Vai al contenuto

la mia vicini crono


dody
 Share

Recommended Posts

si si gianfre mi ricordo che le avevi, appena mi decido tra bianco e nero ti mando un'email . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

si ho preso una delle vicini di gianfre perche' secondo me' il telaio era favoloso, preferisco le bici di una volta a quelle attuali. 

no non pensavo alla marmellata mentre decidevo come assemblarla , anzi avrei potuto pubblicare la foto con il solo freno davanti e dire che era uno scatto fisso e avrei preso per i fondelli qualche leone da tastiera . invece ho voluto pubblicare direttamente la foto della bici come piace a me'. 

lo so' che e' difficile accettare il fatto che qualcuno preferisca la sicurezza  e magari anche il fatto che i gusti siano gusti

( arriveranno miriade di messaggi che diranno che allora sono nel forum sbagliato, ma come ho gia' scritto avevo piacere che l'utente che mi ha venduto il mezzo lo vedesse)

e cmq nel tempo vorrei apportare migliorie tipo componenti campagnolo cerchi etc.

per il resto i gusti sono soggettivi e non posso pretendere che tutti li abbiano uguali a me', ma vedo che la parola merda e' spesso sulla bocca di alcuni su questo forum e mi sorge il dubbio che alcuni facciano colazione spesso con certi tipi di marmellata.

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema non è tanto la sicurezza (anche se, se volevi tenerlo a ruota libera potevi lasciarlo montato crono) o il gusto cromatico (che vabbè ognuno ha i suoi standard personalissimi)o il fatto che è stato montato un po a caso con pezzi che non c'entrano nulla,  ma sta nel fatto che hai stuprato un telaio stupendo sverninciandolo non si sa bene il perchè, e cosa orribile MUTILANDOLO togliendo il supporto per il deragliatore anteriore, rendendolo così abbastanza inutile, secondo me, cosa fai se domani rinsavisci e vuoi montarlo come meriterebbe?? 

EDIT: ma che poi, l'hai comprato completo no?? mah qua ci sta un bel ma perchè!!

Modificato da Rexx_92 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

rex l'ho presa intera, pero' volevo avere le ruote con la camera d'aria,

e' stata sabbiata lucido perche' non mi piaceva il colore bianco/azzurro,

i componenti per farla tornare una bici da corsa li ho ancora, ma non sono un patito delle bici da corsa quindi ho tolto leva/deragliatore/movimento cambio posteriore etc.

per l'uso che ne faccio io la ruota libera mi va benissimo pero' se non mi piace esteticamente da corsa che ci devo fare?

cmq se un giorno voglio  tornare indietro basta che monto i pezzi che aveva prima ,difatti non ho fatto toccare nessuna staffa del telaio proprio perche' non si sa mai, in futuro potrei cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Pursuit:

Loggati per vedere il contenuto

 

2) Anche se fosse stata contropedale sarebbe stata insultata lo stesso. Mi sembra da quello che hai scritto che pensi che il contropedale sia una specie di fratello dello scatto fisso, e in questo forum venga trattato alla stessa stregua: non è così!!

 

3) Vabbè l'adesivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

cienfuegos  forse mi sono espresso male prima , non intendevo far passare il messaggio  che scatto fisso e contropedale siano fratelli, il mio voleva essere un botta e risposta  ad un'utente.

 

ho visto le due differenze ( scatto fisso- contropedale) ma nessuna delle due faceva per me'.

l'adesivo e' li perche' il lavoro e' stato fatto dai ragazzi di dafne e a me' tutto sommato piace.

 

la storia del pursuit l'avevo letta prima da qualche parte ed anche in un post, grazie cmq per il link .

 

vado a farmi un giro, ci si risente. ciao dody

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io, almeno dovresti:

mettere le leve dei freni sulle corna del bull (come i crono meritano)

eliminare/bruciare il copertone post e metterne uno normalissimo nero

cambiare/vendere la sella che quel colore proprio no. mettici qualsiasi sella ma nera. 

 

 

qui puoi imparare un sacco di cose...

 

 

consigli puramente personali, bel telaio cmq 

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedrei meglio con i freni sul manubrio crono, sella e copertone neri. Per quanto riguarda la verniciatura si può in qualsiasi momento riportarla agli antichi splendori. Bravo che non hai segato tutti gli attacchi saldati al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono amante dei cerchi spaiati.

se vuoi stare sui copertoncini colorati vacci di michelin dynamic, magari tengon meglio di questo.

 

come detto, la preferirei con cerchi accoppiati come stile/colore. 

per il resto è un montaggio onesto, col tempo magari mettici qualcosa che la valorizzi di più a livello di componentistica.

 

buone pedalate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

cobra e gianfre: la prima idea era proprio sella copertone nero,ma sia col cerchio nero e sia con quello argento non ero convinto. pero' faccio sempre in tempo.

invece le leve come dite voi le ho prese in considerazione ma per l'uso cittadino/passeggio col cane che ne faccio io ho preferito anche accorciare la pipa per avere i freni ancora piu' vicini.

 

non avrei mai tagliato gli attacchi da un telaio del genere. ma nemmeno da un'altro.

ciao dody!

 

davide-b i copertoni di cui parli mi piacciono e se li cambio vado sicuramente su quelli. e anche secondo me' 2 cerchi argento sarebbero la sua morte, ma devo trovarli che mi piacciano, per il momento sono ancora molto indeciso.

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cienfuegos  forse mi sono espresso male prima , non intendevo far passare il messaggio  che scatto fisso e contropedale siano fratelli, il mio voleva essere un botta e risposta  ad un'utente.

 

ho visto le due differenze ( scatto fisso- contropedale) ma nessuna delle due faceva per me'.

l'adesivo e' li perche' il lavoro e' stato fatto dai ragazzi di dafne e a me' tutto sommato piace.

 

la storia del pursuit l'avevo letta prima da qualche parte ed anche in un post, grazie cmq per il link .

 

vado a farmi un giro, ci si risente. ciao dody

ecco fatto spiegato tutto. 

il punto è che tu hai comprato una bicicletta che aveva una storia era molto particolare e sopratutto aveva una colorazione e decals origianali.  trasformandola in questo scempio hai totalmente rovinato la bici e ti beccherai del coglione da tutti quelli che di bici se ne intendono.  io e dei miei amici spesso realizziamo dei restauri e ogni tanto capita che gente mi chieda di riverniciare biciclette con colorazioni originali, e il no è categorico.  Figurati se quelli di dafne ti dicevano di no.  Siete la rovina del ciclismo italiano. meglio una bella blb o una create con un aerospoke per fare bella figura, tento a rimini nn capiscono un cazzo di niente, figuriamoci di ciclismo poi

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

invece ti diro' che sono stato io che ho voluto la bici cosi' dalla verniciatura alle leve freno, quindi mi dispiace per te' ma questa volta sparare a zero sui ragazzi di dafne e' fuori luogo , loro avrebbero lasciato la bici com'era ,

magari con qualche miglioria di componenti.

 

cmq hai detto bene: mi becchero' del coglione da persone che ne capiscono di bici , ma di certo non da te' o da altri qui' del forum che di bici ne sanno qualcosa solo perche qualcuno li ha istruiti a dovere per potergli dar modo di fare i leoni da tastiera.

 

da ragazzino mi raccontarono la storia del bue che da del cornuto all'asino, forse ad alcuni di voi non hanno mai raccontato la stessa storia. pero' ora potrai prendere spunto per fare un'altra battuta .

 

ps: per la cronaca me ne hanno raccontate un sacco su alcuni di voi e mi sono fatte delle grosse risate,ma di certo non vengo a svergognarvi come fate voi con gli ultimi arrivati. la parola coerenza dovreste rileggerla per capirne meglio il significato.

siamo stati tutti alle prime armi ma forse qualcuno non se lo ricorda.....

 

e cmq non ricordo di aver letto nei dieci comandamenti " non assemblare una bici come ti pare".

 

( questo messaggio e' un botta e risposta tra me' ed una persona in particolare, gli altri non se ne abbiano a male, i commenti negativi ma costruttivi li accetto, i commenti sparati tanto per fare no )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .