Vai al contenuto

Scelta copertoncini seri!


Kekko OS
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, abito a Bitonto in provincia di Bari ed è un bel po' che leggo e carpisco consigli, ora però che la mia prima fixed è quasi completa mi servono dei consigli sulla scelta di copertoncini seri dal buon rapporto qualità/prezzo con relative camere d'aria, possiedo dei cerchi Gipiemme Tecno 416 (lo so non sono il massimo ma ho fatto un mezzo affare). Avrei bisogno anche di consigli sulla larghezza considerando che la mia città ha strade rattoppate qui e là ed ovviamente quando si gira nel centro storico c'è solo pavè, magari un 23 va bene? Ovviamente non voglio cose colorate  tamarrate del genere ahahah :D
Grazie mille in anticipo, appena è pronta carico le foto con lista componenti in gallery.


Piccola distrazione.. chiedo ai Mod di spostare la discussione nella sezione giusta

Modificato da Kekko OS (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi skiddare, ma devi girare in città per strade più o meno rotte, io ti consiglio almeno un 28... qualcuno forse anche potrebbe dirti di prendere un 32.

Dipende dai km da fare per singolo giro, secondo me, da quanto rotte sono le strade, e se fai piccoli sterrati/parchi o robe simili.

Se poi è la bici solo per città "palo style" magari vai anche di copertoncini con protezione antiforatura (non risolve, ma aiuta) e magari con materiale catarifrangente sui lati, tipo questi 

Loggati per vedere il contenuto

che ho montati in questo periodo, dopo la buona esperienza di un paio di tour ride

 

se invece devi scannare... beh, allora è un pò diverso...

Loggati per vedere il contenuto
 dei quali avevo avuto dei "nonni"

(giusto per rimanere in casa continental -e non fare pubblicità- ma ogni ditta ha qualcosa del genere)

 

rimarrei però sul 28 e gonfiato a palla, per non forare e non soffrire.

(io son pesante, circa 100kg, e questo fa la differenza, rispetto a ciclisti più leggeri, sia in quanto a forature che in quanto a comfort).

 

 

ave.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .