Vai al contenuto

Quanto pesano le nostre ruote?!


Beibal
 Share

Recommended Posts

Diciamolo, il forum è come una banderuola, le opinioni girano, adesso il nuovo trend è il profiletto basso, che promette di avere ruote da pesi piuma senza andare a buttarsi su costoso e poco affidabile (lo pensate tutti, in fondo, lo so) carbonio, ma, a parte i discorsi costruttivi ai novelli, le ruote quanto vi pesano sotto?

 

P.S. inizio io che se no mi bacchettano... io non ho esattamente dei pesi piuma, monto dei Miche Pistard WR sulla fissa da città (2060g nudi, post 32h in 3a e ant 24h radiale), e dei Nologo 50mm su quella da allenamenti su extraurbano/velodromo (con la bellezza di 2350g a nudo, post 32h "

Loggati per vedere il contenuto
" e ant 32h radiale).

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una coppia di mavic ellipse che pesano sui 2100g(grammo più,grammo meno) e una coppia appena assemblata basso profilo,cerchi mavic pro 32 fori raggiate in terza con mozzo iso hope da DH al posteriore e mozzo miche all'anteriore,la cose che mi ha sorpreso è che il posteriore pesa meno dell'anteriore!!!c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

e se vi dicessi che sto mettendo su delle ruote da pista da 1350 gr la coppia?

20mm di profilo (1600 gr con profilo da 38mm), mozzi super bomba completi di doppio lock e nuts

24 raggi in terza ant + post

.....insomma le tue ruote per Criteriumare a manetta.

 

appena ho news vi faccio sapere

 

il problema delle pista in carbonio (serie, non cacate cinesi)

è che partono da 1000 euro, vedi le mitiche American Classic

 

 

DAJE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia oh, 'ste discussioni sui pesi della bici mi sembrano quelle su chi ce l'ha più lungo!!! :)

 

DAJE

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamolo, il forum è come una banderuola, le opinioni girano, adesso il nuovo trend è il profiletto basso, che promette di avere ruote da pesi piuma senza andare a buttarsi su costoso e poco affidabile (lo pensate tutti, in fondo, lo so) carbonio, ma, a parte i discorsi costruttivi ai novelli, le ruote quanto vi pesano sotto?

 

P.S. inizio io che se no mi bacchettano... io non ho esattamente dei pesi piuma, monto dei Miche Pistard WR sulla fissa da città (2060g nudi, post 32h in 3a e ant 24h radiale), e dei Nologo 50mm su quella da allenamenti su extraurbano/velodromo (con la bellezza di 2350g a nudo, post 32h "

Loggati per vedere il contenuto
" e ant 32h radiale).

Io sono per i profili bassi, tubolari, mozzi minimali (anche se essendo in centro non influiscono più di tanto).  

 

Le ruote te le sei fatte tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se vi dicessi che sto mettendo su delle ruote da pista da 1350 gr la coppia?

20mm di profilo (1600 gr con profilo da 38mm), mozzi super bomba completi di doppio lock e nuts

24 raggi in terza ant + post

.....insomma le tue ruote per Criteriumare a manetta.

 

appena ho news vi faccio sapere

 

il problema delle pista in carbonio (serie, non cacate cinesi)

è che partono da 1000 euro, vedi le mitiche American Classic

 

 

DAJE

 

Direi che è una cosa buona e giusta quella che stai facendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una coppia di mavic ellipse che pesano sui 2100g(grammo più,grammo meno) e una coppia appena assemblata basso profilo,cerchi mavic pro 32 fori raggiate in terza con mozzo iso hope da DH al posteriore e mozzo miche all'anteriore,la cose che mi ha sorpreso è che il posteriore pesa meno dell'anteriore!!!c'è qualcosa che non va

 

????

 

forse con copertoncini e camere d'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Minchia oh, 'ste discussioni sui pesi della bici mi sembrano quelle su chi ce l'ha più lungo!!! :)

 

DAJE

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Se vai nel link sotto della dolan dell'orso, vedrai che ho detto le stesse cose ieri e sono d'accordo.

Ma oggi ho le palle girate, mi sono tagliato un dito con un coltello che sembra una mannaia, mentre spiavo dall'oblò una che si stava svestendo!!!

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Minchia oh, 'ste discussioni sui pesi della bici mi sembrano quelle su chi ce l'ha più lungo!!! :)

 

DAJE

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Se si tratta di fisica e matematica non dovrebbero esserci opinioni.

 

E' vero che la bici non ha sospensioni (almeno quella a cui ci stiamo riferendo), e non ce la differenza tra masse sospese e non sospese.

 

Però considerando che le ruote si devono muovere, almeno in salita devono essere leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Minchia oh, 'ste discussioni sui pesi della bici mi sembrano quelle su chi ce l'ha più lungo!!! :)

 

DAJE

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Se si tratta di fisica e matematica non dovrebbero esserci opinioni.

 

E' vero che la bici non ha sospensioni (almeno quella a cui ci stiamo riferendo), e non ce la differenza tra masse sospese e non sospese.

 

Però considerando che le ruote si devono muovere, almeno in salita devono essere leggere.

 

 

E sulle crono pesanti e se la figa avesse i denti...

Oggi sono polemico, non do ragione a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia oh, 'ste discussioni sui pesi della bici mi sembrano quelle su chi ce l'ha più lungo!!! :)

 

DAJE

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Se si tratta di fisica e matematica non dovrebbero esserci opinioni.

 

E' vero che la bici non ha sospensioni (almeno quella a cui ci stiamo riferendo), e non ce la differenza tra masse sospese e non sospese.

 

Però considerando che le ruote si devono muovere, almeno in salita devono essere leggere.

l'unica differenza vera la fa il momento d'inerzia.

Per il teorema di Konig, approssimando la bici a un sistema di corpi rigidi, l'energia cinetica è somma degli (1/2mv^2) delle "masse sospese e non sospese", intendendo come sospese le parti in regime rotazionale, piu la parte rotazionale, 1/2*velangolare^2*MomInerzia.

Il lavoro è esprimibile come variazione dell'energia cinetica.

é quindi chiara e palese l'importanza della massa, dei raggi e di tutto ciò che va a essere in movimento rotazionale rispetto alla bici quando parliamo di queste cose, in quanto sono parte del momento d'inerzia, che varia da forma a forma: un disco pieno(lenticolare) ha un momento di inerzia diverso da un profilo circolare(come lo è una ruota a alto profilo in prima approssimazione)

Detto questo, le mie ruote pesano un sacco e me ne fotto. Son anche robuste abbastanza da permettermi certe libertà e certi libertinaggi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una coppia di mavic ellipse che pesano sui 2100g(grammo più,grammo meno) e una coppia appena assemblata basso profilo,cerchi mavic pro 32 fori raggiate in terza con mozzo iso hope da DH al posteriore e mozzo miche all'anteriore,la cose che mi ha sorpreso è che il posteriore pesa meno dell'anteriore!!!c'è qualcosa che non va

????

forse con copertoncini e camere d'aria...

Uhm non sto capendo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Detto questo, le mie ruote pesano un sacco e me ne fotto. Son anche robuste abbastanza da permettermi certe libertà e certi libertinaggi.

 

 

Tipo trombare sulla bici? Massimo rispetto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, le mie ruote pesano un sacco e me ne fotto. Son anche robuste abbastanza da permettermi certe libertà e certi libertinaggi.

 

Tipo trombare sulla bici? Massimo rispetto.

sulla. con-la. grazie-alla. per-la.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .