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Problema forcella

7 posts in this topic

Ciao a tutti (spero di essere nella sezione giusta) sono un novello del mondo Fixed e ho un paio di problemi su un telaio che ho preso da poco qui su Fixed.. Ho preso un telaio alu no brand similbreda da un ragazzo a busto però la forcella sembra che non c entri un emerito c***o con il telaio dato che è in acciaio e pesa più del telaio stesso!

L ho montato con una serie sterzo semi integrata della cane creek ora vado a esporvi i problemi: credo che punto primo sia fatta male dato che vedo uno spazio vuoto da una parte tra la forcella e l inizio ss e quando giro a destra fa un TRACK! Macabro!! in più ho sentito un paio di pareri sul forum e mi han tutti detto che e una forca da trick dato che ha una tolleranza altissima! Il problema e che il telaio risulta impennato ed è inguardabile! E comunque sento che non va bene come forca.. Ho trovato un paio di forcelle sia semi che full carbon da 1 e 1/8 ma hanno tutti i forcellini pista e dato che ho dei cerchi alto profilo no brand italiani se cambiò la forcella dovrò cambiare anche il cerchio ( cosa che non vorrei fare dato che se lo devo comprare me ne comprerei uno serio e non un cerchio del decatlhon) quindi sarebbe un ulteriore spesa!

Cosa mi consigliate? Prendo una forca pista e a limo o ci sono forche leggere in alu o carbo che van bene con questi cerchi? O se avete qualcosa da propormi volentieri! Per tutte

È 2 una spesa intorno ai 150 per solo la forca vorrei spendere massimo massimo 100! Allego foto sperando si vedano volevo prima presentarla la mia fissa ma dato che non riesco a completarla per bene mi appello al vostro aiuto! post-9327-13748294701684_thumb.jpg

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Come mai se cambi forcella devi cambiare anche i cerchi?

 

Non ha molto senso, se prendi una forcella da bdc in carbonio o da "fixed" di solito si possono montare i copertoncini da 23 senza problemi e spesso anche quelli da 25.

 

Tu mi stai dicendo che se usi una forcella come quelle sopra nin ci entrano i cerchi? Oppure parli del perno sul mozzo?

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No e che un mio amico ha preso una tusk Air columbus piatta in carbonio e lui montava i miei stessi cerchi ma ha dovuto cambiare l anteriore perché il perno era troppo grande per quella forcella ho paura che se prendo una forca semi carbo che ho trovato qui sul forum possa avere l attacco alla ruota troppo piccolo come e capitato al mio amico! O sto dicendo boiate e la misura e universale? Devo cambiare questa forca perché ha delle tolleranze troppo alte che non mi servono e mi fanno "impennare" il telaio che così è inguardabile! Scusami ma non so bene ancora tutti i termini

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Devi vedere il diametro del perno della ruota, dovrebbe essere da 8mm credo

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