Vai al contenuto

[Attrezzi da portare] ...voi come fate ?


Rasoio
 Share

Recommended Posts

Mi sto arrovellando per trovare una soluzione.

 

Premesso che sulla fissa (ma anche su altre bici) non ho gli sganci rapidi (per ovvi motivi) voi come fate a portarvi dietro qualcosa (una minichiave del 15 !!!)  per smontare le ruote in caso di foratura o altri problem tecnici ?

 

Ho I classici barattolini da mettere al posto della borraccia, con "brugole cacciavitini svizzeri",  scalza copertoni mastice pezze ecc. ma la chiave per le ruote proprio non ci sta  

 

 

voi come fate ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il marsupio della Chrome (camera d'aria, leve, 15, pompa, soldi, frutta secca, macchina fotografica) e ci infilo anche il lock.

in ogni caso la mia 15 è da 14cm che dovrebbe stare anche in un barattolo porta attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'osso l'ho rotto stringendo il dado della posteriore (ma magari sono io un bufalo)

ho preso questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

che fa da 2 attrezzi in uno (e come cacciagomme è na figata, essendo metallo) prendilo nero, è ricperto di plastica, così non righi il cerchio

 

ho anche questo: 

Loggati per vedere il contenuto

intanto che mi serviva una chiave stringilock, ho preso questo che fa anche da chiave per i dadi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

osso

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ocio che a me si è spezzato mentre cercavo di mollare un bullone serrato con una chiave seria, io non sono "uno grosso" ma sto aggeggio è autentico ferraccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'osso l'ho rotto stringendo il dado della posteriore (ma magari sono io un bufalo)

ho preso questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

che fa da 2 attrezzi in uno (e come cacciagomme è na figata, essendo metallo) prendilo nero, è ricperto di plastica, così non righi il cerchio

 

ho anche questo: 

Loggati per vedere il contenuto

intanto che mi serviva una chiave stringilock, ho preso questo che fa anche da chiave per i dadi

 

Ah ah in contemporanea, l'osso è una ciofeca ho preso anch'io il Trixie della Pedros e lo tengo in tasca o nel marsupio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ah ah in contemporanea, l'osso è una ciofeca ho preso anch'io il Trixie della Pedros e lo tengo in tasca o nel marsupio.

 

 

il trixie pedros lo uso anche io, ma è lungo quanto una chiave e lui voleva qualcosa di più corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non rischiare di restare a piedi, porta questa, c'è tutto non manca nulla

Loggati per vedere il contenuto

 

dai scherzo, porta una piccola chiave inglese di ottima qualità 0,6 mm 17 mm

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ah ah in contemporanea, l'osso è una ciofeca ho preso anch'io il Trixie della Pedros e lo tengo in tasca o nel marsupio.

 

 

il trixie pedros lo uso anche io, ma è lungo quanto una chiave e lui voleva qualcosa di più corto.

 

 

il trixie ha i buchi e i galletti per fissarlo al posto della borraccia (o in aggiunta al portaborraccia, con viti sufficientemente lunghe)

 

però anch'io di solito non lo porto, tengo sempre il cacciagomme-minichiave del 15 che ho linkato per prima nel borsello sottosella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'osso l'ho rotto stringendo il dado della posteriore (ma magari sono io un bufalo)

ho preso questo:

Loggati per vedere il contenuto

 

che fa da 2 attrezzi in uno (e come cacciagomme è na figata, essendo metallo) prendilo nero, è ricperto di plastica, così non righi il cerchio

 

ho anche questo: 

Loggati per vedere il contenuto

intanto che mi serviva una chiave stringilock, ho preso questo che fa anche da chiave per i dadi

 

Ah ah in contemporanea, l'osso è una ciofeca ho preso anch'io il Trixie della Pedros e lo tengo in tasca o nel marsupio.

 

 

mi associo, slabbrato pure io stringendo un dado del 15...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sto usando la chiave che esce nel kit ikea arancione (quella regolabile) ma NON ci sta di poco nel famoso barattolo grazie dei suggerimenti. 

 

PS: sotto il portaborraccia ho già l'attacco della miniPompa se ci metto anche un altra cosa mi servono viti da 15 pollici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un antiesteticissimo borsello che attacco sotto la sella (non è abnorme, ha la stessa grandezza della parte tra reggisella e fine sella)

 

Ci stanno:

 

  • Chiave da 15/10
  • Chiave per i bulloni più grussi
  • Kit Brugole
  • Weed
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io uso un antiesteticissimo borsello che attacco sotto la sella (non è abnorme, ha la stessa grandezza della parte tra reggisella e fine sella)

 

Ci stanno:

 

  • Chiave da 15/10
  • Chiave per i bulloni più grussi
  • Kit Brugole
  • Weed

 

 

ma a te una chieve dle quindici sta nel borsellino sottosella ? saranno le mie chiavi che sono enormi

 

poi non ho capito nel tuo kit di riparazione ci metti anche l'erba ... così se la riparazione non riesce ti siedi e fumi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 15 esce dal sottosella piccolo decathlon però in compenso entra perfetta nel borsello chrome,ergo non esco più senza la chrome sul chapet

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 15 esce dal sottosella piccolo decathlon però in compenso entra perfetta nel borsello chrome,ergo non esco più senza la chrome sul chapet

 

Mi posti una foto di questo borsello della chrome pliz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .