Vai al contenuto

Mi aiutate con questo telaio?


GarageLiver
 Share

Recommended Posts

Buonasera signori. Son riuscito a recuperare una bici gratuitamente equipaggiata campagnolo nuovo record del fine '60 inizio '70. Il problema sta nel fatto che sono state rimosse le decals originali e la vernice del telaio è anche rovinata. Ho fatto le foto alle congiunzioni affinchè voi mi potiate aiutare a riconoscere il telaio. Inoltre la corona è marchiata vicini originalmente (non come i falsi di @etoy ahahaha), quindi deduco che sia vicini, anche perchè sul tubo verticale e obliquo si intravedono i segni delle decals come quelle vicini. Ora a voi la parola. Grazie :)

p.s: ho il sospetto che siano anche tubi columbus, ma adesso vediamo..

 

Loggati per vedere il contenuto

(le altre foto PRECEDONO a questa)

Modificato da GarageLiver (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Congiuntivo

 
Presente
  • che io possa
  • che tu possa
  • che egli possa
  • che noi possiamo
  • che voi possiate
  • che essi possano
Modificato da doraemon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI! IO SONO BRAVISSIMO! però al nero eh... ;)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è una cicli pagani rimini cè scritto sul fregio il gruppo e il telaio non coincidono come datazione

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le corone sono super record

se il telaio è columbus cosa che non credo dovrebbe avere 26.2 di diametro reggisella come nei vecchi telai se non sbaglio in seguito portato a 27.2

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no fidati non è pagani, lo conosco lui, tutti mettono il proprio adesivo e ciccia. Ho parlato proprio stamattina con Vincenzo Bollini, un big del riminese ormai in pensione che mi ha detto che "ah ma è sicuramente un vicini. fidati, fidati è un vicini". Invece cosa intendi per " il gruppo e il telaio non coincidono come datazione"?

 

 

è una cicli pagani rimini cè scritto sul fregio il gruppo e il telaio non coincidono come datazione

 Sono interessato di bici d'epoca, vorrei saperne di più, se vuoi anche in mp

Modificato da GarageLiver (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le corone sono super record

se il telaio è columbus cosa che non credo dovrebbe avere 26.2 di diametro reggisella come nei vecchi telai se non sbaglio in seguito portato a 27.2

si le corone sono super record, ci ho guardato adesso. anche l'mc e la ss sono super record (li ho smontati oggi). si vede che hanno mischiato i gruppi ahimè :(

Ho misurato il canotto che montava e misurava 27.2, mentre il tubo in certi unti era 26.8 e in altri 27 netto.

ci sono altri metodi per capire se è un columbus? io l'ho dedotto perchè ho visto la bici di @misterlol che aveva congiunzioni uguali e lui l'aveva trovato con adesivi columbus

Modificato da GarageLiver (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

le corone sono super record

se il telaio è columbus cosa che non credo dovrebbe avere 26.2 di diametro reggisella come nei vecchi telai se non sbaglio in seguito portato a 27.2

si le corone sono super record, ci ho guardato adesso. anche l'mc e la ss sono super record (li ho smontati oggi). si vede che hanno mischiato i gruppi ahimè :(

Ho misurato il canotto che montava e misurava 27.2, mentre il tubo in certi unti era 26.8 e in altri 27 netto.

ci sono altri metodi per capire se è un columbus? io l'ho dedotto perchè ho visto la bici di @misterlol che aveva congiunzioni uguali e lui l'aveva trovato con adesivi columbus

 

potrebbe anche essere un vicini ma al 99 per cento non lo è proprio perchè nn usava quelle congiunzioni quei pendini  in quegl anni. in ogni caso il telaio potrebbe essere primi anni 70 fino alla prima metà.

il gruppo sr non esisteva come le pantografie sulle corone. al massimo le alleggervano. in ogni caso il telaio non è niente di che non starei a indagare piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

le corone sono super record

se il telaio è columbus cosa che non credo dovrebbe avere 26.2 di diametro reggisella come nei vecchi telai se non sbaglio in seguito portato a 27.2

si le corone sono super record, ci ho guardato adesso. anche l'mc e la ss sono super record (li ho smontati oggi). si vede che hanno mischiato i gruppi ahimè :(

Ho misurato il canotto che montava e misurava 27.2, mentre il tubo in certi unti era 26.8 e in altri 27 netto.

ci sono altri metodi per capire se è un columbus? io l'ho dedotto perchè ho visto la bici di @misterlol che aveva congiunzioni uguali e lui l'aveva trovato con adesivi columbus

 

potrebbe anche essere un vicini ma al 99 per cento non lo è proprio perchè nn usava quelle congiunzioni quei pendini  in quegl anni. in ogni caso il telaio potrebbe essere primi anni 70 fino alla prima metà.

il gruppo sr non esisteva come le pantografie sulle corone. al massimo le alleggervano. in ogni caso il telaio non è niente di che non starei a indagare piu di tanto

 

ok, ma più che altro volevo mettere delle decals per renderlo più vicino all'originale, perchè un telaio senza adesivi mi fa cagare, quindi volevo delle decals della presunta marca originale.

Modificato da GarageLiver (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .