Vai al contenuto

Biciclettica


 Share

Recommended Posts

@ildario78: in realtà sono di piombo. Però legato con adamantio, perchè lo stagista che aveva seguito il progetto era fissato con questo materiale. Un tale Logan...bah, non s'è più visto, chissà che fine ha fatto...

Dai, non scadermi in ste battutine. Finora andavi bene, il confronto serio era interessante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è una bici da passeggio e con il mondo "fixed" non centra nulla.quindi nun rompete er cazzo

 

ps.non mi piacciono ma rispetto a chi fa investimenti ciclistici.specialmente poi nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

@ildario78: in realtà sono di piombo. Però legato con adamantio, perchè lo stagista che aveva seguito il progetto era fissato con questo materiale. Un tale Logan...bah, non s'è più visto, chissà che fine ha fatto...

Sono giò passati geni che hanno scambiato materiali, convinti che fosse alluminio finche nn hanno provato con una calamita.... visto che poi una grazziella con parafanchi, portapacchi e tutto il corredo sono sui 14 kg di ottimo ferro la vostra per essere in alluminio e senza attaccato nulla mi sembra un po' fuori peso, il dubbio piu grosso mi viene per le due forcelle posteriori unicrow in alluminio.... poi immagino che sbaglio io, ma il dubbio ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi non funzionerebbe semplicemente perchè se fregheno gli aipad integrati scassinandoli con la forza bruta

e poi se fregheno la cancello bike in alluminio adamantino

 

comunque grazie a mustbust che ha svelato (in parte) gli altarini!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non è poi un'idea così originale.... io sono sempre più convinto dell'acciaio, forcella anteriore in alluminio sarebbe un suicidio, le forcelle posteriori in alluminio? mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi la lunga assenza, mi sto ancora riprendendo da una serataccia alcolica.

Dunque, se dico alluminio, per favore credetemi. Il telaio è in alluminio. Saldato con tig, come già detto. Il manubrio è in acciaio. Motivo della scelta: vogliamo mantenere il diametro del manubrio esile rispetto al main frame, per motivi di stile (e con l'alluminio non ci si riusciva), ed abbiamo inoltre voluto (per rispondere ad una domanda che, sorry, mi sono lasciato un po' indietro) che sia il telaio, sia la bici nella sua completezza venissero certificate secondo la EN 14764, non tanto per avere il blasone della EN, che poco cambia ai fini commerciali, quanto per dormire tranquilli sulla resistenza ad urti e fatica secondo l'attuale regola dell'arte.

 

Non conosco la tecnologia della Graziella, non so quanto pesa ecc... posso ipotizzare che i 12 kg di biciclettica vengano fuori dall'elevato diametro del main frame, e dal suo spessore che, da solo, deve resistere a tutte le sollecitazioni. E ci riesce, come i test dimostrano.

 

Ringrazio @MustBust perchè il video postato è molto bello. Ci crediate o no, non conoscevo quella bici e non è stata quella ad ispirare biciclettica, che, peraltro, è un disegno depositato circa 2,5 anni fa. e ad ogni modo, francamente, credo che in quella bella bici del video ci sia poco di biciclettica. Ci sono ancora troppi pezzi che la rendono simile ad una 8 tubi. Anche la btwin usa un disegno centrale con tubo maggiorato e fatto ad U, ma siamo davvero lontani.

 

@henarybonsai... altarini... mi pare che il forum chieda ed io risponda... do' l'impressione di voler nascondere qualcosa?

Io penso che in un contesto del genere, se le risposte vengono messe in dubbio, il forum non ha più senso.

 

E comunque, a costo di sembrare l'opportunista che vuole farsi pubblicità gratuita, ripeto a tutti: biciclettica è pescarese di nascita, ed è presente in molti negozi italiani. A pescara, è da ruota+. Se volete toccare con mano, andateci. Per i non pescaresi, scrivetemi in privato e vi indicherò il distributore più vicino alla vs zona. Altrimenti, ci vediamo tutti insieme appassionatamente a Padova Fiera. Non credo all'Eurobike come avrei voluto fino alla fine, purtroppo, perchè sono trattenuto in italia da un altro bellissimo progetto più importante di Biciclettica: una bimba in arrivo.

 

Spero di essere stato esaustivo.

 

Ciao,

 

Fabrizio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente a Padova mi fermo a rompervi il cazzo per l'angolo sella, o, spero, a complimentarmi perchè l'avrete modificato :D

Dal peso, direi che il telaio è estremamente sovradimensionato...potreste lavorarci parecchio sulla riduzione di peso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabrizio. Innanzitutto mi complimentò per la voglia di fare nonostante i tempi infelici che viviamo. Non entro nel merito del progetto ma gradirei affrontare l'aspetto commerciale: da quanto ho compreso, hai investito parecchio nella promozione, ottenendo commenti entusiastici (che non costano nulla) ma un esiguo fatturato. Se io fossi il tuo direttore commerciale mi porrei alcune domande:

1) sto proponendo un prodotto valido?

2) sto proponendo un prodotto richiesto dal mercato?

3) mi sono posizionato nella giusta fascia di prezzo rapportata al prodotto che offro?

4) dispongo di canali promozionali (testimonial importanti) in grado di spingere il prodotto al di la del suo valore intrinseco?

Buona fortuna

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@uri: perdonami, mi ti sono perso per strada! biciclettica è un marchio di Healtro S.r.l. - www.healtro.it. Prima della nascita di questa azienda, facevamo progettazione (e la facciamo ancora - www.he5.it). Ciao!

 

@lelefix: Grazie per i complimenti e per i suggerimenti. Forse hai eccessivamente parafrasato un mio commento. "Non sono diventato ricco" non vuol dire che mi lamenti del mio fatturato. Le domande da te enumerate ce le siamo fatte, ci siamo dati una risposta ed abbiamo deciso di continuare. Non siamo kamikaze!

 

Ad ogni modo, colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i partecipanti al forum, perchè vedo che ci sono basi teoriche solide di marketing, tecnica, design, grafica web e tanto altro! La butto lì: Perchè non facciamo una bici fixedforum? Certo, è un progetto impegnativo, e chi fa impresa sa che ci sarà sicuramente meno tempo di scrivere, sul forum, e tanto bisogno di fare concretamente. Ma oh, se tutte ste rose fioriscono, in italia possiamo riportare a casa il know how!

 

Ciao,

 

Fabrizio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .