PELT

Visitare il Lazio ..e bassa Toscana-Consigli

6 posts in this topic

Forumisti

 

avrei bisogno di consigli su dove mangiare,cosa vedere,dove andare nella zona del Lazio e bassa Toscana.I miei genitori vogliono farsi un giro,quindi ho pensato a voi e le dritte che potete darmi.

 

Grazie mille

Edited by PELT (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non mi rispondete tutti insieme potrei nn capire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio consiglio è goditela... in toscana è tutto bellissimo, e mangi ovunque super bene, se ti capita vai da castiglioncello a castiglion della pescaia... passanto per le colline toscane è una bomba pazzesca!

cmq la toscana è tutta davvero bella. Del Lazio sono arrivato fino a Roma e basta, cmq pure li mangi sempre al top.

 

Il consiglio migliore per mangiare bene..? se vedi dei camionisti oppure operai... fermate che di sicuro mangi bene e spendi il giusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in quella zona c'è molto da vedere anche verso l'umbria

allego mappa

più che bagnoreggio devono andare a civita di bagnoreggio, poi nella zona del viterbese ci sono molti paesini arroccati su questi massi di tufo, come appunto orvieto e civita di bagnoreggio, uno su tutti che merita una visitina è calcata dove tra l'altro si mangia anche da paura

post-3569-0-08379200-1374491091.jpg

Edited by lo-fi boi (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Talamone e tutta la zona di Orbetello se vuoi il mare e mangi bene ovunque!!!

Viterbo anche se sbagli strada non mangerai male (nei paesini) e poi quoto le mete di @lo-fi boi.

Poi dipende da che parte sei diretto.

Edited by gigilove (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lazio:

 

Al confine con la Toscana, facendo la Cassia entri nella Tuscia, zona del Lazio molto bella dove troverai: vino buono, olio buono, porchetta buona, il lago di Bolsena meraviglioso, le sue piccole cittadine lacustri tra cui Capodimonte, Marta, Bolsena e Gradoli. Il lungolago di Gradoli poi è molto selvaggio e non stupirti di vedere chilometriche file di auto che trovano un posticino sulal spiaggetta libera, mentre a capodimonte troverai posti più attrezzati per farsi un bel bagno al lago, oppure decidere di fare visita in barca alle due isole del lago. 

Dove ti fermi mangi bene, ma cerca di preferire quei posti un po' casarecci perché sono lo spirito della tuscia.

Poi Viterbo, vecchia e nobile cittadina dell'alto Lazio che è molto bela anch'essa, con un bel centro storico dentro le mura. Intorno viterbo poi troverai le pozze. Luoghi all'aperto di acqua termale dove puoi immergerti in alternativa vai alle terme dei Papi, ingresso 25€ ma è una struttura meno alla buona, anzi.
Fai un salto a Sutri e visita il suo famoso anfiteatro scavato nel tufo, pietra che è il simbolo della Tuscia, e fai una deviazione per Ronciglione, piccolo paesino che merita una visita, con il vicino lago di Vico dove in bici puoi fare un bel giro intorno. I boschi intorno la zona ti porteranno in altre due paesini bellissimi. San Martino al Cimino e Caprarola, dove potrai trovare il vero "penatgono" il palazzo Farnese dalla forma appunto di pentagono, se è visitabile che non stanno facendo lavori, merita una visita.
Poi vatti a svagare al parco dei mostri di Bomarzo, sempre in zona e chiudi con un buon caffè a Civita di Bagnoregio, meraviglia urbanistica da vedere. 

Bassa Toscana:
sempre considerando la Cassia come punto di riferimento direi Siena assolutamente, ma anche Pienza, Monteriggioni, Bagno Vignoni, San Gimignano e Chiusdino, piccolo paese vicino alla cappella di San Galgano con la spada nella roccia, vera e non finta da film. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.

crostini toscani come antipasti, vino è inutile dirlo in Toscana è tutto buono.

 

buon divertimento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.