Vai al contenuto

Visitare il Lazio ..e bassa Toscana-Consigli


PELT
 Share

Recommended Posts

Forumisti

 

avrei bisogno di consigli su dove mangiare,cosa vedere,dove andare nella zona del Lazio e bassa Toscana.I miei genitori vogliono farsi un giro,quindi ho pensato a voi e le dritte che potete darmi.

 

Grazie mille

Modificato da PELT (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è goditela... in toscana è tutto bellissimo, e mangi ovunque super bene, se ti capita vai da castiglioncello a castiglion della pescaia... passanto per le colline toscane è una bomba pazzesca!

cmq la toscana è tutta davvero bella. Del Lazio sono arrivato fino a Roma e basta, cmq pure li mangi sempre al top.

 

Il consiglio migliore per mangiare bene..? se vedi dei camionisti oppure operai... fermate che di sicuro mangi bene e spendi il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quella zona c'è molto da vedere anche verso l'umbria

allego mappa

più che bagnoreggio devono andare a civita di bagnoreggio, poi nella zona del viterbese ci sono molti paesini arroccati su questi massi di tufo, come appunto orvieto e civita di bagnoreggio, uno su tutti che merita una visitina è calcata dove tra l'altro si mangia anche da paura

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Talamone e tutta la zona di Orbetello se vuoi il mare e mangi bene ovunque!!!

Viterbo anche se sbagli strada non mangerai male (nei paesini) e poi quoto le mete di @lo-fi boi.

Poi dipende da che parte sei diretto.

Modificato da gigilove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lazio:

 

Al confine con la Toscana, facendo la Cassia entri nella Tuscia, zona del Lazio molto bella dove troverai: vino buono, olio buono, porchetta buona, il lago di Bolsena meraviglioso, le sue piccole cittadine lacustri tra cui Capodimonte, Marta, Bolsena e Gradoli. Il lungolago di Gradoli poi è molto selvaggio e non stupirti di vedere chilometriche file di auto che trovano un posticino sulal spiaggetta libera, mentre a capodimonte troverai posti più attrezzati per farsi un bel bagno al lago, oppure decidere di fare visita in barca alle due isole del lago. 

Dove ti fermi mangi bene, ma cerca di preferire quei posti un po' casarecci perché sono lo spirito della tuscia.

Poi Viterbo, vecchia e nobile cittadina dell'alto Lazio che è molto bela anch'essa, con un bel centro storico dentro le mura. Intorno viterbo poi troverai le pozze. Luoghi all'aperto di acqua termale dove puoi immergerti in alternativa vai alle terme dei Papi, ingresso 25€ ma è una struttura meno alla buona, anzi.
Fai un salto a Sutri e visita il suo famoso anfiteatro scavato nel tufo, pietra che è il simbolo della Tuscia, e fai una deviazione per Ronciglione, piccolo paesino che merita una visita, con il vicino lago di Vico dove in bici puoi fare un bel giro intorno. I boschi intorno la zona ti porteranno in altre due paesini bellissimi. San Martino al Cimino e Caprarola, dove potrai trovare il vero "penatgono" il palazzo Farnese dalla forma appunto di pentagono, se è visitabile che non stanno facendo lavori, merita una visita.
Poi vatti a svagare al parco dei mostri di Bomarzo, sempre in zona e chiudi con un buon caffè a Civita di Bagnoregio, meraviglia urbanistica da vedere. 

Bassa Toscana:
sempre considerando la Cassia come punto di riferimento direi Siena assolutamente, ma anche Pienza, Monteriggioni, Bagno Vignoni, San Gimignano e Chiusdino, piccolo paese vicino alla cappella di San Galgano con la spada nella roccia, vera e non finta da film. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.

crostini toscani come antipasti, vino è inutile dirlo in Toscana è tutto buono.

 

buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .