Vai al contenuto

Situazione a Milano


daverlj
 Share

Recommended Posts

sono scappato dall'Italia nel 2010 dopo l'ennesimo contratto a tempo determinato.

Ho fatto il croupier a Londra per piu' di 2 anni e poi sono partito per la Nz sempre come croupier e ora sono in Australia e lavoro in un ristorante.

Da qualche giorno il cervello mi dice di tornare a Milano ma non ho idea di come sia la situazione in generale

lavoro affitto ecc? 

l'unico appoggio che avrei sono i genitori della mia ragazza(che e' in OZ con me)

 

non volevo raccontarvi la storia della mia vita ma vorrei raccogliere genuinamente qualche parere

per capire come stanno andando le cose dal punto di vista di ragazzi 18-35 

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un disastro allo stato attuale. Non si vede all'orizzonte qualcosa che faccia cambiare l'andazzo, sociale e lavorativo, sia a livello nazionale che locale.

 

A livello di affitti io non vedo inversioni di tendenza: nonostante il crollo lento ed inesorabile del mercato, non si hanno miglioramenti per quanto riguarda i prezzi di vendita e affitto.

 

In poche parole: in Italia non tornare. Se senti la lontananza di casa prova a cercar qualcosa in Europa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono scappato dall'Italia nel 2010 dopo l'ennesimo contratto a tempo determinato.

Ho fatto il croupier a Londra per piu' di 2 anni e poi sono partito per la Nz sempre come croupier e ora sono in Australia e lavoro in un ristorante.

Da qualche giorno il cervello mi dice di tornare a Milano ma non ho idea di come sia la situazione in generale

lavoro affitto ecc? 

l'unico appoggio che avrei sono i genitori della mia ragazza(che e' in OZ con me)

 

non volevo raccontarvi la storia della mia vita ma vorrei raccogliere genuinamente qualche parere

per capire come stanno andando le cose dal punto di vista di ragazzi 18-35 

 

grazie

 

Ci danno da mangiare merda e ci fanno credere che è cioccolata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io sto in spagna in università e mi chiedo come farò quando uscirò, stattene in australia che si vive bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani dove sei che e' una figata, fra 10 anni quando cinesi e tedeschi avranno comprato tutto il mondo tranne l'USA e l'oceania tu sarai molto fortunato.

Per il resto amero' sempre Milano, ma e' tutto in merda ormai.

Modificato da ever7 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è che ragazzi tra i 18 e i 35 con un lavoro SICURO e che possono permettersi di affittare un appartamento (esclusi i loculi in cui ti manca il respiro) senza fare parecchi sacrifici, ne conosco veramente pochi...

 

Siamo a cavallo di un asino morto, resta altrove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei paesi civili lo stato ti incentiva a far bene, a migliorare, ti mette nelle condizioni di vivere dignitosamente.

Qui in italia siamo al punto in cui lo stato, l'unica cosa alla quale ti incentiva, è l'odio. Verso tutto.

Una repubblica fondata sul lavoro, dicevano.

Stai dove stai, almeno finchè non cambierà sto paese dimmerda.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono scappato dall'Italia nel 2010 dopo l'ennesimo contratto a tempo determinato.

Ho fatto il croupier a Londra per piu' di 2 anni e poi sono partito per la Nz sempre come croupier e ora sono in Australia e lavoro in un ristorante.

Da qualche giorno il cervello mi dice di tornare a Milano ma non ho idea di come sia la situazione in generale

lavoro affitto ecc? 

l'unico appoggio che avrei sono i genitori della mia ragazza(che e' in OZ con me)

 

non volevo raccontarvi la storia della mia vita ma vorrei raccogliere genuinamente qualche parere

per capire come stanno andando le cose dal punto di vista di ragazzi 18-35 

 

grazie

Mi accodo ai consigli di chi mi ha preceduto.

La situazione rispetto al 2010 è solo peggiorata e pesantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo a tornare.. io non sono uno catastrofista ma credo che siamo in una fase che purtroppo durerà ancora qualche anno, soprattutto dal punto di vista lavorativo.

 

non dico di non tornare ma prob di non avere fretta a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un disastro allo stato attuale. Non si vede all'orizzonte qualcosa che faccia cambiare l'andazzo, sociale e lavorativo, sia a livello nazionale che locale.

 

A livello di affitti io non vedo inversioni di tendenza: nonostante il crollo lento ed inesorabile del mercato, non si hanno miglioramenti per quanto riguarda i prezzi di vendita e affitto.

 

In poche parole: in Italia non tornare. Se senti la lontananza di casa prova a cercar qualcosa in Europa.

 

quoto tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .