Aandree

Cambio corona

17 posts in this topic

Ciao a tutti

Ma per passare da una corona 48 a una 49 (per una questione di skid patch, che diventerebbero 16 contro i 3 di ora) devo cambiare anche la catena?

Eh mi concerebbe farla da me o portarla in qualche officina? (Prezzo approssimativo di entrambe)

Thanks :)

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Non credo tu debba cambiare catena.

Piuttosto:

Devi sapere BCD (o girobulloni) della corona attuale e spessore della stessa (se 1/8 o 3/32).

La nuova corona dovrebbe avere le stesse suddette caratteristiche della vecchia.

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Non credo tu debba cambiare catena.

Piuttosto:

Devi sapere BCD (o girobulloni) della corona attuale e spessore della stessa (se 1/8 o 3/32).

La nuova corona dovrebbe avere le stesse suddette caratteristiche della vecchia.

Dove trovo questi dati?

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costo corona da  10 o meno ( usata ) a infinito.

A te va bene il primo caso.

Cambiare una corona richiede una brugola e sapere da che parte si avvita e da quale si avvita.. puoi farcela, io credo in te !

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costo corona da 10 o meno ( usata ) a infinito.

A te va bene il primo caso.

Cambiare una corona richiede una brugola e sapere da che parte si avvita e da quale si avvita.. puoi farcela, io credo in te !

Ahah c'è la farò! Quindi usata? Perché?

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costo corona da 10 o meno ( usata ) a infinito.

A te va bene il primo caso.

Cambiare una corona richiede una brugola e sapere da che parte si avvita e da quale si avvita.. puoi farcela, io credo in te !

Ahah c'è la farò! Quindi usata? Perché?

 

perchè si prende una cosa usata? 

per risparmiare.

e vista la qualità della guarnitura che monti e della tua bici, non ha senso spendere una fraccata di soldi per una corona. 

Su come si trova il girobulloni..

 

FORSE, e dico FORSE, usare il tasto "cerca" può risolvere i problemi.

Quindi calcola il tuo girobulloni con un calibro, cerca sul mercatino se c'è, successivamente magari metti un post su "cerco" che qualcuno magari ce l'ha e non l'ha messa in vendita, magari con opzione "scambio" con la tua 48, ma prima aspetta la bicicletta, e cerca di capire come e dove mettere le mani, anche usando il glossario, perchè ti stai facendo troppe pippe mentali, e ogni giorno apri un thread nuovo. L'unica pippa mentale seria che dovevi farti era "uhm, vale 350€?" e non te la sei fatta, oramai il danno è fatto, quindi rilassati e pedala, i problemi verranno fuori coi km, e a quel punto li affronterai/remo.

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costo corona da 10 o meno ( usata ) a infinito.

A te va bene il primo caso.

Cambiare una corona richiede una brugola e sapere da che parte si avvita e da quale si avvita.. puoi farcela, io credo in te !

Ahah c'è la farò! Quindi usata? Perché?

perchè si prende una cosa usata?

per risparmiare.

e vista la qualità della guarnitura che monti e della tua bici, non ha senso spendere una fraccata di soldi per una corona.

Su come si trova il girobulloni..

FORSE, e dico FORSE, usare il tasto "cerca" può risolvere i problemi.

Quindi calcola il tuo girobulloni con un calibro, cerca sul mercatino se c'è, successivamente magari metti un post su "cerco" che qualcuno magari ce l'ha e non l'ha messa in vendita, magari con opzione "scambio" con la tua 48, ma prima aspetta la bicicletta, e cerca di capire come e dove mettere le mani, anche usando il glossario, perchè ti stai facendo troppe pippe mentali, e ogni giorno apri un thread nuovo. L'unica pippa mentale seria che dovevi farti era "uhm, vale 350€?" e non te la sei fatta, oramai il danno è fatto, quindi rilassati e pedala, i problemi verranno fuori coi km, e a quel punto li affronterai/remo.

A bien grazie mille.. Scusate se apro continuamente topic ma ho tanto dubbi da togliermi.. Sorry :)

Comunque ho visto la stessa bici in un negozio a Bergamo a 750€ -.-

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costo corona da 10 o meno ( usata ) a infinito.

A te va bene il primo caso.

Cambiare una corona richiede una brugola e sapere da che parte si avvita e da quale si avvita.. puoi farcela, io credo in te !

Ahah c'è la farò! Quindi usata? Perché?

 

perchè si prende una cosa usata?

per risparmiare.

e vista la qualità della guarnitura che monti e della tua bici, non ha senso spendere una fraccata di soldi per una corona.

Su come si trova il girobulloni..

FORSE, e dico FORSE, usare il tasto "cerca" può risolvere i problemi.

Quindi calcola il tuo girobulloni con un calibro, cerca sul mercatino se c'è, successivamente magari metti un post su "cerco" che qualcuno magari ce l'ha e non l'ha messa in vendita, magari con opzione "scambio" con la tua 48, ma prima aspetta la bicicletta, e cerca di capire come e dove mettere le mani, anche usando il glossario, perchè ti stai facendo troppe pippe mentali, e ogni giorno apri un thread nuovo. L'unica pippa mentale seria che dovevi farti era "uhm, vale 350€?" e non te la sei fatta, oramai il danno è fatto, quindi rilassati e pedala, i problemi verranno fuori coi km, e a quel punto li affronterai/remo.

 

A bien grazie mille.. Scusate se apro continuamente topic ma ho tanto dubbi da togliermi.. Sorry :)

Comunque ho visto la stessa bici in un negozio a Bergamo a 750€ -.-

 

il costo della bici è dato dai componenti, se ha su roba pregiata non è il telaio che conta, non il tuo in acciaio hi-ten cinese che son tutti uguali, quantomeno. magari quella era montata meglio.

750€ è un furto in ogni caso, comunque, e se la vendono ben per loro, ripeto che io credo molto nella selezione della specie data dalla idiozia.

i dubbi, al 90% li risolvi cercando e leggendo. certo, piu facile aver la pappa pronta, ma..=P

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costo corona da 10 o meno ( usata ) a infinito.

A te va bene il primo caso.

Cambiare una corona richiede una brugola e sapere da che parte si avvita e da quale si avvita.. puoi farcela, io credo in te !

Ahah c'è la farò! Quindi usata? Perché?

perchè si prende una cosa usata?

per risparmiare.

e vista la qualità della guarnitura che monti e della tua bici, non ha senso spendere una fraccata di soldi per una corona.

Su come si trova il girobulloni..

FORSE, e dico FORSE, usare il tasto "cerca" può risolvere i problemi.

Quindi calcola il tuo girobulloni con un calibro, cerca sul mercatino se c'è, successivamente magari metti un post su "cerco" che qualcuno magari ce l'ha e non l'ha messa in vendita, magari con opzione "scambio" con la tua 48, ma prima aspetta la bicicletta, e cerca di capire come e dove mettere le mani, anche usando il glossario, perchè ti stai facendo troppe pippe mentali, e ogni giorno apri un thread nuovo. L'unica pippa mentale seria che dovevi farti era "uhm, vale 350€?" e non te la sei fatta, oramai il danno è fatto, quindi rilassati e pedala, i problemi verranno fuori coi km, e a quel punto li affronterai/remo.

A bien grazie mille.. Scusate se apro continuamente topic ma ho tanto dubbi da togliermi.. Sorry :)

Comunque ho visto la stessa bici in un negozio a Bergamo a 750€ -.-

il costo della bici è dato dai componenti, se ha su roba pregiata non è il telaio che conta, non il tuo in acciaio hi-ten cinese che son tutti uguali, quantomeno. magari quella era montata meglio.

750€ è un furto in ogni caso, comunque, e se la vendono ben per loro, ripeto che io credo molto nella selezione della specie data dalla idiozia.

i dubbi, al 90% li risolvi cercando e leggendo. certo, piu facile aver la pappa pronta, ma..=P

Va bene ho capito.. Comunque la bici era la stessa carraro 800 pista.. È che dove l'ho presa io c'era la carraro che per luglio ha fatto sconto 40% fino esaurimento scorte

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Va bene ho capito.. Comunque la bici era la stessa carraro 800 pista.. È che dove l'ho presa io c'era la carraro che per luglio ha fatto sconto 40% fino esaurimento scorte

 

che culo!

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Va bene ho capito.. Comunque la bici era la stessa carraro 800 pista.. È che dove l'ho presa io c'era la carraro che per luglio ha fatto sconto 40% fino esaurimento scorte

che culo!

Però tutti dicono che sono stato inculcato che è comunque una bici che non vale quindi boh

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Lasciali stare, te prendon per culo.

Te divertiti.

Per il BCD della corona forse lo trovi direttamente sul sito del produttore della guarnitura. Sempre che abbia il coraggio di avere un sito. Scusa mi è scappata..

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Lasciali stare, te prendon per culo.

Te divertiti.

Per il BCD della corona forse lo trovi direttamente sul sito del produttore della guarnitura. Sempre che abbia il coraggio di avere un sito. Scusa mi è scappata..

visconte sempre sulla cresta dell'onda

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