ildario78

Daramandra pipa pista gran disastro

20 posts in this topic

Bravo!

Insistisci!;-)

Hai già pensato a come farai la chiusura con il perno per l'expander?

Aggiornaci, eh?

Mentre leggevo avevo davanti agli occhi la prima foto e pensavo che ti stessi sottovalutando, poi ho visto quella della pipa "camo" post saldatura e ho capito a cosa ti stessi riferendo.

Dacci di lima! La testa del bullone per l'expander dove farà presa? Il tubo in cui passa ha una strozzatura o un dischetto all'interno oppure la fisserai con una rondella?

Complimenti per l'iniziativa!

• Like 1

pensavo di saldare una rondella o realizzare un inserto in alluminio ad incastro per la vite dell'expander ma il problema per questa volta non si pone, ho sbagliato i diametro del tubo che funge da morsetto.... causa cambio diametro tubi in base a reperibilità non ho calcolato il giusto diametro è adesso mi trovo con un tubo diametro 25.0, inutilizzabile!

porca troia, hai proprio dei bei macchinari ;)

bravo!

usa un ugello con litraggio minore, sui 160 lt/h, scalda poco seguendo il giunto, come stessi cucendo. scaldi, metti l'ottone con su del borace, e fai un punto, poi inclini il cannello verso sinistra, scaldi e punti, scaldi e punta. come inizio non è male!

il cannello è già da 160 litri, sono io che sono un disastro, grazie comunque per il consiglio adesso vedremo il prossimo tentativo, i macchinari sono di mio papà, io ho solo combrato uno sgolatore amatoriale e le bombole, mi è stato regalato un tornio che sto imparando poco per volta ad usare, vedremo cosa riuscirò a combinare. grazie per la dritta!

@ildario78

La pipa è decisamente bella, molto originale anche per come l' hai assemblata.

A saldare migliorerai, anche perché hai già delle basi.

Applausi.

Forza Dario. Era il primo tentativo e sicuramente avrai imparato

molto da questa prima esperienza. In settimana ci vediamo e ti

do una mano a limare

purtroppo è da buttare, il tubo che dovrebbe fare da morsetto è di diametro sbagliato, il manubrio non passa! dovevo tornirlo all'interno e non all'esterno! il prossimo flat bar integrata così nessun problema di morsetti!

il cannello è già da 160 litri, sono io che sono un disastro, grazie comunque per il consiglio adesso vedremo il prossimo tentativo, i macchinari sono di mio papà, io ho solo combrato uno sgolatore amatoriale e le bombole, mi è stato regalato un tornio che sto imparando poco per volta ad usare, vedremo cosa riuscirò a combinare. grazie per la dritta!

daje!!! complimenti per i lavori, insisti e vedrai che i risultati non mancheranno!!

anche a me hanno regalato un tornio e un trapano a colonna con diversa attrezzatra da officina, solo dopo che ho fatto "donazioni volontarie".....

che attrezzatura usi per forare con quelle inclinazioni? bel lavoro comunque!!sono anche io uno del club "voglia di fare come quelli del forum" :D