Aandree

Consumo pneumatico su fixed

67 posts in this topic

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche del modo fixed.. Ho 18, 177, per 66 chili.. Il mio dubbio maggiore sulle bici a scatto fisso è il consumo delle gomme, ogni quanto dovrò cambiare quella dietro contando che appena imparo bene a skiddare conoscendomi non smetterò più ;)

Grazie in anticipo.. Spero non sia una discussione già aperta ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla di esaustivo.. :)

la cambi quando vedi l'aria che c'e dentro

7 people like this

Il preservativo va cambiato dopo ogni rapporto.

Quindi 20€ a settimana devo mettere in conto?

1 person likes this

la cambi quando vedi l'aria che c'e dentro

In che senso l'aria che c'è dentro?

mah diciamo che dipende:

se skiddi solo quando è necessario non è che tu debba cambiare copertoncino così spesso!

se invece vai in giro a posereggiare allora so sordi

Molto dipende dai punti di skid (se non sai cosa sono cerca sul forum) più ne hai e più la ruota si consuma regolarmente, quindi la puoi usare di più, altrimenti rischi davvero di cambiarla ogni settimana. Consiglio di calcolare bene il rapporto ed usare un copertoncino economico dietro ( un decathlon da 10€ va benissimo). È difficile fare una stima, dipende dal copertoncino, da quanto usi la bici, da quanto skiddi. Almeno in paio di mesi dovrebbe durare.

1 person likes this

mah diciamo che dipende:

se skiddi solo quando è necessario non è che tu debba cambiare copertoncino così spesso!

se invece vai in giro a posereggiare allora so sordi

E fai conto che non vorrei mai usare i freni.. (Aspetto a toglierlo quando sarò più bravo) quindi userò un sacco lo skid.. Cioè capita che devo frenare tanto.. Eh comunque la bici la uso giornalmente perché preferisco usare quella che machina o moto

Molto dipende dai punti di skid (se non sai cosa sono cerca sul forum) più ne hai e più la ruota si consuma regolarmente, quindi la puoi usare di più, altrimenti rischi davvero di cambiarla ogni settimana. Consiglio di calcolare bene il rapporto ed usare un copertoncino economico dietro ( un decathlon da 10€ va benissimo). È difficile fare una stima, dipende dal copertoncino, da quanto usi la bici, da quanto skiddi. Almeno in paio di mesi dovrebbe durare.

Che rapporti sono ottimali per lo skid? (Giro in città prevalentemente)

quoto in toto anche il saggissimo righe!

aggiungo pure che non per forza devi frenare skiddando, anzi secondo me la cosa fondamentale è imparare a controllare la pedalata!