Aldone

La bici ideale per bike polo

116 posts in this topic

Mi è bastato provare a colpire la palla con la mazza nel cortile dietro a Cycle Center per capire che il Vigorelli con l'anteriore in carbonio forse non è l'ideale per giocare a polo.

Oggi (prima volta di bike polo a Torino) ho usato la Bootleg cargo (freno anteriore, pedali liberi, rapporto 33-15 e ruote da 26) è ho capito che:

- il freno anteriore frena troppo, alle basse velocità del bike polo non serve inchiodare, forse il freno posteriore è meglio

- pedali liberi finchè non imparo seriamente a giocare che si cade spesso

- rapporto cortissimissimo, che è meglio

- le ruote da 26" sono più robuste di qualunque 700c, anche se pesanti da rilanciare

idee, pensieri, suggerimenti?

- le ruote da 26" sono più robuste di qualunque 700c, anche se pesanti da rilanciare

uh?!? forse ti riferisci alle 26" con dei copertoncini "fat", ma esistono anche da 1", li producono varie aziende, ritchey, mi sembra specialized e schwalbe che possiedo e utilizzo quando porto la MTB su strada, come leggerezza e scorrevolezza nulla da invidiare alle coperture da 700, però il diametro minimo rende la bici estremamente reattiva, mentre ovviamente ha un minore effetto "volano" quando si vuole mantenere la velocità.

da 1" per ruota da 26" ci sono pure i Maxxis Detonator

a mio parere la bici per il bike polo è una...

è uscita da poco dalle Officine 10CENTO ma va che è una bomba!!!

graziella fixed per le sfide a bike polo!

è nato tutto per nn rovinare l'ammiraglia di Zino... ma il risultato "the Punisher" è ottimo...

che ne pensate?

JJwnKs3a7T9ccRnACCkU0E_c6aeAO0Qv.jpg

è nato tutto per nn rovinare l'ammiraglia di Zino... ma il risultato "the Punisher" è ottimo...

che ne pensate?

Ne ho un paio in garage,inizio con la trasformazione in fissa

La graziella sembra spettacolare :D

La mia Ideale per Polo del momento è basata sulla Speedway Cycle di Archie Wilkinson (monta un 33T !)

Fissata [o no?] + freno post (sarà montabile?), con pedali Odissey (per nn farsi male da soli!) e non con la curva manubrio originale, anche se bella

post-178-128838637463_thumb.jpg

che ne pensate?

Ne ho un paio in garage,inizio con la trasformazione in fissa

cazzo che figata!

io voglio fare una squadra, tutti in graziella... poi ci chiameremo "THE GRAZI:HELL:A"

La bici fissa per quanto si possa dire, per quanto sia in stile o di moda non è l'ideale per il polo. Sinceramente non è l'ideale per nulla. La "piega" in bici, non lo dico io, è risaputo è: piede esterno basso, interno alto, peso sull'esterno. Questa cosa con la fissa non è possibile...