GG1987

Modifica geometrie telaio

15 posts in this topic

Ciao a tutti, sono stato lontano dal forum, e dalle mie bici, per un bel po a causa prima di problemi familiari, che fortunatamente si sono risolti, e poi per i preparativi per il matrimonio.

Ora che gli impegni sono diminuiti la voglia di bici è tornata più forte di prima insieme ad una malsana idea!

 

Premettendo che ho cercato già sul forum e avendo trovato solo discussioni sulla modifica dei soli forcellini (tipo questa ) apro una nuova discussione(ma se trovate o ricordate qualche discussione attinente alla mia domanda linkatemela!).

 

Ho un telaio da corsa in acciaio acquistato qualche tempo fa sul forum recante adesivi anquetil con tubi a sezione stellare misura 54x54 c-c, ma ho già una convertita su telaio carrera che mi piace ma che in futuro vorrei riportare a corsa, magari con un gruppo moderno campagnolo.

 

La mia domanda è: posso mandare il telaio anquetil da un telaista per farlo dissaldare e fargli modificare le geo in modo da farlo diventare in tutto e per tutto un telaio da pista? Se si dove lo trovo un telaista in grado di farlo (si accettano consigli) ed a quale spesa potrei andare incontro?

 

Allora forza con i commenti, i consigli, le bestemmie e quant'altro!

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Più che altro mi sono detto "ho un telaio che non mi serve ma i tubi mi piacciono un botto, vediamo cosa si puo fare..."

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mi sa che ora che dissaldano e risaldano ti costa di più che fare ex novo!

Quindi secondo te già solo la mano d'opera poterebbe superare i 100-150€?

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

c'era uno -non ricordo il nome ma forse @fedep si- che nei dintorni di monza te lo faceva bene per 20 euro, ho visto alcuni di quei lavori e non eran male.

Se no c'è sempre il bunker di tombino, secondo me lo farebbe tra una birra e l'altra. 

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

c'era uno -non ricordo il nome ma forse @fedep si- che nei dintorni di monza te lo faceva bene per 20 euro, ho visto alcuni di quei lavori e non eran male.

Se no c'è sempre il bunker di tombino, secondo me lo farebbe tra una birra e l'altra. 

 

grazie caro!

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mi sa che ora che dissaldano e risaldano ti costa di più che fare ex novo!

Quindi secondo te già solo la mano d'opera poterebbe superare i 100-150€?

 

 

Secondo me ti costa più che fare un telaio nuovo con tubi nuovi, devi dissaldarlo completamente, devi tagliare dei tubi e inventarti dei magheggi per starci dentro con quelli che risulteranno corti, risgolare e risagomare tutto mettere in dima e risaldare. Molto più facile partire da tubi nuovi. Ad esempio se aumenti l'angolo di tubo piantone devi accorciare l'orizzontale ma poi avrai le pendine corte quindi devi accorciare anche il carro e reinventarti dove andare a saldare le pendine per non fare una cagata, se fossi un telaista preferirei avere i tubi lunghi da tagliare e fare un lavoro come va fatto. Senza contare che salda dissalda risalda = 3 stress termici.

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

c'era uno -non ricordo il nome ma forse @fedep si- che nei dintorni di monza te lo faceva bene per 20 euro, ho visto alcuni di quei lavori e non eran male.

Se no c'è sempre il bunker di tombino, secondo me lo farebbe tra una birra e l'altra.

grazie caro!

a monza c'è il Poletto! ex telaista di Rossin, ora ha una piccola bottega in fondo a via Bergamo (centro storico). Lavora alla grande, mi ha sistemato un annetto fa un Rossin che ora uso per le alleycat (storto dopo un incidente), risaldato ponticello posteriore e forcellini pista, il tutto a 40€. Senza contare le storie del suo passato che ti racconta tra una bestemmia e l'altra. Un gran personaggio.

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

c'era uno -non ricordo il nome ma forse @fedep si- che nei dintorni di monza te lo faceva bene per 20 euro, ho visto alcuni di quei lavori e non eran male.

Se no c'è sempre il bunker di tombino, secondo me lo farebbe tra una birra e l'altra.

grazie caro! a monza c'è il Poletto! ex telaista di Rossin, ora ha una piccola bottega in fondo a via Bergamo (centro storico). Lavora alla grande, mi ha sistemato un annetto fa un Rossin che ora uso per le alleycat (storto dopo un incidente), risaldato ponticello posteriore e forcellini pista, il tutto a 40€. Senza contare le storie del suo passato che ti racconta tra una bestemmia e l'altra. Un gran personaggio.

Io ero andato a trovarlo ma non mi ha cagato molto.. E non ho visto dime ne attrezzature varie... Sembrava solo um vecchio ciclista

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

c'era uno -non ricordo il nome ma forse @fedep si- che nei dintorni di monza te lo faceva bene per 20 euro, ho visto alcuni di quei lavori e non eran male.

Se no c'è sempre il bunker di tombino, secondo me lo farebbe tra una birra e l'altra.

grazie caro!a monza c'è il Poletto! ex telaista di Rossin, ora ha una piccola bottega in fondo a via Bergamo (centro storico). Lavora alla grande, mi ha sistemato un annetto fa un Rossin che ora uso per le alleycat (storto dopo un incidente), risaldato ponticello posteriore e forcellini pista, il tutto a 40€. Senza contare le storie del suo passato che ti racconta tra una bestemmia e l'altra. Un gran personaggio.

Io ero andato a trovarlo ma non mi ha cagato molto.. E non ho visto dime ne attrezzature varie... Sembrava solo um vecchio ciclista

bisogna saperlo prendere, devi farti piacere il suo modo di fare

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perdonami l'intromissione..e modificare i forcellini da orizz-->verticali, quanto potrebbe costare?qualche nome a milano?

c'era uno -non ricordo il nome ma forse @fedep si- che nei dintorni di monza te lo faceva bene per 20 euro, ho visto alcuni di quei lavori e non eran male.

Se no c'è sempre il bunker di tombino, secondo me lo farebbe tra una birra e l'altra.

grazie caro!a monza c'è il Poletto! ex telaista di Rossin, ora ha una piccola bottega in fondo a via Bergamo (centro storico). Lavora alla grande, mi ha sistemato un annetto fa un Rossin che ora uso per le alleycat (storto dopo un incidente), risaldato ponticello posteriore e forcellini pista, il tutto a 40€. Senza contare le storie del suo passato che ti racconta tra una bestemmia e l'altra. Un gran personaggio. Io ero andato a trovarlo ma non mi ha cagato molto.. E non ho visto dime ne attrezzature varie... Sembrava solo um vecchio ciclista bisogna saperlo prendere, devi farti piacere il suo modo di fare

Si ma bisogna vedere se salda lui.. Aprendo una discussione tempi fa pare che i telai se li fa fare in quel di Muggiò

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ciao stavo cercando una discussione su come e quanto costa saldare il ponticello posteriore...e mi compare il poletto,conosco via Bergamo a Monza,è dalla parte del centro o uscendo??grazie,ho appena acquistato una bdc che vorrei convertire,ma mi sono accorto che il ponte è messo male,il mio ciclista mi ha sparato una cifra improponibile....la bici é marcata spezzotto,primi anni 80,qualcuno a qualche info??

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