Vai al contenuto

Problema forcella


v8fixed
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti (spero di essere nella sezione giusta) sono un novello del mondo Fixed e ho un paio di problemi su un telaio che ho preso da poco qui su Fixed.. Ho preso un telaio alu no brand similbreda da un ragazzo a busto però la forcella sembra che non c entri un emerito c***o con il telaio dato che è in acciaio e pesa più del telaio stesso!

L ho montato con una serie sterzo semi integrata della cane creek ora vado a esporvi i problemi: credo che punto primo sia fatta male dato che vedo uno spazio vuoto da una parte tra la forcella e l inizio ss e quando giro a destra fa un TRACK! Macabro!! in più ho sentito un paio di pareri sul forum e mi han tutti detto che e una forca da trick dato che ha una tolleranza altissima! Il problema e che il telaio risulta impennato ed è inguardabile! E comunque sento che non va bene come forca.. Ho trovato un paio di forcelle sia semi che full carbon da 1 e 1/8 ma hanno tutti i forcellini pista e dato che ho dei cerchi alto profilo no brand italiani se cambiò la forcella dovrò cambiare anche il cerchio ( cosa che non vorrei fare dato che se lo devo comprare me ne comprerei uno serio e non un cerchio del decatlhon) quindi sarebbe un ulteriore spesa!

Cosa mi consigliate? Prendo una forca pista e a limo o ci sono forche leggere in alu o carbo che van bene con questi cerchi? O se avete qualcosa da propormi volentieri! Per tutte

È 2 una spesa intorno ai 150 per solo la forca vorrei spendere massimo massimo 100! Allego foto sperando si vedano volevo prima presentarla la mia fissa ma dato che non riesco a completarla per bene mi appello al vostro aiuto!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai se cambi forcella devi cambiare anche i cerchi?

 

Non ha molto senso, se prendi una forcella da bdc in carbonio o da "fixed" di solito si possono montare i copertoncini da 23 senza problemi e spesso anche quelli da 25.

 

Tu mi stai dicendo che se usi una forcella come quelle sopra nin ci entrano i cerchi? Oppure parli del perno sul mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No e che un mio amico ha preso una tusk Air columbus piatta in carbonio e lui montava i miei stessi cerchi ma ha dovuto cambiare l anteriore perché il perno era troppo grande per quella forcella ho paura che se prendo una forca semi carbo che ho trovato qui sul forum possa avere l attacco alla ruota troppo piccolo come e capitato al mio amico! O sto dicendo boiate e la misura e universale? Devo cambiare questa forca perché ha delle tolleranze troppo alte che non mi servono e mi fanno "impennare" il telaio che così è inguardabile! Scusami ma non so bene ancora tutti i termini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .