Vai al contenuto

Attacco manubrio


Bombers95
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come faccio a capire che attacco posso usare al posto di questo che non mi piace ed è troppo lungo?

Lo vorrei in carbonio, va bene anche se il resto della bici è alluminio?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello del "telaio", ovvero della forcella, espresso in pollici (1 oppure 1 e un ottavo; ad occhio direi il secondo ma controlla*), quello del manubrio nel punto in cui l'attacco fa presa, espresso in millimetri (forse 25.8 o 26mm nel tuo caso; anche qui, controlla tu stesso).

E dai un'occhiata al glossario, ti chiarirà sicuramente le idee riguardo a questi e altri componenti della bici.

 

*anche perché nella presentazione della tua bici dicevi 1", sarà quella la misura giusta allora.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello del "telaio", ovvero della forcella, espresso in pollici (1 oppure 1 e un ottavo; ad occhio direi il secondo ma controlla*), quello del manubrio nel punto in cui l'attacco fa presa, espresso in millimetri (forse 25.8 o 26mm nel tuo caso; anche qui, controlla tu stesso).

E dai un'occhiata al glossario, ti chiarirà sicuramente le idee riguardo a questi e altri componenti della bici.

*anche perché nella presentazione della tua bici dicevi 1", sarà quella la misura giusta allora.

Nella presentazione credo di aver sbagliato alcuni dati perché il manubrio l'ho cambiato subito mettendo quello ma non so se lui mi ha cambiato o meno anche l'attacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti abbia cambiato l'attacco o meno non cambia nulla. Dipende dal diametro del cannotto della forcella che a sua volta dipende dal diametro del tubo di sterzo del telaio. Quindi, se non cambi telaio quella misura non cambia. 1"=circa 25mm 1" 1/8=circa 29mm.

Comunque se hai una qualsiasi altra bici vecchia in casa che anziché avere l'attacco manubrio ha una pipa gliela metti vicino e vedi subito se il tubo sterzo della tua è più grosso (1" 1/8) o della stessa dimensione (1")

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .