Rasoio

[Aiuto] Nippli che forano la camera

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Mi servirebbe un consiglio da ciclisti esperti.

 

Premessa

Una settimana fa sono andato al decathlon ed ho preso copertoni e camera d'aria nuovi per il mio cruiser (ci ho fatto un paio di uscite ed è andato tutto ok).

 

Ieri mentre era tranquillamente sul cavalletto inutilizzata, ho sentito aria che fuoriusciva e la posteriore si è afflosciata.

 

Smontando ho visto che uno dei Nippli aveva forato la camera, e che in verità anche gli altri nippli avevano leggermente segnato la camera lungo tutta la circonferenza.

 

Ora:

1) Colpa mia che ho overgonfiato per avere la bici più scorrevole su asfalto ? Ma nessun problema tecnico.

 

2) C'è un problema alla fascia paranippli , perchè anche se gonfi fino a far esplodere, I nippli non dovrebbero lasciare segni ?

 

3) I nippli lasciano sempre dei segnetti ...I copertoni del decathlon non sono dei migliori un altro di marca non si sarebbe forato ?

Edited by Rasoio (see edit history)

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io voto la 2

 

Normalmente anche io avrei optato per la 2, però prima di cambiare copertoni e camere la fascia paranippli era la stessa e non ha mai fatto danni.

La differenza è che prima avevo delle coperture da strada e quindi erano comunque scorrevoli anche gonfiando poco.

Adesso per poter fare un po di sterrato ho messo delle coperture da mtb freride e quindi per equilibrare la resa su asfalto ho "overgonfiato" per questo ho segnalato anche la 1

Edited by Rasoio (see edit history)

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Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

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Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

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Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

 

 

sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli

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Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli

Forse dico una cazzata mi pare di averli con rinforzo in kevlar. Anche a me è successo, due camere d'aria bucate, e cambiano il paranippli ho risolto.

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prova a togliere il paranippli, fare 2-3 giri al cerchio con il nastro isolante e poi rimetti il paranippli.....soluzione economica e veloce, forse non adatta in caso di grammomania

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Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli

Forse dico una cazzata mi pare di averli con rinforzo in kevlar. Anche a me è successo, due camere d'aria bucate, e cambiano il paranippli ho risolto.

 

 

 

Che io sappia in Kevlar esiste il paracamere (ovvero quello che si mette tra copertone e camera d'aria) non il paranippli (tra cerchio e camera)

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prova a togliere il paranippli, fare 2-3 giri al cerchio con il nastro isolante e poi rimetti il paranippli.....soluzione economica e veloce, forse non adatta in caso di grammomania

 

Capirai se funziona sono pronto a farlo ...la bici di cui parliamo non è la fixed ma il cruiser ... non so se hai presente quanto pesano ;)

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