TheSnatch

Monte argentario - Isola d'Elba

22 posts in this topic

Arieccomi, altra vacanza in bici.Sempre settembre e con google alla mano, arrivo in treno da qualche parte, partenza in bici da ansedonia, giro del monte argentario, strada costiera fino a piombino e poi da li a nuoto con bici su canotto fino all'isola d'elba. E magari ce la faccio a schiffacce dentro anche l'isola del giglio e capraia.

Tempo da dedicarci 4-5 giorni. Anche qui, bici corsa convertita in strada con copertoni schwalbe marathon700x25, quelli con battistrada rinforzato.

Posto per dormire e mangiare in economa?

uehi, piano uguale al mio;)

ma la parte del canotto è uno scherzo???

ma la parte del canotto è uno scherzo???

si

per un attimo ho pensato che potesse esser vero, dal momento che ho usato un "explorer" hai presente il canotto dei bambini? per attraversare dei laghetti all'interno di una grotta in trentino :-)

scusate, ma qualcuno conosce ansedonia???no perchè da maps mi sembra solo un posto con alta desità di mega ville, vi risulta? non mi pare che ci siano posto con paesaggio vista mare, ma non è che anche l'argentario e l'isola d'elba sono così?

viamichel da orbetello - piombino 114km....troppo, potrei fare in pulman o altro, orbetello-grosseto-piombino....se potrebbe fa via treno...grosseto credo sia una discreta citta medioevale.....

ansedonia si, é un agglomerato di ville tra cui maurizio costanzo... sta una collina con vari sali scendi divertenti se sei in zona. la spiaggia sotto ad ansedonia (la tagliata) é molto bello e quando sono stato recentemente in quella zona era piu bello li che alla giannella (l'altro lato). l'elba é bellissima, in bici non lho mai fatta ma a piedi si-strepitosa! e il monte argentario ha belle salite con panorami molto belli!

Quest'estate vorrei lanciarmi anche io alla scalata e discesa del monte Argentario in fissa, mi consigliate un rapporto adeguato tenendo in considerazione che ho delle gambe abbastanza scarse? Grazie

Stai attento ai pariolini con le macchinette 50 

1 person likes this

Il 7/21/2016 at 02:50 , Fissato_86 ha scritto:

Quest'estate vorrei lanciarmi anche io alla scalata e discesa del monte Argentario in fissa, mi consigliate un rapporto adeguato tenendo in considerazione che ho delle gambe abbastanza scarse? Grazie

l'anno scorso ho fatto il giro completo dell'argentario con bici da cx e gomme marathon da 25
io ho beccato salite (e discese) del 20%, credo che andando direttamente su non sarà tanto meglio, forse peggio

il giro l'anno scorso era interrotto per un buon 3 km da strada sterrata messa anche malino, più da mtb che da cx

qui la traccia:
https://www.strava.com/activities/370681510

1 hour ago, danka said:

l'anno scorso ho fatto il giro completo dell'argentario con bici da cx e gomme marathon da 25
io ho beccato salite (e discese) del 20%, credo che andando direttamente su non sarà tanto meglio, forse peggio

il giro l'anno scorso era interrotto per un buon 3 km da strada sterrata messa anche malino, più da mtb che da cx

qui la traccia:
https://www.strava.com/activities/370681510

Quindi e' un'impresa disperata?

3 ore fa, oasis-gallagher ha scritto:

Stai attento ai pariolini con le macchinette 50 

è di milano ... non sà che a roma ci stanno i pariolini... specie in via d'estinzione vista la crisi (ricchi figli di papà)

2 people like this