Vai al contenuto

gianke
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sono nuovo del forum.....finalmente mi sono fatto la mia prima fixed...e non cazziatemi se i componenti possono sembrare scarsi.... quello che mi ha dato più soddisfazione è avere recuperato un vecchio telaio e rigenerato una bici... i colori sono quelli del mio negozio (arancio e verde)... d'inverno l'appenderò in vetrina... per ora ci corro su e giù per la città e mi diverto un sacco....

 

ma veniamo al dunque....come era prima....

Loggati per vedere il contenuto
 
 
 
 
e come è ora...
 
 
componenti usati

Telaio: da 52 acciaio (ex Aurora Cicli anni 70) recuperato in discarica
Forca/sede: idem
Mov.Centrale: originale a sfere libere
Guarnitura: Prowheel Fixed 46T
Pignone: 18T
Cerchi: RMS

Pipa/Reggisella: Uno
Manubrio: Gipiemme
Sella: Montegrappa singlespeed 
Pedali: Rms

Freni: Saccon

 

Boh, spero vi piaccia... di sicuro la prossima fixed è già in fase di preparazione...

ciao ciao

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che i componenti possono essere scarsi, ma se uno li usa in città non c'è bisogno che compri il top di gamma. Qua di scarso ci sono i colori...ed i copertoni...ed il manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie per le info, l'idea iniziale era di un prototipo da vetrina..come dicevo da appendere in vetrina visto che le pareti interne della mia agenzia sono verdi e arancio. 

poi è così comoda e leggera che ci vado tutti i giorni al lavoro...

i copertoni sono 700c della Kenda colore bianco, il manubrio riser... la sella stonava e l'ho messa bianca così come le manopole.

 

quello di cui sono fiero è che con pochi euro ho una fixed che messa davanti al negozio tutti si fermano a guardarla.... ;-)

Modificato da gianke (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è orribile questa fixie!

non ho capito perchè hai 2 freni e non hai gabbiette... ma è fissa o singlespeed???

 

la foto poi è indecente

 

scusa, sai, sono anche io alle prime armi, ma non mi piace per nulla. la parte migliore forse è proprio il telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

singlespeed fuori dai coglioni !

La gallery è per le fisse (nemmeno per le fixie).

C'è la caffetteria per le ruote libere.

E comunque : di cosa ti senti orgoglioso ? una bicicletta verde ramarro, tamarra come poche, con sella all'insù e accostanenti cromatici ticolore (stile W l'Italia) e, per finire, con doppio freno, senza gabbiette o straps ...........

Ennesimo troll ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come avrai capito cromaticamente non ha raccolto consensi, comunque deve piacere a te e in 'sto campo non entro..

 

per il resto dovresti fare qualche foto in piu'.. soprattutto dal lato elegante, quello della guarnitura poi del carro dietro, facci capire un po' la linea catena, i particolari etc.

 

io gli unici consigli che ti posso dare sono:

- metti in bolla la sella, e cioe' parallela al terreno

- metti per dio gli straps o le gabbiette che in fissa e' importante che i piedi siano attaccati ai pedali

- se non e' fissa ma ss hai sbagliato sezione e chiedi ai mod di spostare il post.. che' senno' ti pelano e hanno ragione

 

per il resto complimenti per la conversione e bupne pedalate! e benvenuto, anche se l'accoglienza non e' stata delle piu' calde!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi tutti. Scusatemi se ho sbagliato sezione. Chiedo al moderatore di spostare il mio post nell'apposita sezione.

In effetti ho altre foto da mettere. Per quanto riguarda la ruota post essa è attualmente montata come single speed ed anche la scelta dei due freni invece che il primo per motivi tecnici. 

la scelta cromatica, come già comunicato, è stata fatta per motivi di cui sopra, ovvero rispecchiare i colori aziendali. Non è affatto italica, semmai irlandese... L'idea di base era quella che, senza doversi spennare ad acquistare un vecchio telaio... lo si può trovare in qualche ferrovecchio.. questo addirittura è stato ripescato da un fosso... e siamo riusciti a dargli una nuova vita.

Quindi apprezzo sia i commenti positivi sia quelli negativi. 

L'esperimento mi è riuscito e presto mi cimenterò a riconvertire un vecchio telaio da donna con nuovi colori, in stile vintage... rosa e azzurro...

Chiedo scusa per l'intrusione, anche se ringrazio per gli utilissimi post tecnici sui vari argomenti che mi hanno fatto appassionare a questo nuovo modo di riciclare...

buon we a tutti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i primi piani

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .