Vai al contenuto

MC a Torino ?


KavalloKazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 voi che siete gente saputa...

 

In quale angolo di Torino secondo voi, riesco a trovare un MC a perno quadro ISO, passo ITA da 115mm (per esempio il

Loggati per vedere il contenuto
)?

 

Sono entrato in questi ultimi giorni in 4 o 5 negozi di ciclisti, ma tra i 2 che hanno compreso cosa stessi dicendo (e io non sono affatto un genio in materia...) solo uno ha detto che il suo fornitore li aveva e poteva ordinarlo (quindi almeno una settimana per farlo arrivare).

Gli altri erano dell'idea che nel dubbio, il loro era comunque a perno quadro (ma eran tutti JIS) e quindi alla fine stringistringi la guarnitura si riesce ad attaccare...

Io invece sto diventando scemo con i mm per cercare di fare un lavoro pulito e, dal momento che in ogni caso devo mettere mano al portafoglio, volevo almeno avere il MC corretto per la guarnitura che intendo montare...

 

Non volevo prenderlo on-line (che magari è più semplice) per evitare di dover aspettare troppo o di dover pagare anche eventuali spese di spedizione, ma pare che almeno i giorni di attesa siano inevitabili.

 

Oppure ho avuto la sfiga di entrare solo in negozi poco forniti ?

 

Qualche dritta ?

 

Altrimenti, ultima spiaggia, provo a buttare un annuncio in "cerco"... 

 

denghiù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai conti che mi sono fatto (che naturalmente potrebbero non essere esatti, il che non è il massimo, dal momento che si parla di mm) quello dovrebbe essere quello corretto, e considerando che nel mondo esiste, mi sono un attimo intestardito.

 

Purtroppo ho la sensazione che se metto un perno più corto, smeriglio i foderi del carro con i denti dove si appoggiano le corone, ma sempre solo in base ai miei calcoli...

 

Temo che solo provando si riesca a farsi un'idea chiara, perché le variabili sono davvero troppe.

 

Però grazie della proposta, @ElPaso, la tengo in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sickboy, grazie!

"Pai Bikery" non lo conosco, ora mi documento.

 

"Desgenà" ho visto che sul sito hanno il Primato ISO 115 ma riportano solo la dicitura BSC.

Magari è solo un errore o una mancanza del sito web, ma ad una mail che ho inviato loro per richiedere dettagli, oggi non ho ricevuto risposta e i loro orari sono praticamente identici ai miei in ufficio... :/

 

Ho letto anche di "Cycle Center" domani chiamo/passo a chiedere anche li...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che ho un iso ita 110,5 , se lo vuoi provare il primo giro è gratis

 

Prova anche da Bergamin, Queen bike e ti direi anche Cusati ma sono in ferie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche da Bergamin, Queen bike e ti direi anche Cusati ma sono in ferie.

 

Bergamin è colui che me lo potrebbe ordinare! ;) è quindi già in lista.

Mi segno gli altri!

 

Grazie davvero, ti farò sapere come procede e se sti 2mm per lato sono così essenziali o se il tuo 110,5 può diventare la soluzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche di "Cycle Center" domani chiamo/passo a chiedere anche li...

prima telefona, mi sa che Ovidiu è in vacanza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

da dove sbuchi!?

 

uh ?

Presumo dallo stesso posto da cui sbucano tutti i novellini  :-p

 

se vuoi ho uno shimano

Link al commento
Condividi su altri siti

Queen bike, via lombroso

come già ti hanno accennato.

Se poi vuoi... vai li' con il telaio e la ruota posteriore e ti trovano la quadra della linea catena  tra mc, corona che non smerigli i foderi, etc...

la signora, se la prendi bene (non fate dell'ironia) ne sa, ed i prezzi sono ancora abbastanza concorrenziali.

 

ciao e ben venuto

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Queen bike, via lombroso

come già ti hanno accennato.

Se poi vuoi... vai li' con il telaio e la ruota posteriore e ti trovano la quadra della linea catena  tra mc, corona che non smerigli i foderi, etc...

la signora, se la prendi bene (non fate dell'ironia) ne sa, ed i prezzi sono ancora abbastanza concorrenziali.

 

ciao e ben venuto

ale

la signora sembra ben preparata, però a me è passata la voglia di andarci in quel negozio.. Ti tratta un po' tipo "io so tutto, lavoro in un negozio di bici tu non sai un cazzo di niente"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boeris ha i movimenti miche e quello che gli ho preso recentemente era ISO. Ovviamente come la maggiorparte dei ciclisti non ha idea della differenza ISO - JIS, ma basta osservare bene il movimento cercando le 3 lettere magiche (forse è addirittura stampato sulla scatola) per capire di che tuipo di standard si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alex.u, grazie per il consiglio... 

Quando mi sarò arreso, porterò telaio e rotella posteriore da Queen Bike, ma fino a quel momento terrò fede all'unica regola che mi sono posto fin dall'inizio: la mia bici la tocco solo io...

Non conosco il negozio in questione, ma diversi tra quelli da cui sono passato mi han dato la sensazione che lasciando loro il mio telaio mi sarei ritrovato con la guarnitura ISO incastrata su un perno JIS (poi sicuramente non è il caso di Queen Bike!!).

 

 

se vuoi ho uno shimano

 

Questa lo annoto tra le cose da tenere in considerazione (ho visto il tuo MP, mercì!)

 

Boeris ha i movimenti miche e quello che gli ho preso recentemente era ISO. Ovviamente come la maggiorparte dei ciclisti non ha idea della differenza ISO - JIS, ma basta osservare bene il movimento cercando le 3 lettere magiche (forse è addirittura stampato sulla scatola) per capire di che tuipo di standard si tratti.

 

Io giro con la pedivella sx in tasca da 4 giorni... Il problema di riconoscere un ISO a occhio, me lo porrò quando sarò più allenato ! :)

Stasera passo da Boeris !!!

 

Grazie a tutti per le dritte !!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .