Vai al contenuto

prolunga cannotto


grafio79
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, mi sono iscritto un po di tempo fa sul forum ma l'ho seguito poco visto che non avevo la fissa, tempo fa mi hanno (quasi) regalato una specialized scatto fisso originale del 2011 alluminio e carbonio, ho però un piccolo problema, è una taglia S, a me servirebbe una M, sono riuscito ad adattarla con un po di regolazioni e sostituzioni, però ho il manubrio un po troppo basso e il cannotto è stato tagliato, sono costretto a camminare con la sella un po piu bassa altrimenti inizia a farmi male la cervicale, vorrei sapere se esistono degli adattatori da infilare nel cannotto da usare come prolunga e alzare la pipa, dovrei alzare di circa 2/3cm, il cannotto è da 1-1/8, grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente + economico e meno problematico cambiare l'attacco manubrio e metterne uno con angolo positivo maggiore (se è tanto piccola prendilo anche un paio di cm + lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a sostituire la pipa ma qualsiasi cosa metto il manubrio tende a spostarsi anche in avanti, quindi anche alzandomi devo comunque spostarmi in avanti stendendo il busto, l'unica soluzione sarebbe la pipa regolabile, che alzando si avvicina, ma è praticamente inguardabile

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, ho girato la pipa verso l'alto, spostato tutti i distanziali in basso e ruotato il manubrio verso di me, ma ancora sento dolori alla cervicale e mentre sto in bici cerco sempre di tenere il manubrio in punta di dita per trovare un po di sollievo, il problema è che la taglia non è corretta per me e io soffro un po di cervicale, mi sa che alla fine la venderò per prendere qualcosa di piu adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsè, se con una posizione del genere soffri la cervicale, comora una passeggiona perchè la bdc non fa per te ;) è una posizione a dir poco rilassata, il manubrio in genere sta 5-8 cm sotto la linea della sella, tu ce l'hai sullo stesso piano...fai una foto a te stesso sulla bici, così vediamo cosa c'è che non va. E la sella alzala, che ti fotti le ginocchia. L'altezza sella non si usa per regolare la distanza dal manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te, la bici è una taglia piu piccola, ma il problema è fisico, però non mi spiego perchè con la MTB non ho problemi anche dopo ore in sella nonostante abbia il manubrio circa 5 cm sotto al piano sella, mi sa che la venderò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .