Vai al contenuto

Biciclettica


 Share

Recommended Posts

@uri: qui non si offende nessuno, tranquillo! Penso di aver chiarito che in questo contesto biciclettica è offside, non mi aspettavo commenti diversi. Cmq grazie per la recensione professionale.

Solo per chiarezza:

- il freno anteriore DEVE, per legge, essere compreso nell'imballo (il codice della strada vuole che la bici abbia due freni). Per essere a norma. Una volta che la bici è tua, sei libero di toglierlo e ti assumi la responsabilità in caso di incontri con forze dell'ordine. Dirò ad Andrea, magari, di non montarlo per la vetrina.

- cavalletto: in che senso manca? la bici HA un cavalletto posteriore? non è stato montato !!??!

- parafanghi, portapacchi, cestino (così come le luci): hai fatto esattamente la lista degli accessori che dal 2014 saranno disponibili in aftermarket. UTILIZZABILI SENZA PREDISPOSIZIONI SUL TELAIO. Come? eh, aspettare per vedere ;)

- mozzo posteriore: ok, ti fa cagare, tutto è migliorabile. Ma ti ricordo che quel mozzo si è fatto i test delle norme EN senza battere ciglio. Ed ho già citato la miglioria relativa, nell'anno 2014, all'integrazione delle marce automatiche nel mozzo, che quindi sarà diverso.

 

@Fruttolo: ci vediamo a Padova, ma se poi mi rompi troppo il cazzo mi offri na birra?  ;) E soprattutto, se poi seguo i tuoi consigli e faccio le modifiche, che fai, mi chiedi la parcella per la consulenza ? ;)

 

@MustBust: grande idea. Magari se riesco a ricavare un foro che faccia da camino per accendere, te la puoi fumare direttamente dall'altro capo, tipo narghilè....

 

Ciao!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7ytarase.jpg

Ottimo imbosco.

Io la comprerei già soltanto per questo.

Se ciao, poi la roba ti finisce in fondo al "baffo", come cazzo la recuperi?

 

 

scaldi il telajo col cannello e aspiri da li.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7ytarase.jpg

Ottimo imbosco.

Io la comprerei già soltanto per questo.

Se ciao, poi la roba ti finisce in fondo al "baffo", come cazzo la recuperi? Capovolgi la bici.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non conosco la tecnologia della Graziella, non so quanto pesa ecc... posso ipotizzare che i 12 kg di biciclettica vengano fuori dall'elevato diametro del main frame, e dal suo spessore che, da solo, deve resistere a tutte le sollecitazioni. E ci riesce, come i test dimostrano.

 

 

 

comunque, se il progetto e realizzazione è ita, dovresti sapere a memoria il peso del telaio+forca in grammi compresi i decimali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non conosco la tecnologia della Graziella, non so quanto pesa ecc... posso ipotizzare che i 12 kg di biciclettica vengano fuori dall'elevato diametro del main frame, e dal suo spessore che, da solo, deve resistere a tutte le sollecitazioni. E ci riesce, come i test dimostrano.

 

 

 

comunque, se il progetto e realizzazione è ita, dovresti sapere a memoria il peso del telaio+forca in grammi compresi i decimali.

 

Ti sei perso parte della discussione, piu precisamente quella parte dove spiega che il progetto e' italiano ma la realizzazione e' estera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fruttolo vieni a expobici il 21? Ti spari l'alley gatto?

*goes to "eventi" lookin for the alleycat thread

Sono stato il primo a rispondere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non conosco la tecnologia della Graziella, non so quanto pesa ecc... posso ipotizzare che i 12 kg di biciclettica vengano fuori dall'elevato diametro del main frame, e dal suo spessore che, da solo, deve resistere a tutte le sollecitazioni. E ci riesce, come i test dimostrano.

 

 

 

comunque, se il progetto e realizzazione è ita, dovresti sapere a memoria il peso del telaio+forca in grammi compresi i decimali.

 

Ti sei perso parte della discussione, piu precisamente quella parte dove spiega che il progetto e' italiano ma la realizzazione e' estera.

 

ok, vero, mi sono perso l' inizio ( cioè l' avevo anche letto, ma di fretta ), comunque tornando al quesito, si sa quanto pesa telaio + forca ? perché parere mio, ok per l’ idea di design, ma tale design dovrebbe anzitutto essere funzionale, cioè se pesa, hai un faro sparato in aria, cannotto sella lasciamo perdere, posizione ciclista da velocipede dell' 800, cosa si designa a fare ? ( sono  della scuola di pensiero che è la funzione che determina la linea )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Non conosco la tecnologia della Graziella, non so quanto pesa ecc... posso ipotizzare che i 12 kg di biciclettica vengano fuori dall'elevato diametro del main frame, e dal suo spessore che, da solo, deve resistere a tutte le sollecitazioni. E ci riesce, come i test dimostrano.

 

 

 

comunque, se il progetto e realizzazione è ita, dovresti sapere a memoria il peso del telaio+forca in grammi compresi i decimali.

 

Ti sei perso parte della discussione, piu precisamente quella parte dove spiega che il progetto e' italiano ma la realizzazione e' estera.

 

ok, vero, mi sono perso l' inizio ( cioè l' avevo anche letto, ma di fretta ), comunque tornando al quesito, si sa quanto pesa telaio + forca ? perché parere mio, ok per l’ idea di design, ma tale design dovrebbe anzitutto essere funzionale, cioè se pesa, hai un faro sparato in aria, cannotto sella lasciamo perdere, posizione ciclista da velocipede dell' 800, cosa si designa a fare ? ( sono  della scuola di pensiero che è la funzione che determina la linea )

 

 

io sono della scuola di pensiero che se ti piace e' bella, se ti fa cagare non lo e'.

Per me potrebbe essere leggera e geniale, purtroppo non mi stilnuovizza gli occhi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare brutta in culo, ma c'era davvero bisogno di questo aggeggio?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

3_thumb.png

no, è brutta in culo.

 

forte, anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 17.00 avvistata a Udine una macchina con una Biciclettica nel portabagagli bianca nuova di pallino. Evidentemente vende

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, signori, scusate se rovino la festa...

Sul fatto che venda, vi potete fidare: VENDE, è assodato, ad un target diverso dal vostro. Come è assodato che in questo contesto NON piace. E ormai si sta verificando che i post sono tanti e qualcuno si inserisce senza leggere i precedenti e riprende argomenti già trattati.

E allora, io vi ringrazio dell'attenzione dedicata (anche se spesso, ahimè per me, in negativo), ma mi sembra che ci si stia infervorando un tantino - troppo - sull'argomento!

 

E soprattutto, abbiamo detto e ridetto tanto sulla tecnica - è un forum tecnico, ci sta tutto - sul marketing, sulla grafica, sul design, sulla filosofia di vita, sull'ergonomia, ecc..., ed io ho ascoltato ed apprezzato tutti i consigli, le critiche, e talvolta anche qualche intervento di dubbio gusto. Spero che qualcuno di voi abbia gradito le mie risposte inerenti l'argomento, in sostituzione di ribattute di pari livello.

 

Ora, francamente, la mia opinione definitiva, e poi credo che mi asterrò da futuri interventi perchè lo scopo iniziale della mia partecipazione, più volte dichiarato, si è esaurito, è questa: biciclettica non si pone sul mercato in maniera violenta o presuntuosa, non vuole essere l'alternativa a niente, non vuole creare un trend o cose del genere. E' una proposta, una sfida che alcuni imprenditori (passatemi il termine altisonante) hanno voluto lanciare A SE STESSI, non al mondo della bici in genere o a Renzo Piano e simili. In sintesi, non vogliamo dare lezione di design a nessuno. Però, nel pieno rispetto di tutte le opinioni, non vuole nemmeno prenderle, le lezioni di design, di marketing, ecc.

 

Insomma, ecco, un conto è chiedere: "come mai il faro (che poi non è un faro) punta in alto? riflette lo stesso? mi spieghi il motivo?" Un approccio del genere - spero di averlo dimostrato - trova e troverà sempre una risposta.

Un approccio che, invece, vuole essere a tutti i costi ipercritico, senza ascoltare ragioni, dopo un pò stanca, specie se reiterativo ed associato alla voglia di far vedere che uno sa... 

 

Quindi, in primis ringrazio tutti coloro che, pur restando fermamente convinti di non appartenere al target di Biciclettica, hanno avuto la pazienza e l'interesse di ascoltare i miei chiarimenti: vi assicuro che l'azienda farà tesoro di alcuni suggerimenti, con i tempi ed i budget che una start up si può permettere (sottolineo nuovamente che un conto è essere perfezionisti teorici, un conto è fare impresa, altro conto ancora è sfidare se stessi nel tentare di FARE IMPRESA IN ITALIA).

 

In seconda battuta, invito tutti gli scettici su cannotto, catarifrangenti, posizioni di pedalata ecc a venirci a trovare in fiera per provare di persona. Forse avrete un ripensamento. O magari la segherete in due (ecco, magari dopo averla comprata;) ). Oppure... boh, forse avete ragione voi, ed abbiamo sbagliato tutto. Ma in questo caso, non ne trarrete danno, no?. Biciclettica è la nostra proposta, ed eventualmente resterà abbandonata nella nostra cantina, non nella vostra ;)

 

Ciao a tutti e grazie ancora,

Fabrizio

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bo... io non so ....se avessi capacità tecniche di desing e marketing..passione da vendere ma  sopratutto EURI  mi sarei ben visto di rielaborare  la "bicicletta"   

è bellissimo che in un momento come questo,ci sia qualche fotttuttissimo italiano con le palle che gioca d'azzardo e fa impresa....è bello che sia un impresa che propone bici...ma la direzione a mio parere e tutta sbagliata ....fanculo al desing e proponiamo qualcosa di qualitàprezzo veramente funzionale!!!! io invece di ricerche di desing avrei fatto le ricerche di materiali....

 

premesso sono un operaio che non capisce un cazzo di impresa ed economia e sopratutto non capisce un cazzo di biciclette

ma ne pedala parecchie

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .