johnilfissato

strano ticchettio sul posteriore.. cosa potrebbe essere?

20 posts in this topic

Ciao ragazzi, ho un problema sul posteriore. quando pedalo si sente uno strano ticchettio. Guarnitura movimento e catena sono nuovi. cosa potrebbe essere?

Mozzo al 99%, si saranno allentati i dadi e controdadi. Oppure troppo stretti.

per assurdo con un amico siamo impazziti 1 ora a cercare capire da dove provenisse un "ticchettio" quando pedalava..... che io non sentivo quando la provavo.

e in effetti poi erano i raggi lenti che crocchiavano agli incroci sotto i suoi sweet 90kg e che non lo facevano sotto i miei 55.

@johnilfissato

la ruota balla nel senso destra-sinistra (pur poco) ? Sono i coni.

prova a stringere un paio di raggi tra loro, si muovono tanto facendo magari clic, e tu sei bello piazzato? Sono i raggi.

@johnilfissato

la ruota balla nel senso destra-sinistra (pur poco) ? Sono i coni.

prova a stringere un paio di raggi tra loro, si muovono tanto facendo magari clic, e tu sei bello piazzato? Sono i raggi.

i dadi sembrano apposto

ho provato a stringere un po di controdadi ma niente, la ruota in effetti sembra andare un pò a destra e sinistra ma comunque è nuova quindi impossibile che siano le sfere.. 

ho provato a stringere un po di controdadi ma niente, la ruota in effetti sembra andare un pò a destra e sinistra ma comunque è nuova quindi impossibile che siano le sfere.. 

un po a destra e sinistra, te che dici ? fai stringere e regolare quei coni da -uno capace-