Vai al contenuto

Prostata e Bicicletta


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

@erminio ottone

che storia! pure AP

in ogni caso, come dicevo prima, do ragione a @gabrypk , si valuta caso per caso, eta' per eta', non ha senso parlarne in generale

anche io non ho capito bene lo score di gleason nella discussione sul psa, concordo comunque con te che puo' essere un valore importante, da interpretare, e da fare dopo i 50 anni, ma come test di screening sta perdendo, non e' affidabile

se si fa, almeno chiedere fraz libera e totale, gia' meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentirmi partecipe vi dirò che sto facendo la tesi sugli ecografi.
E che in ambito sanitario tutto costa mooooooooooooooooooooooooooolto di più di quanto si possa credere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabryp,ho parlato di Gleason solo per far capire cosa faccio pe'campa',e' chiaro,come ho scritto sopra,che e' fondamentale mettere in relazione l'età del paziente,con le possibili patologie associate.

Quindi nel nostro caso e' ovvio che si parli di infiammazione,che e' fondamentale sapere di esserne affetti,in maniera cronica,perché questa e' una condizione che se portata avanti per molto tempo,predispone te per l' insorgere di una neoplasia maligna.

Ecco quindi che se e'possibile eliminare l' infiammazione cambiando sella e/o posizione sulla bici,valutando nel tempo i livelli ematici di PSA,si percorre un iter utile e di buon senso.

Se invece,durante la notte,ti svegli almeno una volta per pisciare,e allora e' probabile che ci troviamo di fronte ad un quadro di ipertrofia prostatica benigna che va valutata ecograficamente,anche con quella addominale,per valutare il famoso lobo medio,che altrimenti non inquadri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Se invece,durante la notte,ti svegli almeno una volta per pisciare,e allora e' probabile che ci troviamo di fronte ad un quadro di ipertrofia prostatica benigna che va valutata ecograficamente,anche con quella addominale,per valutare il famoso lobo medio,che altrimenti non inquadri.

 

 

Quindi ti rendi conto che stavamo parlando di gente di trent' anni che dopo la bicicletta fa una prostatite e tu te ne sei uscito col PSA...??

Mi sono sicuramente espresso male dicendo inutile...ma si parlava di una rpstaite acuta di un soggetto di trenta/40 anni perchp gli devo fare una eco addome se non ha sintomi come quelli che menzionavi ora...

Detto questo basta. Vado a iscrivermi alla radioelettra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, così ha più senso. Per dire la confusione che si è creata, io (e credo anche tommybarno) stavo parlando di K prostata e del relativo screening sulla popolazione generale asintomatica, non i IPB. E in quel caso, sarai d'accordo anche tu, è molto più sensibile e specifico (ed economico) il caro vecchio dito dove non batte il sole di un eco addome. Poi vabè, in caso di sospetto uno va avanti con l'iter (PSA, eco transrettale, biopsia, ecc.).

EDIT: no, manco quello. Stavamo parlando di tre cose diverse. W i forum. Io torno a studiare le epatiti, che è meglio.

Modificato da gabrypk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

propongo evento fixedforum

Analleycat, checkpoint con professionisti, ogni check con ispezioni e controlli diversi, costo iscrizione 120 euro, invece del cappellino vi diamo l'analisi del sangue

 

ahahha

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

propongo evento fixedforum

Analleycat, checkpoint con professionisti, ogni check con ispezioni e controlli diversi, costo iscrizione 120 euro, invece del cappellino vi diamo l'analisi del sangue

 

ahahha

disponibile per il check con l'EGA, che mi devo allenare (auguri a tutti).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

propongo evento fixedforum

Analleycat, checkpoint con professionisti, ogni check con ispezioni e controlli diversi, costo iscrizione 120 euro, invece del cappellino vi diamo l'analisi del sangue

 

ahahha

 

Se @erminio ottone porta i vetrini vi diamo anche un pezzo di un organo a vostra scelta da mettervi al collo come catenina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy,una volta fatta la diagnosi di prostatite,una volta che hai individuato le cause,e che vi hai posto rimedio,mi spieghi come cazzo segui l'evolversi dell'infiammazione,con il dito nel culo?

E quante dita nel culo in un anno?

PS:se vuoi che io ti risponda ai messaggi privati,rendili pubblici,la piazza e' questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

propongo evento fixedforum

Analleycat, checkpoint con professionisti, ogni check con ispezioni e controlli diversi, costo iscrizione 120 euro, invece del cappellino vi diamo l'analisi del sangue

 

ahahha

 

Se @erminio ottone porta i vetrini vi diamo anche un pezzo di un organo a vostra scelta da mettervi al collo come catenina...

 

 

minchia il prezzo e il tempo di lavoro sale.... non viene nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

propongo evento fixedforum

Analleycat, checkpoint con professionisti, ogni check con ispezioni e controlli diversi, costo iscrizione 120 euro, invece del cappellino vi diamo l'analisi del sangue

 

ahahha

 

Se @erminio ottone porta i vetrini vi diamo anche un pezzo di un organo a vostra scelta da mettervi al collo come catenina...

 

RAGA IDEONA. Le spoke con una sezione istologica di prostata in mezzo. Quanta CRED.

(basta, giuro, la smetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy,una volta fatta la diagnosi di prostatite,una volta che hai individuato le cause,e che vi hai posto rimedio,mi spieghi come cazzo segui l'evolversi dell'infiammazione,con il dito nel culo?

E quante dita nel culo in un anno?

PS:se vuoi che io ti risponda ai messaggi privati,rendili pubblici,la piazza e' questa.

 

io l'ho scritto prima che e' il top per il follow up di k e ip, su quello penso che siamo tutti d'accordo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy,non ti consento di scherzate con i vetrini,per Dio!

Vedi,caro Tommy,su quei vetrini c'è una sigla alfanumerica identificati va di un povero Cristo con seri problemi,e' ben chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .