Vai al contenuto

Kona Honky Tonk + problema + consiglio


Nefertitilover
 Share

Recommended Posts

Ho trovato una Honky tonk nuova modello di un paio di anni fa ad un prezzo che ritengo interessante, la cosa che piu' mi fa pensare e' il cambio costiuito dai classici manettini, ho chiesto se si poteva mettere in seguito il cambio al manubrio (l'ergopower suppongo ) mi hanno detto che ci vorrano circa 500 euro, il che mi pare una cifra esorbitante, anche se non avrebbero interesse a scoraggiarmi nell'acquisto...

Voi cosa ne pensate? Anche della bici naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto per chi come me è impossibilitato a googlare un attimo?

Comunque sì, per un gruppo ergopower decente minimo minimo manettini+pacco pignoni (che sarà 5-6-7 velocita se è ancora con cambio al telaio) + catena ecc ecc un 400-500 ci vogliono,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una Honky tonk nuova modello di un paio di anni fa ad un prezzo che ritengo interessante, la cosa che piu' mi fa pensare e' il cambio costiuito dai classici manettini, ho chiesto se si poteva mettere in seguito il cambio al manubrio (l'ergopower suppongo ) mi hanno detto che ci vorrano circa 500 euro, il che mi pare una cifra esorbitante, anche se non avrebbero interesse a scoraggiarmi nell'acquisto...

Voi cosa ne pensate? Anche della bici naturalmente.

Ellamadonnascatenata solo i comandi?

Scommetto che puoi montare altrettanto da te con 150 euro di spesa, guaine nuove, cavi e olio di gomito.

 

Innazitutto, sei su Shimano o su Campagnolo?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, la bici e' quella in foto, non so nemmeno io i dati tecnici esatti perch'e non so di che anno e' e so che ha subito delle variazioni nella componentistica.

I manettini mi preoccupano molto, mi figuro specialmente quando approccio una rotonda abituato a scalare all'occorrenza ( so che non e' il forum piu' adatto a dire una cosa del genere...) .

Mettere i comandi al manubrio si puo' ma se devo spendere quella cifra e' un incubo, non che lo farei subito magari e la bici conterei di tenerla per lo meno un decennio, anche se non si puo' mai sapere.

-

Cmq le papabili erano la pacer (difficile da trovare ) la gazzetta della strada e questa la consideravo poco anche per via della forca che non amavo adesso devo dire che la trovo specie nella colorazioen molto affascinante, essenziale , parte frontale leggerissima il peso e' tutto sul posteriore, piccola, compatta, la immagino reattiva, prezzo ottimo ma dubbi tanti.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila, ha i manettini a 9v, devi cambiare solo i comandi. Puoi farlo anche da solo. La bici è bella per davvero

Ecco si , e' tutto moderno sicche' non sarebbe necessario solo aggiungere manubrio con relativi comandi? eppure in negozio c'era gente che ci prendeva, fra giovani e piu' anziani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi tenere il cambio per com'è ora ti sevono solo i comandi e i registri da mettere sull'obliquo al posto dei manettini.

Lo fai con una spesa ampiamente inferiore alla metà dei 500€ preventivati anche senza incappare in prezzi particolarmente vantaggiosi. I 150€ suggeriti da Rockarollas mi sembrano realisticissimi, volendo anche meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prendila, ha i manettini a 9v, devi cambiare solo i comandi. Puoi farlo anche da solo. La bici è bella per davvero

Ecco si , e' tutto moderno sicche' non sarebbe necessario solo aggiungere manubrio con relativi comandi? eppure in negozio c'era gente che ci prendeva, fra giovani e piu' anziani...

 

Confermo, 150 euro circa con roba nuova e fai tutto:

 

- Passacavi sul telaio regolabili in sostituzione dei manettini

- Comandi ergopower indicizzati 2x9 (non riesco a capire se è Shimano o Campagnolo, ma mi sembra la prima)

- Guaine

- Cavi cambio nuovi

- Nastro per il manubrio

- 1 ora di lavoro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche meno se ti va di culo.

Ho trovato comandi Tiagra (ok, entry level) 2x8 con piega, nastro, cavi e guaine a €50 dal biciclettaio vicino a casa. Tutto nuovo. Chiedi, magari le smontano da bici complete in vendita perché il cliente la vuole subito con upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dite nella mia ignoranza mi torna, pero' perche' in negozio mi hanno detto quella cifra a dir poco assurda, inoltre se andassi a fare il lavoro quello mi chiederebbero??

-

Sicuramente monta shimano credo tiagra, in generale che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dite nella mia ignoranza mi torna, pero' perche' in negozio mi hanno detto quella cifra a dir poco assurda, inoltre se andassi a fare il lavoro quello mi chiederebbero??

-

Sicuramente monta shimano credo tiagra, in generale che ne pensate?

Penso che vada benissimo (il Tiagra è un buon entry mid-level), e penso che dovresti provare a fartelo tu il lavoro.

Non puoi scucire 400-500 euro per un lavoro del genere, dai, ma manco se non ci fosse la crisi e tu fossi milionario.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Non ho ancora preso la suddetta bicicletta posso solo sperare che non sia ancora venduta ma la domanda e' un' altra, vedo che puo' montare copertoni da 32 come lo vedete in un ottica di uso fuoristradistico? Mi interesserebbe avere una ruolta molto stabile e capace di affrontare strade bianche anche con leggere pietraie o saltare magari un marciapiede all'occorrenza, l'optimum per me sarebbe la Kona Rove che credo possa arrivare fino ai 40 ma dovrei arrivare ai 1500 euro e passa e non mi sembra il caso...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nefertitilover Quoto @Rockarollas la spesa più o meno è quella acquistando tutto nuovo.

 

Per quel che riguarda il paragone con la Rove invece le vedo un bel po' diverse la Rove è una bici che sta tra le ciclocross e le 29r, un bicilettone con il drop bar, super robusto, per percorsi anche molto impegnativi. Di gomme credo che ci stiano delle 50.

Quella che stai puntando tu la collocherei tra le BDC e le ciclocross, diciamo una buona touring-commuter, in generale le kona sono belle robuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .