paperogiallo

Il tensionatore siglespeed

9 posts in this topic

Per regolare al millesimo la giusta tensione della catena e per centrare meglio laruota posteriore stavo pensando che forse questo tensionatore poteva tornare utile... Qualcuno di voi ne ha mai fatto uso? Il mio biciclettaio (ex campine professionista) me l'ha consigliato vivamente... Voi che ne dite? Ovviamente è adatto solo a chi monta forcellini pista...

In questa pagina se ne parla...

http://www.pedaldomain.it/2013/06/11/surly-tuggnut-il-tensionatore-universale-singlespeed-in-acciaio-inox/

post-10069-0-89281400-1376141422.jpg

post-10069-0-20941200-1376141430.jpg

Cicli Rossi... a Roma. Ci sono dei contro? Quali?

Che se non ce l'hai non sei cool e non puoi aprire le birre impressionando gli amici e dominando la scena. 

1 person likes this

ce ne sono di molto meno tamarri.. poi tutto 'sto tensionare.. alla fine ce la fai anche a mano.. :D

Cicli Rossi... a Roma. Ci sono dei contro? Quali?

Che se non ce l'hai non sei cool e non puoi aprire le birre impressionando gli amici e dominando la scena. 

Il discorso non era per essere alla moda... Va bene anche un modello più semplice e meno costoso... purché di qualità. Ma può tornare utile? Ne vale la pena?

a me non sembra tutta sta grande idea...

ce ne sono anche da bmx e non costano tanto... soprattutto sono piu' semplici e belli, ma bisogna sempre vedere se vanno bene (ma penso di si)

Ciao,

ho visto i tensionatori. Il primo modello è assolutamente da scartare, il secondo si può valutare.

Ma questo è solo un parere mio e premetto che è solo un parere dal punto di vista estetico.

Il parere tecnico: hai mai visto un pistard che usa i tensionatori?

Vado in fissa da più di 40 anni e non ho mai usato un tensionatore, anche se una volta li ho comprati ed ho avuto la tentazione di montarli. Ma per ora sono ancora in un cassetto nel garage. Avevo comprato quelli pittosto semplici ma funzionali che si mettevano alle biciclette da prete degli anni 40, infatti quelle vecchie bici avevano i forcellini orizzontali e un carter copricatena completo.

Se ci fai caso ne girano ancora.

Buone pedalate.

M

Edited by Maurando (see edit history)
1 person likes this