Vai al contenuto

Simofixed
 Share

Recommended Posts

Come si fa a prevenire la rottura del pignone ? 

Perché si rompe ?

Io sapevo che se si sgommava stando seduti sulla sella il pignone si sfiletta è vero ? 

Ho da poco una scatto fisso e ho qualche dubbio , ho bisogno di chiarimenti grazie =)

 

dai che stai nella città natale della Menabrea, non scatenare le ire, controlla se è corretta la dimensione del MCC 

 

la sfilettatura del mozzo è data al 99% da un misto di due cause: filetti non compatibili tra loro e cattiva installazione. Conosco persone che hanno girato miglaia di km in città brakeless ed hanno ancora lo stesso mozzo/pignone sotto al culo.

 

 

anyway, la soluzione definitiva è passare al pignone imbullonato ai 6fori ISO di un mozzo da mtb anteriore

 

 

leggtelo tutto tutto tutto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come si fa a prevenire la rottura del pignone ? 

Perché si rompe ?

Io sapevo che se si sgommava stando seduti sulla sella il pignone si sfiletta è vero ? 

Ho da poco una scatto fisso e ho qualche dubbio , ho bisogno di chiarimenti grazie =)

 

dai che stai nella città natale della Menabrea, non scatenare le ire, controlla se è corretta la dimensione del MCC 

 

la sfilettatura del mozzo è data al 99% da un misto di due cause: filetti non compatibili tra loro e cattiva installazione. Conosco persone che hanno girato miglaia di km in città brakeless ed hanno ancora lo stesso mozzo/pignone sotto al culo.

 

 

anyway, la soluzione definitiva è passare al pignone imbullonato ai 6fori ISO di un mozzo da mtb anteriore

 

 

leggtelo tutto tutto tutto

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come si fa a prevenire la rottura del pignone ? 

Perché si rompe ?

Io sapevo che se si sgommava stando seduti sulla sella il pignone si sfiletta è vero ? 

Ho da poco una scatto fisso e ho qualche dubbio , ho bisogno di chiarimenti grazie =)

 

dai che stai nella città natale della Menabrea, non scatenare le ire, controlla se è corretta la dimensione del MCC 

 

la sfilettatura del mozzo è data al 99% da un misto di due cause: filetti non compatibili tra loro e cattiva installazione. Conosco persone che hanno girato miglaia di km in città brakeless ed hanno ancora lo stesso mozzo/pignone sotto al culo.

 

 

anyway, la soluzione definitiva è passare al pignone imbullonato ai 6fori ISO di un mozzo da mtb anteriore

 

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

 

leggtelo tutto tutto tutto

 

 

[...]

 

anyway, la soluzione definitiva è passare al pignone imbullonato ai 6fori ISO di un mozzo da mtb anteriore

 

?do=embed' frameborder='0' data-embedContent>

 

leggtelo tutto tutto tutto

 

Il mozzo a sei fori è la soluzione definitiva, ti togli il pensiero del filetto e regoli la linea catena con discreta facilità.

Com'è che negli ultimi due giorni il numero di Biellesi sul forum è aumentato del 50%?

Mi sono perso qualcosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho ben capito è quasi impossibile che il pignone si rompa , giusto ?

Che si rompa il pignone sì, è molto difficilissimo.

Che si sfiletti il mozzo su cui il pignone fa presa invece non è così improbabile se abusi con le sgommate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi se ho ben capito è quasi impossibile che il pignone si rompa , giusto ?

Che si rompa il pignone sì, è molto difficilissimo.

Che si sfiletti il mozzo su cui il pignone fa presa invece non è così improbabile se abusi con le sgommate.

 

ok grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che sia compatibile e sia stretto bene, poi puoi abusarne tranquillamente

Dipende anche dalla qualità del mozzo però, ché alcune filettature di mozzi in alluminio economici non è che siano propriamente resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

basta che sia compatibile e sia stretto bene, poi puoi abusarne tranquillamente

Dipende anche dalla qualità del mozzo però, ché alcune filettature di mozzi in alluminio economici non è che siano propriamente resistenti.

 

se esiste di peggio dei gipiemme a sfere non so, però hanno tenuto 1 annetto e mezzo usandoli HC, quindi reputo dipenda tutto da come stringi.

 

poi ovviamente difetti di fabbrica gravi non li includo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

se esiste di peggio dei gipiemme a sfere non so, però hanno tenuto 1 annetto e mezzo usandoli HC, quindi reputo dipenda tutto da come stringi.

 

poi ovviamente difetti di fabbrica gravi non li includo :)

 

Alcune ruote di bassissima gamma montate su bici giocattolo di infima qualità fatte d'alluminio scadente ad esempio.

Le Gipiemme non sono il peggio che si possa trovare dai! Comunque anch'io ho girato con un mozzo clone Gipiemme (non trovo gli ideogrammi per riportarne la marca ;) ) e ha sempre tenuto, però di rotture ce ne son state in giro, anche con ruote montate da gente che sa quel che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .