Vai al contenuto

caro ciclista di fronte a me


oromisso
 Share

Recommended Posts

Per me si tratta semplicemente di maleducazione, a tutti i livelli, qua nel viale di casa mia i vicini neanche loro salutano, altro che ciclisti o motociclisti, e sfrecciano pure, investono i gatti e neanche si fermano a raccoglierli...

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che dei princìpi stilati sull'esperienza ciclistica di berlino siano applicabili anche a rescaldina.

berlino e rescaldina sono la stessa cosa, un po' come la proverbiale graziella e il proverbiale defender (quello di @Carlo Alberto , per la precisione)

be è chiaro, il defender è la mia arma di difesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

TUTTE LE BICI passano col rosso, tutte le bici vanno tranquillamente contromano anche in via Fontana, che è stretta, a senso unico. Io e Sergio ormai ci muoviamo coi mezzi e con lo scooter. Questa anarchia ciclistica intollerabile, arrogante, spesso criminale, non mi appartiene e vorrei tanto che QUALCUNO FACESSE QUALCOSA. Milano è una città bellissima, facciamola a misura di biciclette e ciclisti, non a misura di CRIMINALI A DUE RUOTE, gente che quando ti travolge contromano, ti taglia la strada, passa col rosso... ha pure da ridire... e QUELLO CHE PIU' mi da fastidio sono gli atteggiamenti... si sentono ecologici e di sinistra, autorizzati dal sindaco... SE SENTISSI LE RISPOSTE CHE TI DANNO CAPIRESTI CHE TI RENDONO COMPLICE DI QUESTA SCHIFEZZA... E IO SO CHE NON E' VERO. Peggio ancora qunadno la mettono sulla politica e ti danno del "fascista"..... a me, fascista a me, questa è proprio bella. Perchè se uno è di sinistra va in giro come un criminale? Non rispetta gli altri cittadini? MI SEMBRA CHE NON CI SIAMO PROPRIO! Non è vero che li hai autorizzati, ma la gente travisa le cose buone, prende solo quello che gli fa comodo. Purtroppo le persone vanno informate e se sbagliano è necessario che qualcuno applichi delle sanzioni. ADESSO è il momento per fare qualcosa, perchè i VERI CICLISTI POSSANO RIPRENDERE A GIRARE TRANQUILLI PER MILANO. Come sempre grazie e buon lavoro.

non ho dubbi che l'esperienza ciclistica che si può fare a origgio sia assolutamente simile a quella che si può fare a berlino.

 

 

Assolutamente d'accordo, adesso un sacco di gente sale sulla bicicletta lasciata per anni a prendere polvere in garage, qualcuno lo fa per  necessità economiche, qualcuno per moda. Il problema è che quando la guidano in realtà sono ancora convinti di essere sul loro suv ed hanno la stessa arroganza che li carattezzava alla guida della scatoletta di ferro.

Sono dell'idea che un utente della strada educato lo sia su qualunque mezzo porti. Se sei idiota lo sei sempre.

 

Sento puzza dello sdoppiamento di personalità tipico di @EXTRA

A Berlino ci sarà davvero un fottio di bici oramai e l'affollamento creerà qualche problema, come avevano segnalato anche i Copenaghesi tempo fa.

 

Anche in Italia siamo messi così? A Milano? Chiedo è... Ogni tanto a MI ci capito e in situazioni come quelle descritte da @oromisso non ci sono mai finito per ora. Figuriamoci in valle dove vivo e dove l'unica cosa che ti può capitare è che mentre vai a prendere il pane sulla ciclabile qualcuno si attacca a succhiarti la scia dopo aver buttato giù 131 rapporti.

 

Poi secondo me può essere plausibile anche quello che dice @alan, cioè che alcune persone guidano la bici coll'arroganza di un suvista. Però in un contesto come quello delle due ruote è un atteggiamento che non porta a niente: col suv puoi anche farti bello e terrorizzare gli altri con la mole, ma in bc? Se ti comporti in bici come quando guidi un suv è perché non sei un ciclista ma un suvista con la bc. Se invece cominci a girare in bc seriamente capirai che l'arroganza da suvista non paga e alla fine ci rinunci.

 

Non si capisce niente, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la verità vera.

aggiungerei 

9. vero che ti senti una fusione di Hoy e Armstrong, vero che la tua bici può anche costare dieci volte la mia, vero che la tua tutina sponsorizzata lampre ti fa sentire un pro e la mia maglietta di cotone sudata mi fa sentire stronzo, ma siamo in giro in bici entrambi, condividiamo una passione. Non può fare così schifo lasciarsi andare in un gesto di saluto.

Purtroppo, e dico purtroppo, il fatto di condividere una passione non significa automaticamente acquisire l'educazione per un semplice saluto. E nel mondo delle biciclette c'è un sacco di arroganza.

Su questo siamo lontanissimi ad esempio dal mondo del trekking e dell'alpinismo dove tutti salutano tutti, sul sentiero/scalata/fatica condivisa.

 

Personalmente cerco di salutare tutti.

Qui in campagna ricambiano quasi tutti, molto ma molto meno accade presso le grandi città (giusto i vecchietti lo fanno).

 

 Perfettamente d'accordo. anche se qui, in campagna, prima ti squadran la bici, poi sbuffano di sufficienza buttando giu tutti i watt che possono.

E arrivando dalla mtb e dall'escursionismo, questa cosa la odio, la accuso come vero problema. (tra l'altro, i cazzoni di XC-fighettedafuoristrada son quelli piu simili ai "bitumari", sia come componenti,sia come abbigliamento, sia come atteggiamento..se passi una giornata in bike park e non fai amicizia con 2-3 gruppi, è perchè non hai la bici. Anzi no, perchè sei sociopatico, perchè anche senza bici sei li e tanto basta. Se passi una giornata in enduro su sentieri conosciuti senza salutare nessuno, fermarti a chiaccherare, o che altro, preoccupati: se non c'è in giro nessuno probabilmente c'è un motivo. ti sei perso, o sta arrivando un tornado. O ci han invaso gli alieni/apocalisse zombie.)

fortuna che poi ti trovi per le alley e c'è gente che la bici la usa ancora per divertimento, per passione, non per aumentare il testosterone quadraticamente rispetto alle coscie, al prezzo di listino di quel che hai sotto il culo e alla quantità di spandex usato.

 

 

abbastanza d'accordo, anche se un paio di settimane fa, in una specie di bike park (piani delle butelle) due coglioni mi prendevano in giro per via della bici (una rockrider er1)..del tipo metti una parafanghino in carbonio li...e altre minchiate..alchè mi sono adirato e per poco non spaccavo la faccia a uno

fine:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco la realtà Berlinese ma ho vissuto sia quella

di Munster che di Friburgo. In effetti, la densità ciclistica in quelle

città è davvero elevata, e, alcuni residenti, mi hanno spiegato che

sta diventando problematico regolamentare il traffico ciclistico. 
Va detto che in entrambe le città si registra un altissimo numero di

studenti, e, vuoi la giovane età, vuoi qualche birra in più, la cazzata

ci scappa. Più volte, su percorsi pedonali (e non ciclabili che devono

essere assolutamente rispettati) sono stato sfiorato da bici che 

passavano a cannone provenendo da qualsiasi direzione. 

 

Ciò premesso, preferirei avere questo tipo di problemi anche nelle

nostre grandi città. Alla fine, se ti investe uno in bici, ti può anche far

male, ma sempre meno di uno con la macchina. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Perfettamente d'accordo. anche se qui, in campagna, prima ti squadran la bici, poi sbuffano di sufficienza buttando giu tutti i watt che possono.

Si, è vero anche questo anche se un buon 70-80 per cento di tizi che trovi per strada è abilissima a fare dei calcoli totalmente sbagliati sui watt a disposizione!

 

Io ho visto gente (durante i miei brevi percorsi) prendermi la ruota e poi non darmi neanche un bacino.

(e io vado piano)

 

 

Devi imparare a fare l'elastico.

 

Imparatemi che io non ho nessuno che mi insegna le cose di bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTE LE BICI passano col rosso, tutte le bici vanno tranquillamente contromano anche in via Fontana, che è stretta, a senso unico. Io e Sergio ormai ci muoviamo coi mezzi e con lo scooter. Questa anarchia ciclistica intollerabile, arrogante, spesso criminale, non mi appartiene e vorrei tanto che QUALCUNO FACESSE QUALCOSA. Milano è una città bellissima, facciamola a misura di biciclette e ciclisti, non a misura di CRIMINALI A DUE RUOTE, gente che quando ti travolge contromano, ti taglia la strada, passa col rosso... ha pure da ridire... e QUELLO CHE PIU' mi da fastidio sono gli atteggiamenti... si sentono ecologici e di sinistra, autorizzati dal sindaco... SE SENTISSI LE RISPOSTE CHE TI DANNO CAPIRESTI CHE TI RENDONO COMPLICE DI QUESTA SCHIFEZZA... E IO SO CHE NON E' VERO. Peggio ancora qunadno la mettono sulla politica e ti danno del "fascista"..... a me, fascista a me, questa è proprio bella. Perchè se uno è di sinistra va in giro come un criminale? Non rispetta gli altri cittadini? MI SEMBRA CHE NON CI SIAMO PROPRIO! Non è vero che li hai autorizzati, ma la gente travisa le cose buone, prende solo quello che gli fa comodo. Purtroppo le persone vanno informate e se sbagliano è necessario che qualcuno applichi delle sanzioni. ADESSO è il momento per fare qualcosa, perchè i VERI CICLISTI POSSANO RIPRENDERE A GIRARE TRANQUILLI PER MILANO. Come sempre grazie e buon lavoro.

a scanso di equivoci sta boiata è il copiaincolla di un intervento pescato in rete, che trovo tristissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

TUTTE LE BICI passano col rosso, tutte le bici vanno tranquillamente contromano anche in via Fontana, che è stretta, a senso unico. Io e Sergio ormai ci muoviamo coi mezzi e con lo scooter. Questa anarchia ciclistica intollerabile, arrogante, spesso criminale, non mi appartiene e vorrei tanto che QUALCUNO FACESSE QUALCOSA. Milano è una città bellissima, facciamola a misura di biciclette e ciclisti, non a misura di CRIMINALI A DUE RUOTE, gente che quando ti travolge contromano, ti taglia la strada, passa col rosso... ha pure da ridire... e QUELLO CHE PIU' mi da fastidio sono gli atteggiamenti... si sentono ecologici e di sinistra, autorizzati dal sindaco... SE SENTISSI LE RISPOSTE CHE TI DANNO CAPIRESTI CHE TI RENDONO COMPLICE DI QUESTA SCHIFEZZA... E IO SO CHE NON E' VERO. Peggio ancora qunadno la mettono sulla politica e ti danno del "fascista"..... a me, fascista a me, questa è proprio bella. Perchè se uno è di sinistra va in giro come un criminale? Non rispetta gli altri cittadini? MI SEMBRA CHE NON CI SIAMO PROPRIO! Non è vero che li hai autorizzati, ma la gente travisa le cose buone, prende solo quello che gli fa comodo. Purtroppo le persone vanno informate e se sbagliano è necessario che qualcuno applichi delle sanzioni. ADESSO è il momento per fare qualcosa, perchè i VERI CICLISTI POSSANO RIPRENDERE A GIRARE TRANQUILLI PER MILANO. Come sempre grazie e buon lavoro.

a scanso di equivoci sta boiata è il copiaincolla di un intervento pescato in rete, che trovo tristissimo.

 

Infatti mi ero stranito alla parola scooter!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

abbastanza d'accordo, anche se un paio di settimane fa, in una specie di bike park (piani delle butelle) due coglioni mi prendevano in giro per via della bici (una rockrider er1)..del tipo metti una parafanghino in carbonio li...e altre minchiate..alchè mi sono adirato e per poco non spaccavo la faccia a uno

fine:D

 

 

Ti prendevano in giro perchè avevi una bici popolare diversa dalle loro da 4000 euro? Adesso funziona così?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ciclista di fronte a me, quando devi attraversare un incrocio, cerca di evitare le strisce pedonali,

Loggati per vedere il contenuto

 

paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

abbastanza d'accordo, anche se un paio di settimane fa, in una specie di bike park (piani delle butelle) due coglioni mi prendevano in giro per via della bici (una rockrider er1)..del tipo metti una parafanghino in carbonio li...e altre minchiate..alchè mi sono adirato e per poco non spaccavo la faccia a uno

fine:D

 

 

Ti prendevano in giro perchè avevi una bici popolare diversa dalle loro da 4000 euro? Adesso funziona così?

 

già, roba da 4^ elementare..

tra l'altro la mia bici l'ho pagata 1050 in saldo..che poi non sia il top vabbè lo so anche io..però mi è costata uno stipendio pieno!

Modificato da people19 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

già, roba da 4^ elementare..

tra l'altro la mia bici l'ho pagata 1050 in saldo..che poi non sia il top vabbè lo so anche io..però mi è costata uno stipendio pieno!

Odio questa gente.

Manco fossero campioni del mondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .