Vai al contenuto

corona e catena


marcks
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho una domanda: vorrei cambiare il mio rapporto 48-16 perchè decisamente troppo duro per me. avevo pensato a una corona da 46, secondo voi è necessario fare aggiustamenti sulla catena o basta tirare indietro il mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

46/16= 2.875

48/17= 2.823

i rapporti sono molto simili, per quanto riguarda la lunghezza catena non dovresti aver problemi, ma dipende tutto dalla situazione attuale, se hai margine o no... te ne accorgerai solo provando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho un 48 per 17 e mi sembra ancora altino come rapporto.

nel senso che non riesco a controllare la bici come vorrei.

non riesco a skiddare da sedere

lo so che ci vogliono "li muscoli" e con l'allenamento magari ce la farò ma per ora davvero faccio una gran fatica

in previsione di un cambio ruota il 48 19 com'è? dovrei andar meglio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho appena messo un 48-18 ed è ancora troppo duro per me.. devo anche dire però che l'ho provato con delle scarpe che non aiutavano perchè mi scivolava il piede dentro.

Secondo me è la corona 48 che è da cambiare...è stupida se si vuole un rapporto con cui skiddare agilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa marcks ma non avevo visto la tua risposta!

come vai ora col 18? io mi sa che metto un 19 o un 20 anche se so di parlare a vanvera.

D'ora in avanti farò un pò del "sbagliando s'impara" la mia filosofia.

Poi chiaramente avevo pensato di cambiare il pignone e non la corona perchè naturalmente costa di meno!

beh vedremo

tenchiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .