mavioann

Info pignone fisso

9 posts in this topic

Ciao a tutti, ho un mozzo da corsa a filetto e una volta montato il pignone fisso non mi si avvita la ghiera di bloccaggio. Mi sapete dire se funziona ugualmente? A me sembra di ricordare che, quando correvo su pista, non ci fosse

Grazie MAURO

Ciao a tutti, ho un mozzo da corsa a filetto e una volta montato il pignone fisso non mi si avvita la ghiera di bloccaggio. Mi sapete dire se funziona ugualmente? A me sembra di ricordare che, quando correvo su pista, non ci fosse

Grazie MAURO

Un mozzo da corsa è, per definizione, diverso da un mozzo da pista. Quindi la ghiera non si può avvitare.

Se funziona ugualmente... si, funziona, ma serve del frenafiletti, una ghiera da MC e un freno (almeno), perché questo sistema non ha una gran sicurezza. Io te lo sconsiglio, con 35€ ti compri un mozzo da pista col filetto doppio.

blb-rear-track-hub.jpg

Qui puoi vedere le doppie filettature nei filetti. Un mozzo da strada non le ha.

hub%20sansin1_resize.JPG?1317598522

• Like 1

Quindi non me lo consigli perché potrebbe svitarsi e dici che con il frenafiletti dovrebbe tenere? Stando a ciò che mi dici tu, tutte le ruote che ho a filetto ( da corsa) posso cestinarle?

Quindi non me lo consigli perché potrebbe svitarsi e dici che con il frenafiletti dovrebbe tenere? Stando a ciò che mi dici tu, tutte le ruote che ho a filetto ( da corsa) posso cestinarle?

Si, ma è un condizionale... "dovrebbe", non si sa mai.

No... Guarda qui: http://fixedgarage.com/garage/ nella sezione "SHOP", c'è il lock fixkin che ti permette di fissare le tue ruote... Ora non puoi vederlo perché sono in ferie, ma tienilo a mente, mi apre che costi 20€...

packages-0791337001357742378.jpg

Ah, sì, mi piacciono i colori.

• Like 2

GRAZIE CIECIO, sei stao chiarissimo e molto gentile.

Sono un novizio sulle fixed ma mi piacerebbe molto approfondire.

Grazie MAURO

GRAZIE CIECIO, sei stao chiarissimo e molto gentile.

Sono un novizio sulle fixed ma mi piacerebbe molto approfondire.

Ma sei un novizio come ci correvi in pista? 

Sono novizio sulle bdc fixed

Quando correvo avevo il meccanico della società per cui correvo ed io dovevo solo pensare a pedalare.

Allego una mia creazione

post-9681-0-73373700-1375171438_thumb.jp

Se cestini delle ruote dimmi in quale bidone che le passo a prendere.

Comunque, come ti hanno scritto sopra, avvitare un pignone su un filetto da strada non è consigliabilissimo la ghiera non si avvita perché sui mozzi da pista ha filetto sinistrorso, a differenza della filettatura per il pignone o per il pacco pignoni sui mozzi da strada. Potresti usare una ghiera per movimento centrale inglese, che monta tranquillamente sui mozzi da strada.

Altrimenti fai un minimo investimento in un mozzo da pista e ti togli il pensiero.

• Like 1