Torre911

portabici "ottone come se piovesse"

8 posts in this topic

salve ragazzi!!

Preso anche io dalla sindrome del saldare...diffusa dagli abili ragazzi del forum t'omby aldo ecc, ho deciso oggi di iniziare a saldare per la prima volta, e mi sono fatto un portabici da officina...l'ottone se ne  andato come se piovesse :D ...e alla fine ho optato per non usarlo in alcune saldature...mah...anche se si rompe grandi danni non ne posso fare...e oh...è la mia prima volta! :D....è ancora un work in progress non assalitemi!

post-8445-0-10200100-1375984875_thumb.jppost-8445-0-54994400-1375984880_thumb.jppost-8445-0-35428900-1375984889_thumb.jppost-8445-0-76235200-1375984898_thumb.jppost-8445-0-95917900-1375984905_thumb.jp

Bravo , ora devi trovare qualcosa , tipo gomma , per ridurre il diametro interno della pinza in modo da poter stringere il telaio .

Ciao

Bravo! se vuoi un consiglio, meno litri ora, per avere una fiamma piu puntiforme, un po piu borace, ed ancora ottone!

buone saldature

Simone

1 person likes this

Bravo , ora devi trovare qualcosa , tipo gomma , per ridurre il diametro interno della pinza in modo da poter stringere il telaio .

Ciao

ho usato della gomma di spessore circa 1 cm.....ma devo limare la "conchiglia"superiore...perchè anche se cè la gomma stringe poco 

come tieni chiusa la morsa?

pensavo di forare l'asta che tiene la chiusura, poi saldarci un dado.....e sulla conchiglia che chiude, saldare una piastrina e forarla per far passare una vite

Bravo! se vuoi un consiglio, meno litri ora, per avere una fiamma piu puntiforme, un po piu borace, ed ancora ottone!

buone saldature

Simone

che onore! 

Grazie!!

bè ne approfitto per farti delle domande! :D

meno litri ora significa ridurre la fuoriuscita di gas?....cioè una fiamma molto lunga e sottile intendi? ....e la borace sarebbe la "pasta bianca dove si intinge la bacchetta di ottone"?

buone saldature

Simone

che onore! 

Grazie!!

bè ne approfitto per farti delle domande! :D

meno litri ora significa ridurre la fuoriuscita di gas?....cioè una fiamma molto lunga e sottile intendi? ....e la borace sarebbe la "pasta bianca dove si intinge la bacchetta di ottone"?

il borace è una polvere, si usa come disossidante. si, dovresti ridurre la fuoriuscita di gas, per fare una fiamma piu piccola e precisa!

1 person likes this