Vai al contenuto

Camera d'aria & Copertoncini


Maxy
 Share

Recommended Posts

Appena rimontato tutto , gonfiato un pelo la camera d'aria mentre la montavo, verificato che non ci siano pieghe o bubboni strani nella camera d'aria mentre la montavo, rimontato il copertoncino e ora speriamo in bene ?!?!

 

prima di uscire gonfia a sasso adesso. tirala a 7 / 8 atmosfere

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi 42.

Mi par comunque di ricordare che chi si lamenta delle camere d'aria decathlon, quelle a pacchi da 2, spesso trova buchi vicino alla camera d'aria

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente venendo dalla MTB gonfi a pressione molto bassa e pizzichi sulle buche o i gradini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

@Maxy

io uso camere d'aria michelin butyl aircomp con copertoni decathlon del cacchio da 8 euro, che skiddando a morte mi permettono di non morire economicamente.

anche i vittoria zaffiro per un po.

mai una foratura, ho fatto esplodere un paio di camere perchè come un babbo ho lasciato la bici al sole e è saltata con questo caldo, complice un paranippli un po vecchiotto da sostituire. tutto normale.

poi altre configurazioni, sulla bdc, continental gp4000s, camere a caso(deca ant e butyl post al momento), mai un problema. Non costassero così tanto sarebbero i miei copertoni ovunquemente.

Ciao BobsHaero,

siccome ho letto molto di te e so che non parli o meglio, non scrivi "tanto per scaldarti", sono in cerca di buone camera d'aria per la mia fissa, vorrei acquistare anche io delle Michelin Butyl Aircomp ma non riesco a trovarle, ho trovato solo la versione ultra light e non so se sono queste che intendi:

Loggati per vedere il contenuto

Con queste e paranippoli cosa ne pensi se aggiungo la protezione in kevlar o quelle che si trovano al decathlon da mettere all'interno del copertone??

La domanda è si diretta a Bobs in quanto si è dimostrato più volte un vero pozzo di scienza in questo forum, ma se qualcun'altro con esperienza può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

PS: Al momento ho queste dimensioni di copertoni, 28" 700x23 120PSI

 

CIAO BELLI!

 

Aggiornamento post:

Trovate sempre e solo la versione "Ultra light" su Amazon a €9.95 e da Decathlon, a un prezzo minore di €6.95:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Fr@30
Trovato prezzo minore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fr@30
intanto ti ringrazio per l'immotivata stima
tuttavia
io si uso quelle li, ma non è tanto la camera d'aria a fare la differenza contro le forature. Mi spiego: una camera difettata è un problema, una che si lascia andare in un punto facendo un bozzo è un problema, ma una camera "giusta", che sia da 3 centesimi o da 30 euro, farà lo stesso lavoro.
uso quelle perchè son quelle più economiche che trovo facilmente dal mio lbs con valvola lunga (e ho un po di ruote con profili da 4 cm, i cari vecchi anni 90)

ora, quello che fa tanto contro le forature son le coperture e un montaggio corretto. Se monto male e pizzico, me ne accorgo subito o quasi. se mi lascia a piedi dopo decine di km, o era inevitabile (puntine/chiodi), o è il copertone a non essere buono, o ho sbagliato di brutto le pressioni.

fasce antiforatura: mai usate, non so quanto facciano ma per me è un palliativo.

copertoni buoni? continental. 4000s anteriore, gatorskin posteriore in fissa, tutti 700x23 come consiglio (ho dietro un 25 ma il prossimo sarà 23). costano, si. ma tengono, durano, e non ho mai bucato con quelli, in parecchio tempo. Il posteriore fino a qualche mese fa era sempre un copertoncino di merda da bruciare, ma €/km il gatorskin vince. è un investimento insomma.
oramai li ho praticamente ovunque, in varie declinazioni, da mtb a fissa a corsa. 

(il pippone l'hai voluto tu =P)

PS 
questione tag:
[,member,=,nick name,] senza virgole e spazi 
più comodo e sempre funzionante, anche con nick "stronzi" come il tuo che ha la @ che confonde il sistema

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giro con un bozzo nella camera d'aria (deca) da circa 3 mesi....mi dispiace cambiarlo perchè mi sa "di vita in crescita"...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fr@30
intanto ti ringrazio per l'immotivata stima
tuttavia
io si uso quelle li, ma non è tanto la camera d'aria a fare la differenza contro le forature. Mi spiego: una camera difettata è un problema, una che si lascia andare in un punto facendo un bozzo è un problema, ma una camera "giusta", che sia da 3 centesimi o da 30 euro, farà lo stesso lavoro.
uso quelle perchè son quelle più economiche che trovo facilmente dal mio lbs con valvola lunga (e ho un po di ruote con profili da 4 cm, i cari vecchi anni 90)

ora, quello che fa tanto contro le forature son le coperture e un montaggio corretto. Se monto male e pizzico, me ne accorgo subito o quasi. se mi lascia a piedi dopo decine di km, o era inevitabile (puntine/chiodi), o è il copertone a non essere buono, o ho sbagliato di brutto le pressioni.

fasce antiforatura: mai usate, non so quanto facciano ma per me è un palliativo.

copertoni buoni? continental. 4000s anteriore, gatorskin posteriore in fissa, tutti 700x23 come consiglio (ho dietro un 25 ma il prossimo sarà 23). costano, si. ma tengono, durano, e non ho mai bucato con quelli, in parecchio tempo. Il posteriore fino a qualche mese fa era sempre un copertoncino di merda da bruciare, ma €/km il gatorskin vince. è un investimento insomma.
oramai li ho praticamente ovunque, in varie declinazioni, da mtb a fissa a corsa. 

(il pippone l'hai voluto tu =P)

PS 
questione tag:
[,member,=,nick name,] senza virgole e spazi 
più comodo e sempre funzionante, anche con nick "stronzi" come il tuo che ha la @ che confonde il sistema

Grazie! Immotivato non direi dato che il 90% di quello che so l'ho imparato dai tuoi post e io partivo da meno di zero... :D

Grazie ancora, della delucidazione, anche per il tag!!!

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .