sisait

super record su un telaio in acciaio

19 posts in this topic

Ciao a tutti...

Se qualcuno l'ha già fatto o che comunque ne sa di brutto mi può dire se si riesce a montare un un gruppo moderno (quindi con le leve del cambio alle leve del freno) su una bici tipo in foto?? o meglio se viene un bel lavoro perchè volendo si può fare tutto come si vede nell'altra foto... :-)

post-9586-0-70039700-1375864726.jpg

post-9586-0-71806500-1375864727.jpg

Ciao a tutti...

Se qualcuno l'ha già fatto o che comunque ne sa di brutto mi può dire se si riesce a montare un un gruppo moderno (quindi con le leve del cambio alle leve del freno) su una bici tipo in foto?? o meglio se viene un bel lavoro perchè volendo si può fare tutto come si vede nell'altra foto... :-)

si si riesce, e secondo me viene anche un bel lavoro (il telaio non sembra vecchissimo). Ecco magari non montarci un gruppo Campagnolo Centaur Carbon 10 velocità tutto nero però se ci ficchi qualcosina degli anni 90 tranquillo silver viene un bel lavoro.

Edited by Fuser (see edit history)

Ciao a tutti...

secondo me il telaio che hai postato non è il migliore per fare questo tipo di montaggio.

Il problema più grande è il supporto dei manettini sopra il tubo obliquo e in cui dovresti fare passare i registri per i fili del cambio, cosa che in quella posizione rende impossibile l'operazione.

Tutti i telaio di acciaio primi anni '90 che vedi con gruppi moderni hanno i classici supporti dei manettini ai lati del tubo obliquo e, al posto di questi, vengono montati i registri per i fili del cambio.

E comunque la spaziatura post dovrebbe essere 130mm, altrimenti un 9-10v voglio vedere come lo infili;)

Infatti girando su internet non ho visto telai montati moderni di quel tipo li.. La spaziatura di un 9-10 v da quanto è? non avevo considerato anche questo problema...

Infatti girando su internet non ho visto telai montati moderni di quel tipo li.. La spaziatura di un 9-10 v da quanto è? non avevo considerato anche questo problema...

la spaziatura 9-10v è 130mm

Ok abbandono l'idea con quel telaio.. Grazie

puoi rispaziare "a freddo" il carro posteriore, io l'ho fatto e non è un problema.

Per i manettini è una grossa rottura di coglioni: dovresti far dissaldare questi e far risaldare dei nuovi...

1 person likes this

puoi rispaziare "a freddo" il carro posteriore, io l'ho fatto e non è un problema.

Per i manettini è una grossa rottura di coglioni: dovresti far dissaldare questi e far risaldare dei nuovi...

non mi sembra una grande idea di dissaldare i supporti in un telaio columbus air

Sì può fare anche con quel supporto manettini ma è appunto un po' complicato. Per la spaziatura del carro si va di violenza e 4mm di allargamento non danno problemi.

dscf2037.jpg

2 people like this

non mi sembra una grande idea di dissaldare i supporti in un telaio columbus air

Dato che così pregiato, direi che dissaldare non è buono.