Vai al contenuto

5 tere


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Daje a tutti,

sto pensando di fare nella seconda metà di settembre, anzi famo dal 10 in poi, una piccola vacanza alle 5 terre, o tere detta alla romana, di circa 3-4 giorni, partenza e ritorno da roma compresi.

Allora la mia idea è quello di fare tutto in bici, ma andando molto tranquillamente perchè voglio rilassarmi, godermi i paesaggi e il mare, diciamo che l'idea sarebbe quella di una normalissima vacanza ma con la differenza che gli spostamenti da una zona all'altra saranno in bici e non in autobus o macchina.

Comunque google maps alla mano direi che arrivati a  la spezia in treno raggiungo portovenere in autobus o in bici, vedrò, da li arrivare a rio maggiore o tramite strada o tramite sterrati costieri, e da li fare tutto il sentiero costiero che inizia con il sentiero dell'amore.

Arrivati a monterosso me ne ritorno in strada a la spazia e prendo il treno, anche se sarei tentato a proseguir visto che penso la costa sia fica bene o male fino a genova. Cosa altro c'è da vedere in zona?di veramente fico però....

Mo arriva la parte brutta...bici prescelta per l'utilizzo, bici corsa convertita in strada con copertoni schwalbe marathon700x25, quelli con battistrada rinforzato. Dite chi si può fare? io ci sono stato anni fa, pezzi in cui la bici va portata a mano ci sono, ma non ricordo quanti sono....se me la devo fare tutta con la bici in spalla allora a sto punto vado a piedi.

Per il dormire e magiare??affitta camere economici???

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il costo come bere e dormire diciamo che è abbastanza elevato, se non erro c'è addirittura una tassa da pagare per stare li..

bici non saprei, ormai ne è passato dal ultima volta che sono andato.

la ciclabile l han fatta dall altra parte purtroppo:

Loggati per vedere il contenuto

sennò potresti anche seguire questo percorso:

Loggati per vedere il contenuto

da genova a varese secondo me in un giorno lo fai (salvo orario treni/trenino Genova-Casella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata alle 5 Terre ma non in bici e lo desidero ardentemente, chissà, magari l'anno prossimo.

 

Cmq!

Posso solo consigliarti un camping a Tellaro, veramente bello, pulito ed economico (fanno pure bene da magnare e c'è la piscina): Il

Loggati per vedere il contenuto

Tellaro è l'ultimo paesino sopra Lerici, ed è a dir poco meraviglioso. La strada è abbastanza comoda, ovviamente tratti in salita, dovresti farcela benone se sei un pelo allenato.

Una foto del paradiso. (se c ho lasciato il cuore un motivo c'è)

 

tellaro_centro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo, pure a est di la spezia c'è roba fica...oddio e mo come faccio....ci vorrebbe una bici con letto e cucina dietro, una roulotte da bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la via dell'amore penso sia solo pedonale, ci sono percorsi in bici che collegano le 5 terre ma sono diversi da quelli da fare a piedi. quelli a piedi sono costieri, quelli in bici sono più interni, secondo me se ti vuoi godere la costa vai meglio a piedi.

se hai una tenda, in settembre i campeggi constano pochissimo, io ci sono stato 3 anni fa pagavo meno di 10 euro al giorno

per il mangiare basta avere occhio: se vai a farti fare un panino in supermercato  o panificio spendi come a casa tua, se vuoi una pizza i ristoranti hanno tutti i listini esposti al'entrata quindi vedi chi è caro e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la via dell'amore è solo pedonale e SI PAGA per una passeggiata di 10 minuti.

Con quei soldi, ci devi assolutamente mangiare un piatto di testaroli, meritano di più.

 

lunigiana04-testaroli.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono stato nel 2009, mi pare che bici ce stavano, o forse no....o forse si.....bho

per il campeggio non so, mi dovrei portare dietro tenda,materasso e sacco a pelo...vorrei viaggiare molto leggero

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

be non so cosa vuoi fare, perè potresti trovare un campeggio li in zona e poi giri in bici,alla fine le 5 terre volendo le giri in una giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

be non so cosa vuoi fare, perè potresti trovare un campeggio li in zona e poi giri in bici,alla fine le 5 terre volendo le giri in una giornata

no, ma io voglio fermarmi e vedere per bene le spiagge fiche, i paesi...credo che un giorno è poco...ho letto che da porto venere fino a levanto sono 40km...tranqua 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be non so cosa vuoi fare, perè potresti trovare un campeggio li in zona e poi giri in bici,alla fine le 5 terre volendo le giri in una giornata

no, ma io voglio fermarmi e vedere per bene le spiagge fiche, i paesi...credo che un giorno è poco...ho letto che da porto venere fino a levanto sono 40km...tranqua 

 

si ma porto venere e levanto non fanno parte dei paesi delle 5 terre, altrimenti sarebbero 7 ;-)

appunto ogni giorno ti fai un paese diverso e spiaggia fica diversa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata alle 5 Terre ma non in bici e lo desidero ardentemente, chissà, magari l'anno prossimo.

Cmq!

Posso solo consigliarti un camping a Tellaro, veramente bello, pulito ed economico (fanno pure bene da magnare e c'è la piscina): Il

Loggati per vedere il contenuto

Tellaro è l'ultimo paesino sopra Lerici, ed è a dir poco meraviglioso. La strada è abbastanza comoda, ovviamente tratti in salita, dovresti farcela benone se sei un pelo allenato.

Una foto del paradiso. (se c ho lasciato il cuore un motivo c'è)

tellaro_centro.jpg

Beh. Tellaro e' un posto magico. E anch'io ho lasciato il cuore durante i tramonti sul Golfo dei Poeti. Che meraviglia!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma porto venere e levanto non fanno parte dei paesi delle 5 terre, altrimenti sarebbero 7 ;-)

appunto ogni giorno ti fai un paese diverso e spiaggia fica diversa :-)

infatti, ma ormai che ce sto me faccio un bel giretto....magari anche la zona do dice stizzy

Link al commento
Condividi su altri siti

ah la via dell'amore mi pare sia chiusa, e anche un altro tratto del sentiero ma non ricordo quale

riaprono nel 2014 st'idioti, so 2 anni ch'è chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .