 10

ruote 120

guarnitura 40

catena 15

reggisella 15

sella 15

freno 20

(prezzi minimi)

vedi tu ;)

 

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli...Ci sono circa 40 euro che ballano...una curiosità, perché dovrei cambiare la ruota posteriore della bici da corsa? Non posso semplicemente cambiare il mozzo con un flip-flop? un semplice NOVATEC mi costa 35 euro...cioè meno di una ruota intera! Potresti spiegarmi che intendi? E poi l'idea di avere due ruote differenti non mi aggrada particolarmente :-P

 

Se vuoi, ti posso dare dei consigli sulla verniciatura e la carteggiatura

 

 

Ho aperto una discussione apposta per la verniciatura del telaio...se puoi rispondimi lì! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"ho dato per scontato che non avessi la capacità di farlo"....cioè? Scusa ma sono un neofita...ok la flangia, ma non si trova? bisogna "farla"?

 

beh, devi smontare il mozzo vecchio togliendo tutti i raggi, poi montare il mozzo nuovo e ritendere i raggi....che avranno la lunghezza giusta solo se l'altezza della flangia tra i due mozzi è =

(cosa improbabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si si ho capito...beh allora vedrò cosa mi conviene fare! Dovrei sicuramente farlo in officina dal mio ciclista di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del peso eh

parlo in generale, rossignoli non lo conosco (mi pare di aver letto qualcosa di negativo in proposito, ma non ricordo dove, forse sono telai cinesi rimarchiati? bho, potrei dire una cavolata), nè conosco il peso della tua bici. Il telaio della mia passeggiona pesava + di 3 kg, la mia attuale bici corsa in acciaio con tubi columbus un kg in meno.

E' anche normale: una bici da passeggio serve appunto per passeggiare, deve essere stabile e tranquilla...una bici da strada ha altre priorità, altre ancora una bici da pista.

La tua bici da corsa pesa 2 kilogrammi quindi? ah bhe

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lassa perde.... con quello che spendi per la vernice cazzi e mazzi  ti compri una bici da corsa e la converti...

 

dai io l'ho pagata un'80ina intera...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Parlo del peso eh

parlo in generale, rossignoli non lo conosco (mi pare di aver letto qualcosa di negativo in proposito, ma non ricordo dove, forse sono telai cinesi rimarchiati? bho, potrei dire una cavolata), nè conosco il peso della tua bici. Il telaio della mia passeggiona pesava + di 3 kg, la mia attuale bici corsa in acciaio con tubi columbus un kg in meno.

E' anche normale: una bici da passeggio serve appunto per passeggiare, deve essere stabile e tranquilla...una bici da strada ha altre priorità, altre ancora una bici da pista.

 

La tua bici da corsa pesa 2 kilogrammi quindi? ah bhe

 

il telaio, gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lassa perde.... con quello che spendi per la vernice cazzi e mazzi  ti compri una bici da corsa e la converti...

 

dai io l'ho pagata un'80ina intera...

 A trovarle a 80 complete! La compro pure adesso se la trovo! più che altro anche la misura per me è difficile essendo 1.91 alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lassa perde.... con quello che spendi per la vernice cazzi e mazzi ti compri una bici da corsa e la converti...

dai io l'ho pagata un'80ina intera...

A trovarle a 80 complete! La compro pure adesso se la trovo! più che altro anche la misura per me è difficile essendo 1.91 alto...

Fai quello che ti pare allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del peso eh

parlo in generale, rossignoli non lo conosco (mi pare di aver letto qualcosa di negativo in proposito, ma non ricordo dove, forse sono telai cinesi rimarchiati? bho, potrei dire una cavolata), nè conosco il peso della tua bici. Il telaio della mia passeggiona pesava + di 3 kg, la mia attuale bici corsa in acciaio con tubi columbus un kg in meno.

E' anche normale: una bici da passeggio serve appunto per passeggiare, deve essere stabile e tranquilla...una bici da strada ha altre priorità, altre ancora una bici da pista.

La tua bici da corsa pesa 2 kilogrammi quindi? ah bhe

il telaio, gioia.

E quanto pesa PRECISAMENTE la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .