Vai al contenuto

ecco il mio primo bolidino!


mikyfix
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, vi presento la mia bici. al momento è in configurazione ruota libera, ma presto metterò un pignone fisso. vi elenco le varie modifiche

- telaio: telaio mtb che avevo buttato in casa sul quale ho voluto fare qualche esperimento. sverniciato completamente; rimossi tutti i passacavi, supporto cambio, freni, parafanghi; forcellini rimodellati viste le eliminazioni fatte; chiusura buchi portaborraccia; verniciato in verde ferro micaceo con finitura lucida e forcella verniciata in nero opaco

- mc vp component nero

- guarnitura 44 denti e pignone 18, nessuna marca precisa, pedali idem;

- pipa uno e manubrio artigianale rivestito con nastro nero;

- reggisella artigianale e sella vader (8 euro  spedita dall'ebay cinese. volevo qualcosa di sportivo da spendere poco e non buttare 20 euro o più in quelle borchiate su ebay);

- freno polyogon nero e leva promax nera (una volta montato il pignone fisso spariranno)

- catena normalissima, niente robe colorate

- cerchi normali da 28 verniciati in nero opaco con gomme 700x28 (avevo paura che le 25 non ci stessero bene)

 

specifico un paio di cose: la bici ovviamente la metterò in vendita per farmi qualcosa di serio. nel frattempo, dato che non si vende una cosa dall'oggi al domani, prenderò un pignone fisso per iniziare con le fisse. non ho assolutamente intenzione di usare questo spazio come vetrina, come potrebbe essere frainteso e come è successo! quindi mod, se dovete spostare la discussione, fate pure!

 

3-2-1-via con pareri, complimenti, insulti e quant altro!

 

perdonate le foto e qualità. non sono un fotografo e con sto sole non sapevo dove mettermi visto che non son riuscito a trovare una posizione in cui risaltasse bene il colore

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mikyfix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma aspetta, tutto sto lavoro per un telaio da mb? bah....

Uè, qualcosa contro le mtb? ;)

Ché anch'io da poco me ne son fatta una fissa, ma con un risultato un po' diverso.

Comunque anche secondo me il risultato ottenibile non giustifica il lavoro fatto, anche perché ricorda il look di tante convertite con base telai da corsa e il risultato è un po' sgraziato.

L'hai fatta tu la verniciatura? Sembra proprio bella!

Ciò detto, è a ruota libera, ergo non dovrebbe essere in gallery e necessita il freno posteriore.

Daje! Buone pedalate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

si ho fatto tutto da solo! sono conscio che con i 180 euro circa che ho usato per questa, avrei trovato qualcosa già da corsa e magari più performante. però ho voluto provare e non rimpiango di sicuro i soldi spesi. fa tutto esperienza per la prossima. il risultato mi pare buono e sembra anche guardabile rispetto a certe oscenità che ci sono in giro. ho puntato a fare qualcosa di semplice.

per il freno invece, avendo eliminato i passacavi, avrei dovuto far passare i cavi dentro il telaio ed è un lavoraccio, poi per tenere la linea pulita ho preferito metterlo solo all'anteriore, anche perchè non son fuori di testa come qualcuno che gira senza e con ruota libera o.o si ero in dubbio sulla collocazione del topic, però prevendo di comprare il pignone fisso tra qualche settimana pensavo potesse stare qui, nel caso possono spostarla i mod, no problem

Modificato da mikyfix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"adesso la  metterò in vendita - presto metterò un pignone fisso"      hai scritto le frasi magiche :dry:

Modificato da CE fissa per la Fissa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

contando che non penso di venderla domani, ho tutto il tempo di comprare un pignone, aspettare che arrivi dall'uk, montarlo e pedalarci abbastanza! per quanto riguarda la sella in bolla, mi trovo bene così. averla in bolla a cosa gioverebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no ma aspetta, tutto sto lavoro per un telaio da mb? bah....

Uè, qualcosa contro le mtb? ;)

Ché anch'io da poco me ne son fatta una fissa, ma con un risultato un po' diverso.

Comunque anche secondo me il risultato ottenibile non giustifica il lavoro fatto, anche perché ricorda il look di tante convertite con base telai da corsa e il risultato è un po' sgraziato.

L'hai fatta tu la verniciatura? Sembra proprio bella!

Ciò detto, è a ruota libera, ergo non dovrebbe essere in gallery e necessita il freno posteriore.

Daje! Buone pedalate!

 

anche io me ne sono fatto una per la neve, ma per la neve ha senso. per usarla in strada non ha assolutamente senso, troppo pesante, lunga, bassa, con piantoni e sterzi che dormono da quanto sono rilassati. non continuo con l'alzo. il lavoro sui forcellini sinceramente non mi convince. montaggio anche poco convincente, sella corsa ultra figa, con reggisella a candela, guarnitura riverniciata a chiavelle.

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ce fissa per la fissa: ritieniti onorato, ho modificato il testo iniziale solo per te

@t'omby: cosa non ti convince dei forcellini? la guarnitura non è riverniciata come i pedali, pedivelle, ss, freno e pipa. sono neri di fabbrica. non ho detto che ci devo fare il tour. è giusto per iniziare! non capisco perchè qui dentro per poter iniziare a pedalare o hai una bici da corsa o sei un pezzente! -.- non essendomi mai cimentato in cose del genere, ho deciso di prendere sto telaio e iniziare e smontare e rimontare per essere avvantaggiato per il prossimo! per come la vedo io dovrebbe essere una cosa buona fare esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ce fissa per la fissa: ritieniti onorato, ho modificato il testo iniziale solo per te

@t'omby: cosa non ti convince dei forcellini? la guarnitura non è riverniciata come i pedali, pedivelle, ss, freno e pipa. sono neri di fabbrica. non ho detto che ci devo fare il tour. è giusto per iniziare! non capisco perchè qui dentro per poter iniziare a pedalare o hai una bici da corsa o sei un pezzente! -.- non essendomi mai cimentato in cose del genere, ho deciso di prendere sto telaio e iniziare e smontare e rimontare per essere avvantaggiato per il prossimo! per come la vedo io dovrebbe essere una cosa buona fare esperienza

 

Guarda ti avevo scritto quel post perchè chi di solito mette una bici in gallery, da regolamento deve postare una bici "fissa". In più non è ben visto chi usa la gallery come una "vetrina" per presentare una bici che ha intenzione di vendere.

Per me no problem. PEACE

Link al commento
Condividi su altri siti

no no tranquillo no problem! io non ho pubblicato mica un annuncio di vendita, come vedi! ho solo presentato quello che ho in mano e poi ho detto ciò che ne avrei fatto! avrei formulato diversamente tutto il testo se avessi voluto fare quello che pensi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ce fissa per la fissa: ritieniti onorato, ho modificato il testo iniziale solo per te

@t'omby: cosa non ti convince dei forcellini? la guarnitura non è riverniciata come i pedali, pedivelle, ss, freno e pipa. sono neri di fabbrica. non ho detto che ci devo fare il tour. è giusto per iniziare! non capisco perchè qui dentro per poter iniziare a pedalare o hai una bici da corsa o sei un pezzente! -.- non essendomi mai cimentato in cose del genere, ho deciso di prendere sto telaio e iniziare e smontare e rimontare per essere avvantaggiato per il prossimo! per come la vedo io dovrebbe essere una cosa buona fare esperienza

 

Fare esperienza è cosa buona e giusta, e comprende fare degli errori.

Esponendo la bici qui dovrai, eventualmente, fare i conti con gli errori commessi. Ad esempio se, come dice T'omby (io non riesco a capirlo dalle foto anche se, nonostante sembri una guarnitura della Graziella, non riesco a vedere le chiavelle), hai montato una guarnitura a chiavelle, è poco indicata per l'uso con la fissa perché le chiavelle tenderebbero a spianarsi. Inoltre, anche se non fosse una guarnitura a chiavelle ma una a perno quadro cianfrinata, sappi di nuovo che non è indicata per l'uso con la fissa per un motivo analogo (il braccio rischia di staccarsi dal ragno).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ce fissa per la fissa: ritieniti onorato, ho modificato il testo iniziale solo per te

@t'omby: cosa non ti convince dei forcellini? la guarnitura non è riverniciata come i pedali, pedivelle, ss, freno e pipa. sono neri di fabbrica. non ho detto che ci devo fare il tour. è giusto per iniziare! non capisco perchè qui dentro per poter iniziare a pedalare o hai una bici da corsa o sei un pezzente! -.- non essendomi mai cimentato in cose del genere, ho deciso di prendere sto telaio e iniziare e smontare e rimontare per essere avvantaggiato per il prossimo! per come la vedo io dovrebbe essere una cosa buona fare esperienza

 

 

momento momento momento momento

 

O hai una bici così (vedi sotto) o sei un pezzente.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

:P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

contando che non penso di venderla domani, ho tutto il tempo di comprare un pignone, aspettare che arrivi dall'uk, montarlo e pedalarci abbastanza! per quanto riguarda la sella in bolla, mi trovo bene così. averla in bolla a cosa gioverebbe?

 

gioverebbe alle tue parti basse e alla tua comodità ma se sei comodi tu, buona sella a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .