Davdino

Casco

53 posts in this topic

Cosa pensare dei caschi!? chi lo usa in città?

avete qualche modello e marchio da consigliare?!

peace!

Io a Roma mi muovo quasi esclusivamente in bici di conseguenza il casco lo rtiengo indispensabile visto che i rischi sono molti.

Uso un casco da dirt come questo però sopratutto in questo periodo è troppo caldo, quindi stavo cercando qualcosa di ugualmente protettivo ma un pò più aerato.

In genere non mi piacciono i classici caschi da bici (quelli che fniscono a punta dietro per intenderci) stavo quindi cercando qualcosa di più casual.

Se avete qualche consglio...

io lo uso quasi sempre

secondo me consigliare un casco non è corretto, hanno tutti una calzata diversa, la soluzione migliore è provarli e vedere quale ti sta meglio in testa ... io mi trovo benissimo con MET

Anch'io mi stavo chiedendo se esistesse qualcosa di più casual e meno vistoso/casinaro dei caschi che si trovano di solito..

lo uso praticamente sempre nel traffico bolognese... questione di abitudine, fin da quando avevo 14/15 anni; girando senza freni a maggior ragione

BELLA STORIA RAGAZZI....

era il mio primo post!

sono un cazzo di niubbo! giro con la fissa da novembre...... e ci sono andato proprio sotto!

non sono una fashion victim, mi piace lo stile le cose semplici e veloci....

visto che ci sto prendendo la mano con sto mezzo.... skiddare ormai skiddo che è una bellezza....ma siamo a fine stagione snowboard, le gambe sn belle toniche e le pedalate cominciano a farsi importanti.....

ho detto la testa dura c'è...ma un caschetto bellino!?

yeah!!!

io non posso darti consigli "recenti"... uso da sempre (ce l'ho da 14 anni) un casco usato dal team Banesto e da Indurain con cui mi trovo bene... non amo molto le forme arroganti dei nuovi caschi... e quello funziona ancora :)

sull'opportunità di mettere il casco non discuto.

quelli da bici standard sono oramai tutti molto leggeri ed areati.

per esperienza però suggerico una cosa: NON COMPRATELI SCURI!!!!

1- sono poco visibili;

2- attirano il sole (e riscaldano)

non dico che non sia utile(salva la vita sicuramente), ma io mi trovo scomodissimo e non lo uso mai...

In città girando per fare commissioni o andare al lavoro con la city bike non lo metto praticamente mai perché vado abbastanza piano e mi dà fastidio dovrmelo portare dietro appena mollo un attimo la bici. Nelle alleycat invece ce l'ho sempre.

venerdì, dopo un incontro con una colonna di angeli che, prima ha salvato la vita a me, tirandomi per i capelli, e poi ha salvato la vita all'automobilista, cinturandomi in blocco, sono passato da decathlon, ho speso 30 euro scarsi e da allora casco in testa sempre.

troppe cose che valgono di più di un eventuale fastidio... (tralaltro invece non da affatto fastidio.)