Vai al contenuto

nuovo del forum


gianluca
 Share

Recommended Posts

salve, mi sto' solo ora avvicinando al vostro mondo e direi non con poche difficolta', avrei per ora un quesito da porvi..........mi e' stato regalato un vecchio telaio pinarello da strada, la larghezza del carro posteriore internamente ai forcellini e' di 12,6 cm, in qualche sito ho trovato queste ruote con mozzo flip flop vorrei se e' possibile montarle sul mio telaio ma non so se sono compatibili, in particolare quella posteriore non so' che lunghezza asse abbia.........qualcuno di voi conosce queste ruote? o puo' darmi qualche altra indicazione su altri tipi di ruote compatibili sempre con prof 40mm e mozzo flip flop?......

Loggati per vedere il contenuto
...grazie per la pazienza che avrete in questo periodo perche' questa e' solo la prima delle tante domande che porro'............ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai più di 40kmh? No perchè altrimenti le alto profilo da 11kg sono inutili.

Comunque, i 126mm saranno in realtà 130 quindi spaziatura strada, le ruote pista sono 120 quindi ti serve un perno lungo e due boccole da 5mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma il perno piu' lungo come posso procurarmelo? cmq per le alto profilo e' solo un fatto puramente  e personalissimo fatto estetico........

Link al commento
Condividi su altri siti

126 è 126 (vecchie bdc), non 130.

Se il telaio è in acciaio puoi buttarci su tranquillamente quelle ruote stringendo un po' il carro quando serri i bulloni. Nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che da qualche indicazione utile!!!!!!!! dunque secondo te potrei acquistare tranquillamente e' sfrutare l'elasticita' tel vecchio telaio in acciaio???...oppure mi potresti indicare qualche altro tipo di ruota con un perno piu' lungo.......cercando tra i vari siti specializzati non si capisce molto anche perche' la dimensione del mozzo non e' mai resa nota.

mi sapresti dire se comunque e' solo un problema che potrei incontrare solo sulla ruota posteriore o anche in quella anteriore????

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente qualcuno che da qualche indicazione utile!!!!!!!! dunque secondo te potrei acquistare tranquillamente e' sfrutare l'elasticita' tel vecchio telaio in acciaio???...oppure mi potresti indicare qualche altro tipo di ruota con un perno piu' lungo.......cercando tra i vari siti specializzati non si capisce molto anche perche' la dimensione del mozzo non e' mai resa nota.

mi sapresti dire se comunque e' solo un problema che potrei incontrare solo sulla ruota posteriore o anche in quella anteriore????

all'anteriore il perno sarà troppo spesso molto probabilmente, non entrerà nei forcellini e dovrai limare perno o forcellini per qualche decimo. tutto normale.

il perno sarà al 99% abbastanza lungo da permetterti di mettere un rondellino per spaziare un poco(e magari aggiustare un po la linea catena).

Non farti sbatti mentali eccessivi, stai costruendo una bici, non uno shuttle. Gli standard sono una selva ma google li conosce tutti, basta chiederglielo cortesemente e con un calibro in mano.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma guarda che quelle ruote ci entrano senza problemi nel telaio, prova, stringi i dadi e vedrai che si stringe anche il telaio, quello che dice bob è possibile ma di solito va bene e non devi limere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma guarda che quelle ruote ci entrano senza problemi nel telaio, prova, stringi i dadi e vedrai che si stringe anche il telaio, quello che dice bob è possibile ma di solito va bene e non devi limere nulla

calma calma, io parlavo della forcella, non del carro.

è comune per le ruote flip flop economiche avere assi da pista, di qualche decimo piu grandi dei qr che di solito vengono montati sulla stragrande maggioranza delle bdc, e quindi delle forcelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo io le montavo su una bici passeggiona, zero problemi...se ti va di culo l anteriore ha già il perno smussato su un lato per entrare, le gipiemme a 40 ce l hann

o gia

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi a me le alto profilo picciono e ti dirò che su queste bici per me vanno anche meglio delle basso, più effetto volano...cioe quando raggiungi lo sviluppo metrico della pedalata poi vanno da sole...ora mi attirero un Po di insulti da parte dei sostenitori delle basso profilo ma non importa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,ora acquisto le ruote e poi vedro in qualche modo di adatarle.............

le prossime domande ve le faro' su guanitura ,pignone  e tutto quello che riguarda la trasmissione ma per ora c'e' ancora tempo.....grazie  e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,ora acquisto le ruote e poi vedro in qualche modo di adatarle.............

le prossime domande ve le faro' su guanitura ,pignone  e tutto quello che riguarda la trasmissione ma per ora c'e' ancora tempo.....grazie  e a presto

Io mi permetto di invitarti a leggere bene il forum e usare la sezione cerca, vedrai che moltissimi dei tuoi dubbi hanno trovato già risposta più di una volta in modo esauriente. Per la trasmissione per esempio comincerei dal glossario

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma guarda che quelle ruote ci entrano senza problemi nel telaio, prova, stringi i dadi e vedrai che si stringe anche il telaio, quello che dice bob è possibile ma di solito va bene e non devi limere nulla

calma calma, io parlavo della forcella, non del carro.è comune per le ruote flip flop economiche avere assi da pista, di qualche decimo piu grandi dei qr che di solito vengono montati sulla stragrande maggioranza delle bdc, e quindi delle forcelle.

Sorry, non avevo capito na sega

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .