Vai al contenuto

Kryptonite New York U-lock Vs Kryptolok 2


 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

venendo al sodo...

 

Kryptonite New York U-lock a 67 €  

 

Loggati per vedere il contenuto

 

(o)

 

Kyptolok 2 a 45

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

che faccio???... sono due cose diverse, fottutamente pesanti ed ingombranti, ma la mia fissa quando non posso difenderla "con il coltello fra i denti" non so come proteggerla.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il newyork molto piu' sicuro e molto piu' pesante.

 

La via di mezzo è l'evolution che costa intorno ai 45 nei negozi

 

o meno su ebay

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò in dubbio sulla praticità, la catena è un'attimo più flessibile per attaccare la bici ovunque.

 

qualcuno di voi ha questi lock a u???

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che gli u-lock sono una puttanata. Io vado de catenaccio da moto tagliato a misura e lucchetto corazzato, peso totale 1.8 o 2kg, non ricordo, ma almeno posso legare anche a pali luci, pali pubblicità ed altro. Lego solo telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che gli u-lock sono una puttanata. Io vado de catenaccio da moto tagliato a misura e lucchetto corazzato, peso totale 1.8 o 2kg, non ricordo, ma almeno posso legare anche a pali luci, pali pubblicità ed altro. Lego solo telaio

 

e telo leghi così, nevvero??

 

joseph-gordon-levitt-e-un-ciclista-in-se

 

 

io ho newyork da millemila chili, penso che lo cambierò perchè portarlo nello zaino

è sempre decisamente impegnativo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, legato intorno al tubo verticale/reggi sella, naturalmente ho messo la catena dentro ad una camera d'aria per attutire i colpi, ovvio che non è una soluzione da usare per bici da vetrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine penso che opterò per il Kyptolok 2, il New York perde di senso. Nella maggior parte dei casi, essendo un lucchetto a U vai a legarlo su un palo meno resistente del palo stesso.

 

Siamo al tronchesino... alla fresa per strada non siamo ancora arrivati, almeno spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che gli u-lock sono una puttanata. Io vado de catenaccio da moto tagliato a misura e lucchetto corazzato, peso totale 1.8 o 2kg, non ricordo, ma almeno posso legare anche a pali luci, pali pubblicità ed altro. Lego solo telaio

 

Ora....proprio una puttanata non direi...tra tutti i post di bici rubate non ne ho letto nemmeno uno in un anno dove c'era scritto "tagliato il krypto" mentre quelli delle catene tagliate (anche se molte volte sono solo fili interdentali) sono un po' di più.

 

Io ho un NY Faghettaboutit, è vero pesa 2 kg...ma tra una catenona da 2 kg e quello preferisco quello, che ora d'estate mi sta nella roadrunner bag alla cintura...poi come sempre tutto è relativo...a dove vivi...dove la lasci e per quanto tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono dell'idea che gli u-lock sono una puttanata. Io vado de catenaccio da moto tagliato a misura e lucchetto corazzato, peso totale 1.8 o 2kg, non ricordo, ma almeno posso legare anche a pali luci, pali pubblicità ed altro. Lego solo telaio

 

Ora....proprio una puttanata non direi...tra tutti i post di bici rubate non ne ho letto nemmeno uno in un anno dove c'era scritto "tagliato il krypto" mentre quelli delle catene tagliate (anche se molte volte sono solo fili interdentali) sono un po' di più.

 

Io ho un NY Faghettaboutit, è vero pesa 2 kg...ma tra una catenona da 2 kg e quello preferisco quello, che ora d'estate mi sta nella roadrunner bag alla cintura...poi come sempre tutto è relativo...a dove vivi...dove la lasci e per quanto tempo...

 

ed invece un caso di ulock serio aperto io me lo ricordo, di lucchetti e catene cementate no :-)

Comunque la mia critica è dovuta al fatto che gli u lock sono buoni solo per legare ai pali della segnaletica, quella della luci te li scordi. quindi a parità di peso e di prezzo perchè comprare un ulock??? inoltre la catena la metto intorno al telaio, l'ulock o ti metti l'aggeggio per bloccarlo sul telaio, brutto a vedersi, o te lo metti nello zaino, quindi devi sempre avere uno zaino dietro, che in estate fa comodo, ma soprattutto non vorrei caderci di schiena sull'ulock in caso di incidente...quindi, per me è un buon metodo antifurto, ma per l'utilizzo, nel pratico, è na mezza merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed invece un caso di ulock serio aperto io me lo ricordo, di lucchetti e catene cementate no :-)

 

Comunque la mia critica è dovuta al fatto che gli u lock sono buoni solo per legare ai pali della segnaletica, quella della luci te li scordi. quindi a parità di peso e di prezzo perchè comprare un ulock??? inoltre la catena la metto intorno al telaio, l'ulock o ti metti l'aggeggio per bloccarlo sul telaio, brutto a vedersi, o te lo metti nello zaino, quindi devi sempre avere uno zaino dietro, che in estate fa comodo, ma soprattutto non vorrei caderci di schiena sull'ulock in caso di incidente...quindi, per me è un buon metodo antifurto, ma per l'utilizzo, nel pratico, è na mezza merda.

 

 

Uno.. se è lo stesso che penso io...segato a Milano...e non era nemmeno sul forum...ma era citato da un utente preoccupato.

Sul fatto di caderci sopra sono d'accordo...ma se hai un catenone di 2 kg nello zaino...la situazione è più o meno sovrapponibile.

 

Sui pali sono d'accordo, ma bisogna sempre vedere da caso a caso...io la lascio dalle 6 alle 8 ore quando sono al lavoro e mi fido del palo della segnaletica anche perchè lego sia il telaio che la ruota davanti..quindi anche sfilando il palo, la bici almeno che non tu seghi l'ulock rimane comunque inutilizzabile...

 

Però quando giro con la bici il giorno e la lascio per brevi periodi porto l'abus mini nella borsa da cintura...senza portarmi dietro nulla ed è comodissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ed invece un caso di ulock serio aperto io me lo ricordo, di lucchetti e catene cementate no :-)

 

Comunque la mia critica è dovuta al fatto che gli u lock sono buoni solo per legare ai pali della segnaletica, quella della luci te li scordi. quindi a parità di peso e di prezzo perchè comprare un ulock??? inoltre la catena la metto intorno al telaio, l'ulock o ti metti l'aggeggio per bloccarlo sul telaio, brutto a vedersi, o te lo metti nello zaino, quindi devi sempre avere uno zaino dietro, che in estate fa comodo, ma soprattutto non vorrei caderci di schiena sull'ulock in caso di incidente...quindi, per me è un buon metodo antifurto, ma per l'utilizzo, nel pratico, è na mezza merda.

 

 

...ma se hai un catenone di 2 kg nello zaino...la situazione è più o meno sovrapponibile.

no, il catenaccio lo metti intorno al telaio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, il catenaccio lo metti intorno al telaio....

 

 

 

 

Comunque la Krypto che è più furba perlomeno di me....produce sia le catene cementate che gli ulocks...così mentre noi litighiamo lei ci vende tutte e due le cose...guadagnandoci lo stesso....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .