Vai al contenuto

strano ticchettio sul posteriore.. cosa potrebbe essere?


johnilfissato
 Share

Recommended Posts

per assurdo con un amico siamo impazziti 1 ora a cercare capire da dove provenisse un "ticchettio" quando pedalava..... che io non sentivo quando la provavo.

e in effetti poi erano i raggi lenti che crocchiavano agli incroci sotto i suoi sweet 90kg e che non lo facevano sotto i miei 55.

Link al commento
Condividi su altri siti

@johnilfissato

la ruota balla nel senso destra-sinistra (pur poco) ? Sono i coni.

prova a stringere un paio di raggi tra loro, si muovono tanto facendo magari clic, e tu sei bello piazzato? Sono i raggi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@johnilfissato

la ruota balla nel senso destra-sinistra (pur poco) ? Sono i coni.

prova a stringere un paio di raggi tra loro, si muovono tanto facendo magari clic, e tu sei bello piazzato? Sono i raggi.

 

i dadi sembrano apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a stringere un po di controdadi ma niente, la ruota in effetti sembra andare un pò a destra e sinistra ma comunque è nuova quindi impossibile che siano le sfere.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a stringere un po di controdadi ma niente, la ruota in effetti sembra andare un pò a destra e sinistra ma comunque è nuova quindi impossibile che siano le sfere.. 

 

un po a destra e sinistra, te che dici ? fai stringere e regolare quei coni da -uno capace-

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sembra abbia risolto regolando un po la ruota, la catena è sempre tesa al massimo ma ora ha un pò di gioco, ma proprio minimo.. non fa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho provato a stringere un po di controdadi ma niente, la ruota in effetti sembra andare un pò a destra e sinistra ma comunque è nuova quindi impossibile che siano le sfere.. 

 

un po a destra e sinistra, te che dici ? fai stringere e regolare quei coni da -uno capace-

 

sicuramente appena troverò il reggichiappe passerò da un ciclista a farle dare una controllata... strano perchè è tutto nuovo! Ruote, mov primato guarn primato catena kmc.. bah forse sarà la catena che fa schifo? ma non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

NON va tirata a morte la catena! Deve stare in tensione, ma se pigi con il dito deve scendere facilmente di almeno 1 cm. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ho provato a stringere un po di controdadi ma niente, la ruota in effetti sembra andare un pò a destra e sinistra ma comunque è nuova quindi impossibile che siano le sfere.. 

 

un po a destra e sinistra, te che dici ? fai stringere e regolare quei coni da -uno capace-

 

sicuramente appena troverò il reggichiappe passerò da un ciclista a farle dare una controllata... strano perchè è tutto nuovo! Ruote, mov primato guarn primato catena kmc.. bah forse sarà la catena che fa schifo? ma non credo

 

 

Che sia tutto nuovo centra un cazzo. La bicicletta è un mezzo meccanico e va regolata

ci vuole metodo esperienza e professionalità

la fixie mica è un Lego che attacchi i pezzi e via

 

anche il culo di @Righe va' regolato. una volta entrava solo 1 centimetro di cappella, ora è un pozzo senza fondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

anche il culo di @Righe va' regolato. una volta entrava solo 1 centimetro di cappella, ora è un pozzo senza fondo

 

 

Non finirò mai di ringraziarti per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .