Vai al contenuto

A.D.E.S. - Albo degli ex sovrappeso


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Apro una discussione su un tema che mi sta a cuore: essere sovrappeso.

Vorrei condividere con voi i risultati in termini di salute fisica e dimagrimento che ho raggiunto da febbraio ad oggi.

Dopo un periodo nero sono arrivato a 92 kg, pesato il giorno 4 febbraio. Ok, non esagerato, ma ha portato tutta una serie di conseguenze negative.

 

Decido di mettermi a dieta, per due mesi salgo e scendo di peso; sbaglio tutto, decido di chiedere una mano a chi ne sa. La cosa è semplice, non esagerare con i carboidrati, dolci e alcool una volta alla settimana, se non si può farne a meno. Controllo generale su ciò che mangio e obbligato a bere due litri e mezzo di acqua al giorno. Semplice semplice.

 

Nel frattempo a fine aprile mi assemblo una bici fissa. Arriva l'attività fisica.

Un'ora al giorno per almeno 4 volte alla settimana. La domenica due ore, appuntamento fisso.

 

Oggi mi peso, esattamente dopo 6 mesi: 84 kg.

 

Ho perso 8 kg, in modo sano e divertendomi.

 

Quindi

Da 92 a 84 in 6 mesi.

 

Voi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa anni fa ma abbinato a 2/3 ora di pugilato al giorno... sicuramente meglio. Almeno per me: ho il ginocchio un po gigio ma calando di peso e rafforzando i muscoli va tutto apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Da piccolo ero paffutello :)

 

p.s. comlimenti per il dimagrimento :) ma quanto alto sei?

1.85! Grazie A.

 

Stessa cosa anni fa ma abbinato a 2/3 ora di pugilato al giorno... sicuramente meglio. Almeno per me: ho il ginocchio un po gigio ma calando di peso e rafforzando i muscoli va tutto apposta

Hai smesso? che categoria?

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mai stato una Silfide ma avevo toccato il mio record e cosi....(Sono 1, 80 )a gennaio pesavo 104 kg ora syo seguendo una dieta equilibrata mi muovo molto e sono 93 devo raggiungere gli 84 ma già son soddisfatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da piccolo ero paffutello :)

 

p.s. comlimenti per il dimagrimento :) ma quanto alto sei?

1.85! Grazie A.

 

Stessa cosa anni fa ma abbinato a 2/3 ora di pugilato al giorno... sicuramente meglio. Almeno per me: ho il ginocchio un po gigio ma calando di peso e rafforzando i muscoli va tutto apposta

Hai smesso? che categoria?

 

beh non combatto piu' da un annetto e frequento un po di meno...

combattevo sugli 80kg e andavo per i 77/78 che ra il peso forma ideale, ma sai quegli ultimi due  o tre chili cono quelli piu' ostici da far andare via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magazziniere in Australia. Con 42 gradi a scaricare container 8 ore al giorno.

 

Ho perso 10 kili in 5 mesi, anche 4.  (mangiando merda e bevendo schifo)

Modificato da Putro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io posso spiegarti invece come prendere 10 kg in due semestri universitari a forza di pizza e kebab...:-)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io posso spiegarti invece come prendere 10 kg in due semestri universitari a forza di pizza e kebab...:-)

devi poi solo farti spiegare come riequilibrare il fegato, l'intestino e lo stomaco. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto uccidendo con frullati a base di latte di soya.Ci metto dentro di tutto,ma solitamente:

banana

 

mela

 

un krisproll

 

miele

 

un po di yogurt

 

melon

 

pesca

 

pera

 

dpende dal tipo di frutta che mi ritrovo in casa

Modificato da PELT (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto uccidendo con frullati a base di latte di soya.Ci metto dentro di tutto,ma solitamente:

banana

 

mela

 

un krisproll

 

miele

 

un po di yogurt

 

melon

 

pesca

 

pera

 

dpende dal tipo di frutta che mi ritrovo in casa

Come è il latte di soya? mi provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

174 cm costanti da un po' ;)

 

83kg nel 2005

 

67kg ieri ... belle cose, non mi son mai sentito meglio

 

sono arrivato anche a 64, ma ziocaro, non stavo in piedi, troppe salite e troppo poco reintegro.

 

Ora mi si è svegliato il metabolismo e mi accorgo proprio quando ho bisogno di buttar dentro zuccheri a vagonate e quando no.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi sto uccidendo con frullati a base di latte di soya.Ci metto dentro di tutto,ma solitamente:

banana

 

mela

 

un krisproll

 

miele

 

un po di yogurt

 

melon

 

pesca

 

pera

 

dpende dal tipo di frutta che mi ritrovo in casa

Come è il latte di soya? mi provato...

 

 

unammmerda!

 

 

e lo dico da amante del gelato alla soia e di un sacco di altre cose preparate con questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io mi sto uccidendo con frullati a base di latte di soya.Ci metto dentro di tutto,ma solitamente:

banana

 

mela

 

un krisproll

 

miele

 

un po di yogurt

 

melon

 

pesca

 

pera

 

dpende dal tipo di frutta che mi ritrovo in casa

Come è il latte di soya? mi provato...

 

 

unammmerda!

 

 

e lo dico da amante del gelato alla soia e di un sacco di altre cose preparate con questa...

 

 beh dipende...a differenza del latte normale, il sapore cambia molto a seconda della marca.

Secondo me uno dei più buoni è quello del Lidl, altri fanno cagare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

174 cm costanti da un po' ;)

 

83kg nel 2005

 

67kg ieri ... belle cose, non mi son mai sentito meglio

 

sono arrivato anche a 64, ma ziocaro, non stavo in piedi, troppe salite e troppo poco reintegro.

 

Ora mi si è svegliato il metabolismo e mi accorgo proprio quando ho bisogno di buttar dentro zuccheri a vagonate e quando no.

 

Cavolo è proprio questo che manca a me, non ho mai fame, tutti mi dicono che dovrei iniziare a sentire il metabolismo chiedere ciò di cui ho bisogno, ma nulla ancora. Mangiare era un sollievo, ora una necessità.

 

Comunque diciamo che con 67 hai raggiunto il peso forma ideale, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .