Vai al contenuto

info guarnitura e movimento centrale


deco84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto x montarmi la mia prima fissa e devo comprare un pò di pezzi da internet e vorrei qualche consiglio in merito al mc e guarnitura.

Ho deciso di prendere la guarnitura extra deluxe 46T silver (

Loggati per vedere il contenuto
) e il mc miche team (
Loggati per vedere il contenuto

).

 

Il mio dubbio è sulla scelta della lunghezza del mc, qualcuno sa che lunghezza monta questa guarnitura?

 

Altro dubbio: la guarnitura monta mc a perno quadrato JIS, ma devo tener conto anche della misura della calotta della bici? la mia misura 68mm quindi BSA, ma dal glossario si intende che se è a perno quadrato devo scegliere o ISO o JIS, senza tener conto se il passo è italiano o inglese,giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il mio dubbio è sulla scelta della lunghezza del mc, qualcuno sa che lunghezza monta questa guarnitura?

Forse se nessuno ti ha risposto è perchè nessuno sa quale sia la corretta lunghezza di MC richiesta da questa guarnitura. Io personalmente è la prima volta che la sento in vita mia e per 75 € puoi trovare di meglio secondo me. Il fatto che questa specifica non sia indicata tra i dettagli del prodotto nei vari siti che lo vendono dovrebbe farti riflettere.

 

 

 

Altro dubbio: la guarnitura monta mc a perno quadrato JIS, ma devo tener conto anche della misura della calotta della bici? la mia misura 68mm quindi BSA, ma dal glossario si intende che se è a perno quadrato devo scegliere o ISO o JIS, senza tener conto se il passo è italiano o inglese,giusto?

Allora il tipo di perno non lo puoi scegliere così senza senso, devi prendere un movimento che abbia il perno o JIS o ISO, a seconda di ciò che è rihiesto dalla guarnitura.

Ciò che puoi scegliere, se il produttore del MC che vuoi acquistare ti dà la possibilità di farlo producendo entrambi i tipi di filettatura, è il passo del MC, italiano o inglese ad esempio. Questo dipende SOLO dalla scatola del tuo telaio. Generalmente 68 mm richiede passo BSA (inglese), 70 mm richiede passo ITALIANO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene portare il telaio da un ciclo meccanico. E' la cosa più semplice, io ho fatto cosi, mi ha detto cosa prendere e poi a casa ho montato tutto. Non sempre conviene comprare su internet, io ho speso poco di più, ma almeno ho fatto un'acquisto mirato e non ho buttato soldi in componenti che poi sarebbero state sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli, credo che opterò per una guarnitura da corsa, magari campagnolo usata utilizzando solo una corona e mi farò aiutare da un ciclomeccanico, credo sia la cosa migliore vista la mia poca esperienza :)

Grazie ancora!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che davero?

io non faccio i conti in tasca a nessuno, ma ora che le miche advanced costano 110-120 euro, uno che è disposto a spenderne 75 per una "superschifodeluxe"..perchè non prova a risparmiare un 5€ li e un deca là per prendersi una guarnitura definitiva come la miche? delle quali almeno sappiamo che ci vuole il 107 salvo rari casi strani, e in molti siti scegli direttamente anche il numero di denti, e a quel punto non ti prendi un 46 del cavolo, ma un 49(che almeno raddoppi i punti skid se non li quadruplichi. E facendo questo i 30-40 euro in piu li risparmi in copertoni senza batter ciglio nel giro di poco).

almeno non vai dal meccanico a farti rifilare una guarnitura strada che è restata in magazzino a marcire per anni a millanta euro, e non corri rischi, proprio perchè non sei messo male come gente qui sul forum che va in bagno con i cataloghi campagnolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari tutti, colgo l'occasione di questo thread per sottoporvi, più o meno, la stessa domanda.

Recuperata una bdc Bianchi del 74, dopo vari tentennamenti, ho optato per la conversione single/fixed.

 

Mentre per cerchi ed altro non ho particolari problemi (vorrei mantenere i mavic originali, lucidando a specchio il cerchio e cambiando i raggi ed il mozzo posteriore), ho non poche perplessità circa la triade telaio/MC/Guarnitura.

Vi sottopongo alcune foto di quello di serie perchè possiate, volendo,  aiutarmi nel trovare dei sostituti attuali.

 
foto%201.JPG
foto%202.JPG
foto%203.JPG
 
la lunghezza del perno è 144, della pedivella 170.
Cosa dovrei cercare, inteso come MC e gurnitura, per essere sicuro dell'assoluta compatibilità?
 
Grazie,
Marco
 
Se può aiutare, il diametro delle calotte è 36 (Italiano, giusto?)
Modificato da Martor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che davero?

io non faccio i conti in tasca a nessuno, ma ora che le miche advanced costano 110-120 euro, uno che è disposto a spenderne 75 per una "superschifodeluxe"..perchè non prova a risparmiare un 5€ li e un deca là per prendersi una guarnitura definitiva come la miche? delle quali almeno sappiamo che ci vuole il 107 salvo rari casi strani, e in molti siti scegli direttamente anche il numero di denti, e a quel punto non ti prendi un 46 del cavolo, ma un 49(che almeno raddoppi i punti skid se non li quadruplichi. E facendo questo i 30-40 euro in piu li risparmi in copertoni senza batter ciglio nel giro di poco).

almeno non vai dal meccanico a farti rifilare una guarnitura strada che è restata in magazzino a marcire per anni a millanta euro, e non corri rischi, proprio perchè non sei messo male come gente qui sul forum che va in bagno con i cataloghi campagnolo. 

BobsHaero mi sa che avevi ragione, anche a me nn convinceva molto quella guarnitura e dato che sono alle prime armi non volevo spendere troppi soldi ma preferisco spendere poco all'inizio e poi pian piano comprare pezzi migliori. In ogni caso alla fine ho comprato una guarnitura da corsa Ofmega 42-52  a 50euro in ottime condizioni, pari al nuovo ( quelle che monta anche biascagne x intenderci). per il movimento centrale non so che misura ci vorrà, credo che ne proverò più di uno x trovare la linea catena giusta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già montato una guarnitura ofmega corsa vintage con ruote gipiemme pista 030? Vorrei capire che movimento centrale montare x avere la giusta linea catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .