Vai al contenuto

voglio fare una bici helpme


 Share

Recommended Posts

Immagine inviata

P.S.:ho accumulato in garage una Lancia Delta HF Evo...però volevo metterci le ruote a raggi vintage e abbassare (tagliandoli, ovviamente!!) i montanti del tetto di una 15ina di cm...poi secondo voi sembrerà finalmente un hot-rod tipo american graffiti??

(rolled up in Tapatalk2 papers)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao franz,non tagliare le parti superflue della bici sarebbe un peccato, in futuro potresti voler tornare al crono. mantieni quel bel verde bianco sfumato, io ho riverniciato il mio crono ed ho lasciato tutte le sue appendici e non si notano per niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ho capito, non massacratemi, sto entrando in questo mondo adesso ed è proprio per evitare calzate che ho chiesto a voi appassionati qualche consiglio, c'è qualcuno che mi da una dritta su come finirla?

La sella e il tubo reggi sella vanno bene?

È i pedali che ho preso, sono dei Rino con gabbietta, sono coerenti?

A questo punto secondo voi quale sarebbe la pipa e la piega giusta da montare?

Il cambio lo mettiamo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso darti solo 2 consigli

 

Opzione A: cerchi un gruppo strada idoneo e coerente e la monti crono (io almeno farei così)

Opzione B: usando le tue parole: se vuoi "sacrificare parecchio la "fruibilità" a scapito dello stile"

ti consiglio di rivolgerti presso un negozio di Rimini altamente specializzato in queste conversioni. 

Forse per te è un po' lontanuccio, ma credimi, quei ragazzi ci sanno davvero fare sotto questo punto

di vista

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ho capito, non massacratemi, sto entrando in questo mondo adesso ed è proprio per evitare calzate che ho chiesto a voi appassionati qualche consiglio, c'è qualcuno che mi da una dritta su come finirla?

La sella e il tubo reggi sella vanno bene?

È i pedali che ho preso, sono dei Rino con gabbietta, sono coerenti?

A questo punto secondo voi quale sarebbe la pipa e la piega giusta da montare?

Il cambio lo mettiamo o no?

franz, devi capire checcevoifà co sta bici

soprammobile/fissa o soprammobile/crono.

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quanto potrebbe valere il telaio con le ruote?

non puoi vendere finché non hai raggiunto 20 messaggi!!!....

Allora, personalmente di dico di convertirla così com'è, verrebbe una bomba atomica. Ci dovrai scemare a trovare il rapporto giusto per tirare la catena, ma finita( anche con le sue ruote e con la forca da 26) con un bel bull spaventerebbe i più temerari del forum ;)

ATTENZIONE!!! Non tagliare nulla, tra qualche anno quando ti sarai fatto più cultura rischieresti di autopunirti all'infinità per la cazzata!!! Aspetta e capirai al momento giusto il perché non dovevi tagliare...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@franzgarage

 

1 - Se rivernici sto telaio vai dritto all'inferno.....il colore è bellissimo e la bici ti perderebbe di valore e di originalità, di questo puoi essere sicuro.

 

2 - Se togli i vari supporti segandoli come un macellaio pazzo arriva diretto a casa lo squadrone MCC e poi so cazzi tua......seriamente, non provare a toccare i supporti dei vari passacavi reggicambio e manettini.

 

3 - Quelle ruote le userei solo se decidessi di rimontare la bici da crono perchè su una bici per uso cittadino non hanno alcun senso.

 

4 - Se fossi in te inizierei montando la bici con i pezzi che hai.....la sella va benissimo e se vuoi rivestirla non mi pare un delitto, il reggisella che ha che non va? Per le ruote ci vedrei dei basso profilo per tubolare rigorosamente bruniti o neri. Puoi anche iniziare con dei cerchi da 28 e poi cercarti un anteriore da 26 per poterla montare con la sua forcella originale.

 

5 - Pipa classica, esiste un modello della nitto che non costa neanche una follia, e assolutamente bull.......

 

6 - Fai un bel giro in gallery e cerca di chiarirti le idee su come vorresti la bici. Come esempio di stile io prenderei questa:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perle ai porci...

 

 

dice il saggio... non segare...

se proprio non ce la fai, sega il tuo modesto pisellino

ti divertirai di più

 

ah, la chiara e diretta franchezza di questo forum......perché non v'ho scoperto prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici uno ruota da 20 posteriore.. cosi risolvi il problema del pursuit! sai le penne che ti fai?

 

scherzo:) 

 

 

dipende che ci vuoi fare con la bici 

 

ti dico la mia.

a me le bici piace usarle ma rispetto chi le colleziona e le appende ai muri.

avevo un pusuit pinrellp prologo corsa.

ho provato in tutti i modi ma in città non c'erano cazzi di usarlo.. e renderlo utilizzabile tutti i giorni l'avrebbe solo snaturato.

alla fine l'ho venduto e con i soldi sono andato a puttane a farmi fare i pompini con il culo  e mi sono comprato una bici pista ma più gestibile di un pursuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho preso la pipa come da vostro consiglio, bella inclinata verso il basso, ho un manubrio classico ma vorrei provare a montare anche un bull, cosa mi consigliate come manubrio da crono classico???

ni sto orientando sulla versione crono anche grazie ai vostri consigli e prometto che non taglierò nulla!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto la forcella da 26

monta ruota da 28, già di suo il telaio è incazzato, se monti una forcella da 26 ti si abbassa tutto, compresi i pedali, in città è scomodo stare strainclinati, oltre che ridicolo, e urti terra in curva con i pedali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No mi spiace la linea che prende con le due ruote di diverso diametro e' il motivo per cui l'ho presa, a costo di strisciare i pedali nelle curve non le cambio

Nessuno mi ha fatto una quotazione del materiale che ho, io ruote e telaio le ho portate via per 450€, credete che sia il giusto prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .