22 posts in this topic

qualcuno ha notizie circa la possibilità di trovare palmer per cerchi da 29? servirebbero per una bianchi anni '70

grazie

Edited by manco_travaglio (see edit history)

qualcuno ha notizie circa la possibilità di trovare palmer per cerchi da 29? servirebbero per una bianchi anni '70

grazie

Esistevano le 29er negli anni 70?

palmer? tubolari?

li trovi pure da decathlon

il problema è che fai un po confusione, i cerchi da 29 per bici da corsa non penso esistano

o meglio, il diametro è identico 28"=700c=29" ma cambiano le dimensioni di alloggiamento del copertone

tubolari grossi abbastanza da calzare su un cerchio da 29 non esistono

ti basta cercare dei tubolari 700x23 e via andare

2 people like this

palmer? tubolari?

li trovi pure da decathlon

il problema è che fai un po confusione, i cerchi da 29 per bici da corsa non penso esistano

o meglio, il diametro è identico 28"=700c=29" ma cambiano le dimensioni di alloggiamento del copertone

tubolari grossi abbastanza da calzare su un cerchio da 29 non esistono

ti basta cercare dei tubolari 700x23 e via andare

esatto, 29" è una dicitura fasulla, il cerchio è sempre 700c, cambia casomai la larghezza della gola

confermo decathlon, 16€ caduno

3 people like this

non so, me lo hanno riferito dicendo che i cerchi sono da 29 pollici.. non sono sicuro se sono palmer o copertoncini, cmq mi dicevano che non si riesce a trovarli.. è veramente impossibile che ci siano cerchi da 29 pollici di diametro? un pollice di differenza non è poco.. poi magari è come dite voi e non esistono, il dubbio mi rimane

non so, me lo hanno riferito dicendo che i cerchi sono da 29 pollici.. non sono sicuro se sono palmer o copertoncini, cmq mi dicevano che non si riesce a trovarli.. è veramente impossibile che ci siano cerchi da 29 pollici di diametro? un pollice di differenza non è poco.. poi magari è come dite voi e non esistono, il dubbio mi rimane

Come dicono Riky e Shop, i cerchi da 29" sono in realtà cerchi da 700 con canale largo su cui si montano dei copertoni grossi da mtb; per questo le chiamano da 29". Cerchi da trekking fanno il lavoro.

2 people like this

Non sono da 29" sono da 27", diametro da 630 anziché da 622.

Più grandi dei cerchi da 28".

Anch'io ho avuto lo stesso problema, con una Bianchi; mi rispose @Lanerossi; non trovo il thread che aprii per le delucidazioni.

Qui trovi anche i copertoni.

;-)

Riedit. Ma tu cerchi i palmer, per i tuoi cerchi...

Edited by Capiero
rieditato (see edit history)