Vai al contenuto

henarybonsai
 Share

Recommended Posts

Aiuto!

Accorruomo! MCC Squad! 

Ho bisogno di un consiglio VERO!

 

La situazione è questa: vado in fissa ormai da 4 mesi. Quasi ogni giorno. Una 15ina di chilometri. casa-lavoro. 7 andata e 7 ritorno. Andata, pianeggiante salvo ultimi 2 chilometri, falso piano in leggera salita. Ritorno: il contrario.

Da qualche giorno ho un gran male al ginocchio sx quando rallento. (non skiddo praticamente mai, pur avendo imparato eheh fighissimo)

Tranquillo, mi dico, siccome ho una schifosissima ruota con mozzo flipflop che tento di scambiare per una vera ruota, faccio la grande esperienza di "girare" la ruota, per qualche giorno, in fondo ho cambiato da poco il freno anteriore, mi basterà per quel che mi serve.

Ebbene?

 

NON SO PIU' ANDARE IN BICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La ruotalibera.... è una cagata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(47 minuti di applausi...)

 

Sono dipendente dal pignone fisso. Non vedo l'ora di girare la ruota. Ho portato con me la chiave da 15, credo che la girerò per tornare a casa stasera! non posso farne a meno!!!!

 

 

I consigli che chiedo sono due:

1) come curare questa dipendenza? esiste un centro di recupero tipo SanPatrignano dei fissati? dalle parti di rimini forse? SanDafnetrignano?

2) seriamente, che faccio? sarà la stazza, sarà l'età (beh, dai, cazzo, 34 non son tanti!), ma il ginocchio fa male!!!! Devo considerare già chiusa l'esperienza con la fissa dopo essermene innamorato?

Voi mi avete inguaiato e voi me lo risolvete!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fa male appena sopra la rotula? se si è una piccola infiammazione da sforzo... dopotutto non era abituato a fare quel lavoro al contrario di ciò che fa normalmente. quindi: pomatina disinfiammante, riscaldamento prima della discesa e allenamento.

 

ciao

f

 

Ps: non sono un medico eh! è solo buonsenso :D

Modificato da Frenkidog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto ti si sarà infiammato il ginocchio

tienilo a riposo per un poco andando con la bici da corsa al posto della fissa e non spingere.

dovrebbe sistemarsi tutto in breve, 4/7 se non fosse così

fatti vedere da un bravo fisiterapista, il medico di base di solito ti riempie solo di medicinali antidolorifici e antiinfiammatori.

per la dipendenza

coltivala pedalando e facendo venire la scimmia anche ad altri.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Biomeccanico consiglio d'oro.

 

 

sì! appena sopra la rotula!

mecojjjjoni

 

ti han già detto lòì sopra.

 

non è normale che faccia male il ginocchio, non siamo calciatori o podisti, anche con la fissa se usata con una posizione corretta le ginocchia NON si devono affaticare, mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò anche una bella stronzata che a me ha cambiato la vita da poco, quando avrai risolto il problema del ginocchio, metti delle scarpette con attacchi, il ginocchio si affatica infinitamente meno e pedali anche moolto meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .