Bombers95

Attacco manubrio

7 posts in this topic

Ciao ragazzi, come faccio a capire che attacco posso usare al posto di questo che non mi piace ed è troppo lungo?

Lo vorrei in carbonio, va bene anche se il resto della bici è alluminio?

post-9991-13751812175123_thumb.jpg

Sì, quello del "telaio", ovvero della forcella, espresso in pollici (1 oppure 1 e un ottavo; ad occhio direi il secondo ma controlla*), quello del manubrio nel punto in cui l'attacco fa presa, espresso in millimetri (forse 25.8 o 26mm nel tuo caso; anche qui, controlla tu stesso).

E dai un'occhiata al glossario, ti chiarirà sicuramente le idee riguardo a questi e altri componenti della bici.

*anche perché nella presentazione della tua bici dicevi 1", sarà quella la misura giusta allora.

Edited by Revo (see edit history)

Sì, quello del "telaio", ovvero della forcella, espresso in pollici (1 oppure 1 e un ottavo; ad occhio direi il secondo ma controlla*), quello del manubrio nel punto in cui l'attacco fa presa, espresso in millimetri (forse 25.8 o 26mm nel tuo caso; anche qui, controlla tu stesso).

E dai un'occhiata al glossario, ti chiarirà sicuramente le idee riguardo a questi e altri componenti della bici.

*anche perché nella presentazione della tua bici dicevi 1", sarà quella la misura giusta allora.

Nella presentazione credo di aver sbagliato alcuni dati perché il manubrio l'ho cambiato subito mettendo quello ma non so se lui mi ha cambiato o meno anche l'attacco..

Che ti abbia cambiato l'attacco o meno non cambia nulla. Dipende dal diametro del cannotto della forcella che a sua volta dipende dal diametro del tubo di sterzo del telaio. Quindi, se non cambi telaio quella misura non cambia. 1"=circa 25mm 1" 1/8=circa 29mm.

Comunque se hai una qualsiasi altra bici vecchia in casa che anziché avere l'attacco manubrio ha una pipa gliela metti vicino e vedi subito se il tubo sterzo della tua è più grosso (1" 1/8) o della stessa dimensione (1")