Vai al contenuto

Street Justice


s3p
 Share

Recommended Posts

sfidare a non reagire così non c'entra niente, quanto al resto dato che gestite uno spazio secondo me dovreste anche preoccuparvi di pensare ai messaggi che mandate se va preso a testate quello che ti incula la bici allora anche quello che ti riga la macchina e via dicendo si tratta di violenza e non minteressa del motivo non ha senso postarla in maniera acritica tanto meno hanno senso i messaggi a favore della violenza che subisce il tizio.

quoto..ma la prossima volta metti almeno na virgola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sfidare a non reagire così non c'entra niente, quanto al resto dato che gestite uno spazio secondo me dovreste anche preoccuparvi di pensare ai messaggi che mandate se va preso a testate quello che ti incula la bici allora anche quello che ti riga la macchina e via dicendo si tratta di violenza e non minteressa del motivo non ha senso postarla in maniera acritica tanto meno hanno senso i messaggi a favore della violenza che subisce il tizio.

Boh vedi tu, ogni azione porta ad una conseguenza,

se il tipo non rubasse le bici non prenderebbe le mazzate.

è semplice.

ok ora però ci dici come reagiresti tu.

evita robe del tipo "mi ci dovrei trovare" etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare devo assolutamente risondere dicendo che i miei commenti non sono un attacco a te, così tu forse smetti di cercare una giustificazione e tenti di comprendere che la cosa non è affatto semplice, non si tratta di "se rubi ti picchiano" si tratta di "voglio davvero pubblicare nuovamente il video di una persona che subisce un aggressione? lo voglio fare in attesa di innumerevoli favorevoli commenti" ho parlato a chi ha questo spazio a chi lo gestisce e certo anche a te, ma non è un attacco vorrei che si riflettesse, perchè da qui ai gruppi su faccialibro anti ciclisti, non ci corre un oceano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfidare a non reagire così non c'entra niente, quanto al resto dato che gestite uno spazio secondo me dovreste anche preoccuparvi di pensare ai messaggi che mandate se va preso a testate quello che ti incula la bici allora anche quello che ti riga la macchina e via dicendo si tratta di violenza e non minteressa del motivo non ha senso postarla in maniera acritica tanto meno hanno senso i messaggi a favore della violenza che subisce il tizio.

Boh vedi tu, ogni azione porta ad una conseguenza,

se il tipo non rubasse le bici non prenderebbe le mazzate.

è semplice.

ok ora però ci dici come reagiresti tu.

evita robe del tipo "mi ci dovrei trovare" etc etc.

Cavolo addirittura peggio del Codice di Hammurabi. Almeno lì era "occhio per occhio", qui siamo al "furto (tentato) = linciaggio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare devo assolutamente risondere dicendo che i miei commenti non sono un attacco a te, così tu forse smetti di cercare una giustificazione e tenti di comprendere che la cosa non è affatto semplice, non si tratta di "se rubi ti picchiano" si tratta di "voglio davvero pubblicare nuovamente il video di una persona che subisce un aggressione? lo voglio fare in attesa di innumerevoli favorevoli commenti" ho parlato a chi ha questo spazio a chi lo gestisce e certo anche a te, ma non è un attacco vorrei che si riflettesse, perchè da qui ai gruppi su faccialibro anti ciclisti, non ci corre un oceano.

guarda che non li avevo presi come un attacco,

e tanto meno devo cercare una giustificazione.

Però, dato che il video è stato postato da me,

se permetti me ne assumo la responsabilità

senza tirare in ballo chi gestisce chi e chiccazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho intesa come una giustificazione perchè chiedermi cosa farei io, mi pare l'inconsapevole tentativo di mettere in dubbio l'autorevolezza con cui ho espresso il mio giudizio, ovvero dire "come puoi dire tu se è giusto o no se pure tu lo picchieresti"? in ogni caso potrebbe essere che lo sfascerei proiettando su di lui tutte le mie frustrazioni (e in quel caso meriterei d'essere arrestato) potrebbe essere che lo allontanerei senza menarlo perchè mi spaventerei anchio e non sono comunque uno dal pugno facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardare il video e leggere i commenti della disputa mentre mi mangio un bel pezzo di salame al cioccolato è fantastico! :Q_

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate la notizia di qualche mese del ragazzo ucciso perchè aveva rubato ua un chiosco e i propietari lo avevano inseguito e preso a mazzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate la notizia di qualche mese del ragazzo ucciso perchè aveva rubato ua un chiosco e i propietari lo avevano inseguito e preso a mazzate?

Quel poveraccio che aveva rubato 3 biscotti ed è morto?

Dai raga, quanti problemi per due schiaffi!

... sono i due schiaffi il problema e la cosa grave, non il discutere su di essi, piuttosto che evitare la "scocciatura" di discuterne dovresti preoccuparti della violenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho intesa come una giustificazione perchè chiedermi cosa farei io, mi pare l'inconsapevole tentativo di mettere in dubbio l'autorevolezza con cui ho espresso il mio giudizio, ovvero dire "come puoi dire tu se è giusto o no se pure tu lo picchieresti"? in ogni caso potrebbe essere che lo sfascerei proiettando su di lui tutte le mie frustrazioni (e in quel caso meriterei d'essere arrestato) potrebbe essere che lo allontanerei senza menarlo perchè mi spaventerei anchio e non sono comunque uno dal pugno facile.

l'hai intesa male, non cerco di giustifcare come mi comporterei chiedendoti cosa faresti tu,

io so che mi comporterei cosi e non ho problemi ad ammetterlo, mi sembra normale difendere

una cosa MIA che mi sono guadagnato facendomi il culo.

Mi sembra un moralismo esasperato il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordate la notizia di qualche mese del ragazzo ucciso perchè aveva rubato ua un chiosco e i propietari lo avevano inseguito e preso a mazzate?

Si, se ne era discusso moltissimo all'epoca, non era un chiosco ma un bar qui a Milano e la vittima un ragazzino di colore. Non conosco bene i particolari ma, a meno che tu non sia completamente demente, non prendi a sprangate una persona per un pacchetto di biscotti. Nonostante il gesto assolutamente deprecabile, credo ci sia molto altro dietro. Poi la cosa fu molto strumentalizzata.....etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh dai di risse ce ne sono 10000 al giorno!

Il caso del ragazzo morto è un eccezione, e secondo me è qualcosa di più di 2 ciapponi in faccia...quella è stata una vicenda gravissima da non mischiare con delle scazzottate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era solo una provocazione per ricordare da due schiaffi si può arrivare ad un eccesso di difesa della proprietò privata.anche il tizo del video in questione verso la fine lo scaraventano a terra vicino a un cordolo sembra e anche lì è un attimo che questo sbatte la testa e ci resta. comunque personalmente non sono per la giustizia privata!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente dico che la reazione è sbagliata, ma penso che reagirei per istinto anch'io così.

Se vedo uno che mi ruba la bici come minimo mi verrebbe da dargli un calcio in faccia. Ecco spero che non mi succeda mai perchè so benissimo che passerei dalla parte del torto.

Però ( e questo è un megaperò) penso che lo picchierei...

Ecco questo video invece sec me ti fa riflettere. Avete fatto bene a postarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .