LoryFox1982

ARRIVATA! Pinarello Montello, presunta 1985

30 posts in this topic

Ciao  tutti, mi trovo all'estero e ho trovato questa bici in vendita, nel paesino in cui mi trovo;

purtroppo ho solo queste due foto, ma sabato mattina andrò a vederla.

 

è una pinarello montello della mia taglia, l'annuncio dice dell'85, molto curata con pneumatici nuovi.

è in vendita a 350 euro, cosa ne pensate? potrebbe essere un affare?

Ecco la descrizione tradotta:

 

Modello Montello 85, rosso ferrari, equipaggiata campagnolo, freni Superbe, taglia 56, molto curata, non gare, gomme nuove di zecca.

 

Sui freni "superbe" non ho trovato informazione alcuna.... chissà se è un modello o vuol dire che son superbi?

 

La prenderei per riportarla orginale, qualora servisse; e per partecipare a gare storiche quali l'eroica e via dicendo.

 

C'è qualcosa in particolare a cui dovrei stare attento? ho cercato info sul modello in rete ma non son per nulla esperto di bici d'epoca.

Grazie in anticipo per i preziosi suggerimenti.

post-10082-0-31831300-1375964399_thumb.j

post-10082-0-58401000-1375965663.jpg

Edited by LoryFox1982 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! son d'accordo già col proprietario, ma volevo vederla prima e chiedere info a qualcuno di più eserto; non so quanto possa essere originale per il resto delle componenti. (forse ha montato ruote nuove per copertonicini e altre amenità varie come sella e piega.. (ci siam sentiti per telefono e non parlando la stessa lingua... non è stato semplice).

Son felice prometta bene dalle foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispondo solo ora per varie vicissitudini vacanziere..

La Montello è stata presa, l'anno pare 1984-1985, manca qualche decals e ha un difetto dove si inserisce nel telaio il tubo freno posteriore, per il resto pare nuova.

 

Guarnitura super record, tutto il resto c-record se non erro. Pignoni regina Extra come nuovi, idem per il resto della trasmissione.

Freni Suntour modello superbe, replica made in japan dei super-record, a detta del signore frenano decisamente meglio.

Aveva anche quelli a disposizione, ma non potevo non ascoltare il suo suggerimento...

Forse solo la sella non è del periodo, ma ho messo gli occhi su una turbo bianca che monterò al ritorno.

 

La persona era squisista, ho visto la bici mezza smontata la mattina, l'ha ingrassata e sistemata pezzo per pezzo prima di darmela, rimontandola da zero ed ha fatto un gran lavoro... le ruote sono le più dritte, (paiono nuove) che abbia mai visto e scorrono da favola; rapportatura un po' da pianura; 52-42 e 12-21.

 

La bici avrà nuove decals (già ordinate da velociao) e pignoni 14-28, suggerite qualcos'altro?  

per 350 euro mi pare un grande affare, contando che me l'ha rimessa a nuovo anche..

Il signore era in chemio, ci sono passato 2 anni fa e so cosa significa, prima che salissi in ascensore ha dato un bacio alla bici e pur essendo straniero l'ha salutata con un "ciao bella"; mi son quasi commosso... questo la dice lunga su come la curasse.

Gli ho promesso di mandargli presto foto della bici in azione.

 

Provata ieri in una regione montuosa (sputato sangue su alcuni ripidoni) ma per il resto una favola... veloce, comoda e sensazioni stupende... (abituato ad una cannondale in alu moderna).

Ecco qualche foto

 

post-10082-0-36711400-1376359231_thumb.j

post-10082-0-42349000-1376359249_thumb.j

post-10082-0-26392200-1376359256_thumb.j

post-10082-0-78633300-1376359265_thumb.j

post-10082-0-39785200-1376359279_thumb.j

post-10082-0-21864900-1376359314_thumb.j

post-10082-0-25768200-1376359324_thumb.j

post-10082-0-08141200-1376359329_thumb.j

post-10082-0-98554900-1376359337_thumb.j

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

le foto non rendono giustizia alle cromature, vi assicuro che dal vivo sono stupende! ad esempio i pedali son solo sporchini.. non son graffi quelli in foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

telaio fantastico,i pezzi sono un minestrone(cambio post e leve cambio tiomphe,guarnitura super record,pedali chorus ecce...),.con un po di pazienza nel reperire tutto diventa un gioiellino.piu' che altro il problema mi sembra che l'hai nell'ingresso della guina nel telaio quello non e' sicuramente cosi' che dovrebbe essere!!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

il montaggio è un po' un miscuglio,ma di per se è molto molto bella!! se vuoi liberartene ho un gruppo coerente che aspetta un telaietto anni 80 :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà mi piacerebbe pian piano riportarla "coerente" con un gruppo completo dell'epoca, ma so che costerebbe altri soldini, che al momento scarseggiano..

Sarebbe meglio un super o un c-record?

partirei magari coi manettini cambio, magari guarnitura che è un 170 e pensavo a qualcosa di più per il mio 1.84.

Componenti validi insomma, ma piano piano per questioni economiche.

Se qualcuno mi volesse aiutare, mi contatti pure in privato.

Ovviamente disponibile anche a scambiare o a vendere quello che è montato una volta trovato il sostituto.

Grazie in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Restauro in corso, se riesco a trovare chi me lo svernicia e rivernicia a poco prezzo verrà perfetta!

Componenti mancanti del gruppo SR in arrivo, come la sua sella originale turbo bianca e set di decals completo da velociao.

Mancan solo i freni in realtà ma sto pensandoci ancora.

 

Non appena verrà pronta posterò tutto nella gallery! non vedo l'ora di rientrare dalle vacanze, scendere in box e cominciare a smontarla pezzettino per pezzettino; o come ho letto di recente sul forum.... "sezionarla" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.