Vai al contenuto

Dubbi su linea catena


bulder87
 Share

Recommended Posts

Per farla breve, che tanto breve non è, ho un telaio strada che sto convertendo (un ex wilier).

Dato che sto comprando un po di pezzi on line mi è sorto un dubbio amletico.

Come guarnitura monterò una campagnolo chorus credo degli anni 90 (che ho già).

Come ruote delle ambrosio fixie anche se il carro del telaio è ovviamente da 130.

Dovendo comprare ruote e movimento centrale on line mi chiedevo:

mi conviene comprare prima le ruote, fare il test con un mc alla cazzo che ho e poi comprare il movimento centrale con cui ho la migliore linea catena?

Oppure le chorus hanno uno standard fisso da cui non si sgarra e la linea catena segue per forza ?
voi di solito come fate?

 grazie boys

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla breve, che tanto breve non è, ho un telaio strada che sto convertendo (un ex wilier).

Dato che sto comprando un po di pezzi on line mi è sorto un dubbio amletico.

Come guarnitura monterò una campagnolo chorus credo degli anni 90 (che ho già).

Come ruote delle ambrosio fixie anche se il carro del telaio è ovviamente da 130.

Dovendo comprare ruote e movimento centrale on line mi chiedevo:

mi conviene comprare prima le ruote, fare il test con un mc alla cazzo che ho e poi comprare il movimento centrale con cui ho la migliore linea catena?

Oppure le chorus hanno uno standard fisso da cui non si sgarra e la linea catena segue per forza ?

voi di solito come fate?

 grazie boys

 

Con le guarniture strada il discorso non e' così facile come con quelle pista.

Velobase dice che le chorus vogliono un MC da 111 e questo torna, solo che bisogna vedere che "LC" ottieni -se di LC si puo parlare per una guarnitura a due corone-

 

Dipende pure da quale delle due corone userai..

Ti converrebbe fare come dici te, prima mettere le ruote e misurare la LC, poi provare con un MC a caso (possibilmente che hai già o che ti fai prestare) vedere quanto devia dalla LC ideale, fare i calcoli e comprare il MC adatto.

 

vai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram allora l'avevo pensata bene, temevo infatti che comprando tutto prima basandomi solo sullo standard delle chorus finivo per fare na cazzata.

Grazie Mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per quello che so per la Chorus doppia ci vuole un 102, per la tripla un 111 asimmetrico.

Poi il consiglio di Visconte e' quello che devi seguire per regolarti con la linea catena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .