Vai al contenuto

CONSIGLIO: Ho costruito una bici fissa, che ne pensate?


Diogene
 Share

Recommended Posts

il telaio no tu padre eh

Ho fatto la prova con la calamita ed ha attaccato, evidentemente mio padre è abbastanza rincoglionito, quindi è acciaio

Possiamo chiudere il discorso allora?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

no, se guardi bene ad esempio la ruota post. nella tua è più indietro. Le bici da passeggio sono molto meno divertenti da guidare,sono più lunghe e meno reattive, te ne renderai conto da solo, anche io ho fatto il tuo identico errore, sbagliando s'impara (forse).

Per tirare la catena devi togliere una maglia, e il telaio è in acciaio, non in alluminio.

 

È alluminio, fidati

 

 

"E' una donna, fidati"

 

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no, se guardi bene ad esempio la ruota post. nella tua è più indietro. Le bici da passeggio sono molto meno divertenti da guidare,sono più lunghe e meno reattive, te ne renderai conto da solo, anche io ho fatto il tuo identico errore, sbagliando s'impara (forse).

Per tirare la catena devi togliere una maglia, e il telaio è in acciaio, non in alluminio.

È alluminio, fidati

"E' una donna, fidati"

Non mi sembra che Diogene sia stato una donna o la tua ignoranza è tale da pensarlo?

Come al solito nei forum ci sono persone della peggior specie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai preso un telaio da passeggio, con tutte le sue caratteristiche, ci hai montato un manubrio da crono, guarnitura e ruote similpista alto profilo (che fanno sempre figo), sprecato tempo a riverniciare il telaio in bianco perchè se è bianca è più figa (vedendo il trend del momento), cosa ti aspettavi? hai fatto su un minestrone che non ha senso, se gli fissavi le sue ruote da passeggio, gli mettevi un manubrio adatto, tipo un torino o al massimo un condorino, ti avrei anche detto bravo, bella fissa da passeggio ma davanti a questo aborto messo insieme solo per estica ed ignoranza (in quanto evidentemente ignori cos'è una bici da pista, da crono e da passeggio) cosa vuoi che ti dico? vuoi sentirti dire che è bella?

Ok: gran bella fixed!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma hai preso un telaio da passeggio, con tutte le sue caratteristiche, ci hai montato un manubrio da crono, guarnitura e ruote similpista alto profilo (che fanno sempre figo), sprecato tempo a riverniciare il telaio in bianco perchè se è bianca è più figa (vedendo il trend del momento), cosa ti aspettavi? hai fatto su un minestrone che non ha senso, se gli fissavi le sue ruote da passeggio, gli mettevi un manubrio adatto, tipo un torino o al massimo un condorino, ti avrei anche detto bravo, bella fissa da passeggio ma davanti a questo aborto messo insieme solo per estica ed ignoranza (in quanto evidentemente ignori cos'è una bici da pista, da crono e da passeggio) cosa vuoi che ti dico? vuoi sentirti dire che è bella?

Ok: gran bella fixed!!!

La bici l'ho fatta come mi andava a me, di sicuro non avrei ascoltato un tuo consiglio, questo colore lo scelto perchè andava a ME non per una c***o di moda del momento, va bene? se devi per forza fare il professore del momento fallo pure bravo, dai per due centimetri ti metti a fare la predica alla persona sbagliata, sei ridicolo, vai oltre al fanatismo, ma ti pare al caso? l'unica cosa che ho sentito fino ad ora sono smaronate rompi maroni perchè non ci ho messo un telaio da corsa, avete un pó asciugato i cosidetti sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto un post con gentilezza e ho dovuto purtroppo assistere a delle risposte arroganti come non mai, non mi aspettavo un "OH GUARDA CHE BELLA FISSA" no, ovvio.

Ma neanche delle risposte tipo "dovresti aver messo questo, blablabla e blabla" .

Come se ci fossero delle regole poi, ma forse ve le siete inventate voi, la prossima volta costruisco una bici perchè piace a voi non a me, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che prima di costruirla ho girato vari negozi specializzati in bici, per esempio DODICICICLI e lì hanno detto che va benissimo anche un telaio da corsa, ma non mi hanno bestemmiato dietro, sono passato anche alla Rossignoli, mi hanno detto la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, la tua discussione al momento è stata vista da 516 persone, e nessuno ha cliccato un solo "mi piace" c'è da chiedersi qualcosa... potresti essere meno permaloso, non mi sembra che nessuno ti abbia mancato di rispetto dicendo la sua opinione, scrivi "consiglio" e te ne sono arrivati ma non li metti minimamente in discussione (vedi la storia dell'alluminio); quello che ti è stato scritto non sono consigli di natura estetica ma di funzionalita' della bici, magari da persone che vanno con queste bici pazze da molti anni piu' di te, bho che dire, io quando ho iniziato e rompevo ai "veterani" ero li armato di block notes e ringraziamenti.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono arrivati dei buoni consigli e mi sembra di aver anche ringraziato, ma il resto? Riguardavano solo l'uso sbagliato che ho fatto del telaio, ne bastava uno, magari, si potevano evitare dei "consigli" un pó arroganti come qualcuno ha scritto, vabene che siete degli esperti, peró... vi dico grazie comunque per i consigli, li metteró in memoria da qualche parte.

Non sto a guardare se qualcuno ha messo "mi piace" o roba varia, non sto a campare con i mi piace degli altri, caro snivlem

Quando potró allora compreró un telaio da corsa per cambiarlo con quello che ho, ma più avanti, come ho già detto, intanto mi voglio godere la mia prima bici fissa, piano piano, poi si vedrà

Sappiate solo che non ne ho costruita una per farmi figo con gli amici, che oltre tutto non ne hanno una, e non sapevano nemmeno cosa fosse, ma perchè credevo che fosse un esperienza interessante, come mi ha detto qualcuno "sempre meglio che comprarla su internet"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, la tua discussione al momento è stata vista da 516 persone, e nessuno ha cliccato un solo "mi piace" c'è da chiedersi qualcosa... potresti essere meno permaloso, non mi sembra che nessuno ti abbia mancato di rispetto dicendo la sua opinione, scrivi "consiglio" e te ne sono arrivati ma non li metti minimamente in discussione (vedi la storia dell'alluminio); quello che ti è stato scritto non sono consigli di natura estetica ma di funzionalita' della bici, magari da persone che vanno con queste bici pazze da molti anni piu' di te, bho che dire, io quando ho iniziato e rompevo ai "veterani" ero li armato di block notes e ringraziamenti....

Se chiami "consigli" quelli espressa da Beibal e Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .