Vai al contenuto

Prima fissa, consigli!


niconic
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo di qui e sono anche alle prime armi nel campo della costruzione delle fisse!

sono giovane e non pretendo dei pezzi relativamente costosi.. a me basta un buon rapporto qualità prezzo

 

questa è una bici che ho fatto riverniciare per pochi soldi; è possibile secondo voi trasformala in fissa? ovviamente cambio il colore e riparto da zero ma volevo solo un consiglio per partire!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono nuovo di qui e sono anche alle prime armi nel campo della costruzione delle fisse!

sono giovane e non pretendo dei pezzi relativamente costosi.. a me basta un buon rapporto qualità prezzo

 

questa è una bici che ho fatto riverniciare per pochi soldi; è possibile secondo voi trasformala in fissa? ovviamente cambio il colore e riparto da zero ma volevo solo un consiglio per partire!

 

 

già leggo poca coerenza: hai già fatto riverniciare, o vuoi farlo e cambiar colore?

 

in ogni caso è una mezza stronzata, a meno che ti costi tipo 20euro. se il telaio non ha grossi segni di ruggine, riverniciare a mio modo di vedere non ha mai mai senso.

 

premesso questo, fissarla è fattibile, ma che diventi una bici divertente da pedalare lo escluderei, sarà sempre una bici da passeggio, pesante e un po' impacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica è stata riverniciata, ma un po alla cazzo

e poi non mi piace il colore e vorrei cambiarlo

 

si non intendo una bici divertente, ma tipo da andare un po in giro, tra amici

 

una cosa del genere (mi sembra sia lo stesso telaio)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da niconic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica è stata riverniciata, ma un po alla cazzo

e poi non mi piace il colore e vorrei cambiarlo

 

si non intendo una bici divertente, ma tipo da andare un po in giro, tra amici

 

una cosa del genere (mi sembra sia lo stesso telaio)

una bici da passeggio fissata non è mai una buona idea, la posizione di guida su una bici del genere non è un gran che adatta ai movimenti che fai in sella ad una fissa.

poi se ci devi fare mini tragitti è ok, ma ti consiglio in ogni caso di convertire un telaio da corsa, li trovi a niente anche qui sul mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si non intendo una bici divertente, ma tipo da andare un po in giro, tra amici

 

 

allora va bene già così com'è ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per renderla simile alla biga che hai postato dovresti segar via un po di supporti...

Trovati un telaio low cost nel forum...

Io stesso non mi sarei fermato davanti a nulla pur di usare una vecchia passeggiona che avevo a casa.. ma ora, a opera finita con un telaio corsa, non mi pento minimamente di quello che ho fatto... ANZI, ho provato delle convertite di fatte tanto per fare e... rischi di usarla 1 volta si, 30 no

Questa io boh... la terrei così

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .